XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
rubinia
view post Posted on 3/11/2009, 09:30 by: rubinia




buongiorno... mi reinserisco, perchè forse non ho spiegato in modo sufficientemente chiaro i miei dubbi, lo so che i miei post fiume non aiutano la comprensione :lol:

dunque il mio primo dubbio è "cosa razzo è il cancro"?
leggo che è una cosa che porta ad una modificazione, un impazzimento delle cellule, riporto dal sito dell'airc (il neretto è il mio):
CITAZIONE
In effetti non si può parlare di un'unica malattia chiamata cancro, ma di diversi tipi di malattie, che hanno cause diverse e distinte, che colpiscono organi e tessuti differenti, che richiedono quindi esami diagnostici e soluzioni terapeutiche particolari. Esistono però alcune proprietà che accomunano tutti i tumori, e che consentono di tentare una risposta valida un pò per tutte le forme della malattia. Per usare una metafora, si può dire che ad un certo punto, una cellula dell'organismo “impazzisce” - perde alcune sue proprietà, ne acquisisce altre - e comincia a moltiplicarsi al di fuori di ogni regola.
da: http://www.airc.it/tumori/cosa-e-il-cancro.asp

quindi, come dicevo, del cancro non abbiamo, se non sbaglio una definizione di cosa sia, ma solo di cosa provochi, e oltretutto, sembra che con l'etichetta cancro definiamo molte cose.

e, in effetti, oro, correggi dove sbaglio, spiegava che una grossa differenziazione (rispetto al fattore guarigione) può essere fatta tra tumori operabili e non operabili.
la categoria dei tumori operabili, però, non è comunque omogenea, nel senso che un cancro al seno e uno al cervello hanno poco in comune riguardo a tasso di mortalità. la seconda linea di cura è quella della radio /chemio, o, leggo, di alcuni medicinali nuovi che rendono operabile un tumore non operabile in fase metastatica.. però qui rinuncio a capire perchè si va troppo oltre rispetto alle mie conoscenze. sto parlando chiaramente delle sole cure ufficialmente riconosciute.
addirittura alcuni medici consigliano la chemio prima e dopo l'operazione.

ora, tornando a bomba, sempre sfruttando il bitotnto pensiero, ma sembra che su questo siano tutti in buona parte d'accordo, la risposta del nostro corpo a quello che respiriamo, mangiamo, beviamo, facilita la comparsa del cancro. a questo, come dicevo, io aggiungerei il corretto stile di vita che comprende anche la salute della nostra parte invisibile e le nostre abitudini pratiche.
non credo che questo indichi che un tumore al seno nasca solo perchè, ad esempio, si portino dei reggiseni troppo stretti o per dei conflitti con nostra madre o la nostra parte femminile, ma di certo possono essere concause. in buona parte per quello che accennavi rispetto alla capacità del corpo di reagire meglio se è sano, nello stesso identico modo di tutti gli altri cofattori.

d'altra parte uno dei fondamenti del PH, è che non si tratta MAI, in nessun caso di un metodo di guarigione che fa guarire, ma di un metodo che aiuta il corpo a combattere e a guarire.

direi quindi che una guarigione, nel rispetto dell'ineluttabilità della morte e quindi quando possibile, potrebbe essere più semplice, o più veloce o più completa se, accanto alle terapie adeguate, si completi con un'alimentazione corretta anche dal punto di vista della patologia, con un'attenzione maggiore allo stile di vita e con delle pratiche psicologiche e energetiche adatte. è più o meno corretto?

però sapete cosa... io ancora non mi sono tolta il sospetto che si proceda a tentativi, che di questo gruppo di malattie si sappia veramente poco in quanto a cura, ed è assurdo l'ostracismo che si riscontri verso cure come la di bella che sembrano produrre dei risultati, e verso la prevenzione seria (che non è quella dell'autopalpazione boia il mondo)


oro, non c'entra una mazza, però quando parlavi dei vari inquinanti metallici dell'aria, è possibile che alcuni di questi, in grosse concentrazioni aumentino non solo l'incidenza dei tumori (qui a trieste stanno facendo degli studi particolari, visto la bella idea di avere una ferriera funzionante in piena città), ma anche alcune malattie mentali?


 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share