XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 3/11/2009, 20:16 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:lol: haha, come dire che non si sfugge al destino?? :lol: :ph34r:
CITAZIONE (oro @ 2/11/2009, 21:33)
Poi è chiaro che un trauma psicologico provoca depressione immunitaria e maggior esposizione ai fattori cancerogeni,

ah.
alla fine si converge su qualcosa...
CITAZIONE
ma l'immunità è anche immunità psichica e psicologica e se il bambino viene nutrito con latte artificiale e pappine chimiche e cibo scadente in qualità e quantità di nutrienti necessari alla sana e robusta costituzione psicologica c'è poco da fare, ogni cosa diventerà un dramma.

Si, certo. è anche vero però che potrai avere la migliore dieta bilanciata del mondo (che attualmente pochi riescono a praticare...ma vabbè) ma se ti arriva 'na tranvata... la senti neh?!
Però non credo che sia tanto la singola tranvata che fosse oggetto di riflessione qui, bensì una specie di avvelenamento comportamentale (prendete la definizione con le dovute misure però, che già il termine psicologico è stato cassato).
Cioè qualcosa che nella ripetizione costante e inconsapevole, lentamente ma inesorabilmente avvelena il fisico con risultati che si possono affiancare a tutti quelli effetti deleteri di cui hai cognizione di causa oro.

A me pare che la situazione che vediamo ci fà cadere le braccia e da qualche parte si dovrà pur iniziare a prenderla in mano, ma dunque proviamo a osservarla anche dalla parte opposta.
Perchè se un 30% di tumori è assodato essere dovuto a tossinfezioni di origine alimentare, è certamente chiara l'utilità che si può avere correggendo con terapie e semplici accorgimenti alimentari e dimostrata dalle statistiche che citi.
(tra l'altro mi chiederei come mai se il dato è così chiaro, questo poi non "faccia scuola" - se si tratta di studi ufficiali e quale diffusione abbiano)
Però pensiamo al rimanente 70% e io da sprovveduto mi chiedo cosa si potrebbe fare per tutti quegli altri casi. Perchè avvengono?
Ad esempio io conosco un gruppo in cui operano assieme medici, dietologi, psicologi che cercano di dare la risposta più completa prendendo il problema da più punti di vista.

Quindi, è chiaro il collegamento che ci fai vedere, oro, tra alimentazione e fragilità della psiche.
E' ancor più chiaro quello che porta direttamente gli effetti di un'alimentazione scorretta al problema fisico.
(se anzi ci fosse qualcuno che si appassiona e avesse la competenza necessaria per imparare e diffondere quello che tu mostri di conoscere sarebbe una cosa molto buona)
Questo però non esclude l'altro fattore. Spiace insistere, ma perchè tra 100 bambini uno solo si ammala?
(la genetica è alzata come scudo troppo facilmente dalla medicina ufficiale)
Perchè tra milioni di persone n-mila si ammalano e le altre no?
Se c'è un 40% di mortalità in meno correggendo l'alimentazione da sola, che ben venga.
Spero proprio si inizi a porre attenzione al regime alimentare e chi ha la salute compromessa da un tumore spero proprio che valuti di rivolgersi ad un bravo nutrizionista.
Però potrebbero esserci anche altri fattori di rischio in gioco. Si voleva accendere una lampadina e porre qualche interrogativo, comprendere se questi dubbi hanno qualche fondamento o no.
CITAZIONE
Poi, io non ho detto che tutto si spiega,

CITAZIONE
A parte poi che manca tutta la formazione alla vita, l'educazione alla vita e ai suoi problemi, i problemi si preferisce evitarli e quindi non educare alla resistenza psicologica, alla forza psichica, alla capacità di reggere allo stress e ai drammi, ai traumi.

e non solo.

Anche se mi ero ripromesso di essere breve ho sforato i miei limiti, è rimasto molto altro, ma per cortesia, siccome mi serve a capire meglio se puoi, mandami in pm qualche dato in più sui casi che avevi citato in cui i pazienti non sono neanche migliorati. Così sono troppo generici (che cosa praticavano quelli intervenuti etc.etc.). vorrei capire se parliamo della stessa cosa.

en passant...
CITAZIONE
Se invece si parla del rapporto col proprio spirito, bè, questa è altra cosa e ben diversa da pranoterapia e affini e psiche umana.

Io mi riferivo (se rispondevi a quello) al fatto che come il corpo (se non è ben nutrito) può avvelenare la psiche e di conseguenza le emozioni, l'uomo è unico anche in senso inverso.
Non lo si può considerare solo una catena di reazioni chimiche.
La psiche avvelena le emozioni e anche il corpo. Ci vuole attenzione in tutti i corpi imho.
Il riferimento alla terapia energetica serviva a quello e non voglio citarla oltre, ma mi chiedo come mai ci sta pure chi è guarito solo con quella e grazie a quella --->DOPO<---- ha cambiato il proprio essere, abitudini etc.etc.
Ma questo è solo un dubbio personale e un interrogativo.
E' assodato anche che cambiando solo la psiche si risolve il problema.
Ti dirò di più, succede anche che se il soggetto "A" è ammalato e cambiano i soggetti "B" e "C", guarisce il soggetto "A".
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share