XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
oro
view post Posted on 3/11/2009, 20:41 by: oro

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


No, non succede che cambiando la psiche si guarisca il cancro, nè succede con le terapie energetiche, di qualunque tipo, poichè non esistono tecniche diverse se non per motivi commerciali.

Qualcuno deve spiegare a me perchè un farmaco può guarire una malattia, come lo si spiega psicologicamente, anche in un paziente in coma.

"E' assodato anche che cambiando solo la psiche si risolve il problema." Quale problema, il cancro?

Casistica Ayni, non chiacchere, casistica, documenti, referti, prove.

Le differenze genetiche, le predisposizioni, sono invece la base consolidata e non una scusa.



Mens sana in corpore sano.

Spiace vedere che l'antica saggezza sia considerata cosa da poco.



I casi citati sono esperimenti ospedalieri di cui non sono autorizzato a divulgare niente di più, ma si tratta di 2 soli esperimenti sui tanti effettuati, tesi tra l'altro a valutare se fosse possibile e credibile inserire prano e affini in ambienti ospedalieri, con buona apertura mentale dei medici e delle strutture sanitarie. Fallimento totale.


Ribadisco che la semplice assunzione di acqua in maggiori quantità ha sortito effetti di maggior rilievo terapeutico, e so quel che dico.




Tenete anche in ben poco conto, a quanto pare, l'ambiente in cui vive e si sviluppa il corpo. Che tipo di struttura neurobiologica o psichica uscirà da una madre che beve, fuma, si droga, o che è piena di tossine, virus, batteri, infiammazioni, infezioni, o più semplicemente che mangia robaccia?





Perchè prima di venire alla luce il bambino si nutre di ciò che passa la madre. E se nasce storpio quale colpa ne avrà la sua psiche che ancora deve formarsi? Se nasce con un handicap mentale o fisico qualsiasi? Se nasce con una malattia qualsiasi?



E, tra 100 bambini, uno solo si ammala di cosa? Di cancro o di ogni possibile malattia esistente?

Perchè se fosse uno solo si spiega senza alcun problema con il difetto genetico. Il problema è ben diverso.

"Perchè tra milioni di persone n-mila si ammalano e le altre no?"

E' già spiegato, basta leggere:nella stragrande maggioranza dei tumori, invece, le alterazioni dei geni che sono responsabili della malattia sono determinate da cause ambientali. Sono provocate dall'esposizione prolungata ad agenti cancerogeni, di origine chimica, fisica o virale. Tuttavia il fumo di sigaretta, l'amianto, alcune sostanze sviluppate dalla combustione del petrolio o del carbone, l'alcol, una dieta squilibrata, i raggi ultravioletti del sole, le sostanze chimiche a cui possono ad esempio essere sottoposti i lavoratori in certi processi industriali o in agricoltura, possono sommarsi ad una “fragilità” genetica predeterminata e arrivare a provocare delle mutazioni che - alle stesse dosi e durate di esposizioni - non si riscontrano in altri individui.

 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share