XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 3/11/2009, 10:14 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sono d'accordo su quanto da te scritto Ruby.


Ma direi che hai colpito perfettamente il segno, aumentano anche grandemente l'incidenza di malattie mentali e anche di malattie autoimmuni, ad esempio, tant'è che alcune o tante malattie mentali hanno una base autoimmunitaria.

Perfino gli stessi elementi biologici e fisiologici, come i minerali "normali", se portati ad eccessi pericolosi, sono in grado di farlo.



Cosa sia il cancro Ruby. In medicina si direbbe che è il risultato di una serie di mutazioni genetiche e che tali mutazioni sono già scritte cioè "ereditarie".

Io sono invece d'accordo con questo pensiero: nella stragrande maggioranza dei tumori, invece, le alterazioni dei geni che sono responsabili della malattia sono determinate da cause ambientali. Sono provocate dall'esposizione prolungata ad agenti cancerogeni, di origine chimica, fisica o virale. Tuttavia il fumo di sigaretta, l'amianto, alcune sostanze sviluppate dalla combustione del petrolio o del carbone, l'alcol, una dieta squilibrata, i raggi ultravioletti del sole, le sostanze chimiche a cui possono ad esempio essere sottoposti i lavoratori in certi processi industriali o in agricoltura, possono sommarsi ad una “fragilità” genetica predeterminata e arrivare a provocare delle mutazioni che - alle stesse dosi e durate di esposizioni - non si riscontrano in altri individui.


 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share