XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
nibiru
view post Posted on 4/11/2009, 00:07 by: nibiru




CITAZIONE (oro @ 3/11/2009, 20:41)
E' già spiegato, basta leggere:nella stragrande maggioranza dei tumori, invece, le alterazioni dei geni che sono responsabili della malattia sono determinate da cause ambientali. Sono provocate dall'esposizione prolungata ad agenti cancerogeni, di origine chimica, fisica o virale. Tuttavia il fumo di sigaretta, l'amianto, alcune sostanze sviluppate dalla combustione del petrolio o del carbone, l'alcol, una dieta squilibrata, i raggi ultravioletti del sole, le sostanze chimiche a cui possono ad esempio essere sottoposti i lavoratori in certi processi industriali o in agricoltura, possono sommarsi ad una “fragilità” genetica predeterminata e arrivare a provocare delle mutazioni che - alle stesse dosi e durate di esposizioni - non si riscontrano in altri individui.

Messa così, la soluzione è servita.

Se, a parità di condizioni, il motivo per cui pochi generano un cancro e i più no, allora trovare una cura non sarebbe poi così complicato.

Basterebbe uno screening di massa per determinare il patrimonio genetico di ognuno e scovare quella "fragilità" del dna che favorirebbe le condizioni degenerative.

Se uno sa in anticipo che ha elevate probabilità di sviluppare una patologia cancerosa può anticipare il problema o intervenendo direttamente sul dna oppure favorendo i giusti comportamenti sommati alla prevenzione diagnostica.

Però non mi hai ancora detto, nello specifico, quali sono i limiti della mdb...
 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share