XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 2/11/2009, 20:47 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma li conosco bene Ayni, il problema è che non conoscono nulla di biochimica e l'handicap è enorme, oltre al fatto di vantare risultati che non sono in grado di documentare.

Ma, a parte ciò, nel senso che io non consiglierei mai di rivolgersi a pranoterapia o pranic healing come alternativa, perchè li vedrei tutti morti i pazienti, non sanno neppure dire da dove nasca l'energia di cui un essere umano può disporre.

Non sanno nulla di ATP, di ciclo di Krebs, di biocatalizzazione, di produzione energetica, di sedazione e stimolazione, di induzione, di neurotrasmissione, di neurobiologia e psiche.
Ma vantano conoscenze.

Poi, quando gli porto un caso facendo il fesso, il risultato è praticamente nullo.

Qualcuno vaneggia sulla possibilità di assorbire energie cosmiche.

Tutti gli esperimenti condotti in ospedali, studio randomizzato in doppio cieco, ne ho seguiti 2, uno in neuropsichiatria, negli anni '90, uno in chirurgia ortopedica nel 2000, hanno dato esito negativo, e furono chiamati quelli considerati i migliori.
Risultò che il semplice incremento nell'assunzione di acqua minerale naturale otteneva maggiori effetti positivi.



E con ciò non intendo che la psiche non c'entra nulla, per carità, c'entra, ma intendo che della psiche di cui si parla tanto si parla a vanvera perchè non se ne conoscono i meccanismi di rapporto con i nutrienti.



Se invece si parla del rapporto col proprio spirito, bè, questa è altra cosa e ben diversa da pranoterapia e affini e psiche umana.
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share