XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 4/11/2009, 11:10 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Forse non mi stavi ascoltando oro, ma io sostengo esattamente quello che dici tu. Cioè:
CITAZIONE (oro @ 4/11/2009, 00:49)
ciò che intendo significare e si fraintende sempre troppo; in tema di sanità mentale e psichica:

* I referenti certi per ogni essere umano sono: le amicizie, i buoni rapporti interpersonali, le relazioni d'amore, il lavoro quindi l'indipendenza economica, l'indipendenza mentale per poter fare le scelte legate ai bisogni personali e non alla volontà altrui (compresa la rete familiare).
In caso, in ogni caso, di problemi gravi, occorre l'assistenza di uno psichiatra (anche analista) che possa aiutare nelle scelte opportune supportando con la dovuta terapia farmacologica, che spesso è fondamentale.

Da qui, si può cominciare a guarire.

Non attendetevi la soluzione dei vostri problemi attraverso un "aiuto dal Cielo" nè tantomeno da strumenti che sono fuori della portata umana. State lontani dalla cosiddetta "parapsicologia", il più possibile, perchè è una delle fonti di guai psichici e psichiatrici di grave rilevanza.

Nessuno interviene dall'alto per cancellare le nostre pene. E' solo in voi che potete e dovete trovare la capacità di reazione e di autonomia per fronteggiare l'esistenza quotidiana.

Chi è ammalato si metta lì, a tavolino, carta e penna, e scriva tutto ciò che della sua vita non gli piace, ciò che gli procura fastidio, ira, rabbia, odio, ciò che lo deprime, ciò che gli crea ansia, ciò che gli manca, ciò che lo tortura nell'animo. Lo scriva, è un modo per focalizzare i problemi, abbia il coraggio di affrontare se stesso, di ammettere i torti, gli errori, le paure, le debolezze, le fragilità, si renda cosciente di se stesso e di ciò che vuole, di ciò che ha e di ciò che non vuole e di ciò che non ha.

Se non è in grado di farlo da solo si faccia aiutare, abbia il coraggio di essere impietoso con se stesso, privo di pietà, se vuole davvero guarire, con se stesso, nel prendere atto di ciò che è e di ciò che non è.

Lo scriva, faccia l'elenco. Da lì si potrà iniziare a risanare la vita e la persona.

Se non è in grado di farlo, la dico come è, meglio morire.

Focalizzarsi su qualcosa, non vuol dire certo negare un altro aspetto del problema "cancro".
Se le correzioni alimentari hanno quella determinata efficacia non è certo per caso. Vuol dire che risolvono un problema importante.
Chi studia e si spreme su di esse sta facendo un grande servizio all'umanità che sà ascoltare.

Probabilmente c'è stato un malinteso di fondo, ma credo si stia chiarendo.
E comunque non è male che si sia fatto luce fino in fondo nella materia e che non è affatto positivo andare "a farfalle" o mettersi nelle mani di fattucchieri ed imbonitori. Gente seria e preparata ci vuole, non c'è dubbio.

PS: oro, non intendevo certo suggerirti di gettare le perle ai porci, suppongo non serva aggiungere altro.

Toh e quoto anche questo
CITAZIONE (oro @ 4/11/2009, 01:07)
E aggiungo infine e poi chiudo il discorso qui, parole sagge:

"Gli uomini devono abituarsi che il corpo invecchia e và incontro a malanni vari.....per parte dei quali bisogna convivere e rassegnarsi..... D'altra parte, per il modo come vivete, per il modo come vi alimentate, per il modo in cui vi rapportate, al lavoro, agli affetti, allo spirito... è già tanto che riusciate a stare in piedi...."

:lol: :woot:

 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share