XmX

cancro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2009, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (oro @ 2/11/2009, 14:44)
Il cancro ha, come causa predominante, fattori alimentari, poi vengono fattori esogeni come l'inquinamento eccc..., d'altra parte, quando si parla di inquinamento ambientale si intende anche l'inquinamento degli alimenti.

Doc, messa giù così sembra molto parziale come visione.
Che l'aspetto alimentare sia da tenere sotto sorveglianza strettissima è scontato e fondamentale, ma prova a spiegarci un po' meglio, perchè non spiega come mai ad esempio, tra centinaia di bambini che mangiano alla stessa mensa scolastica, hanno famiglie con abitudini simili - diciamo che volendo cercare una discrepanza alimentare tra di loro potremmo tranquillamente dividerli statisticamente in qualche gruppo abbastastanza omogeneo per genere di alimentazione - ma solo uno tra di loro sviluppa una forma di leucemia gravissima.


Secondo punto, osservando il problema dal punto di vista della pranoterapia, mi sembra che discipline anche diverse convergono e hanno tutte un "livello" di guarigione emozionale o psichico.

Prendendo il pranic-healing di MCKS che è certamente molto scientifico e specializzato, poi, possiamo constatare come vadano a rimuovere congestioni per la terapia, ma che molto spesso queste siano di tipo emozionale, possono essere in alcuni casi formazioni che altrove chiameremmo "larve".

O sono di origine psichica, come tensioni, stress...
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Con prano e affini non si è mai guarito alcun cancro che fosse un cancro, con tecniche psicologiche prive di supporto faramacologico o terapeutico non si è mai guarito un cancro che fosse un cancro, attraverso sistemi dietetici mirati e attraverso terapie farmacologiche o biologiche mirate se ne sono guariti molti.

Questo già indica il significato.

E come spieghereste "psicologicamente" il successo della MDB? Con quale azione psicologica o energetica? E perchè mai se con la chemio la "psiche" vuole morire e i chakra vogliono morire la persona può invece guarire con terapie chimiche?

Mi pare facciate sempre troppa confusione tra "energia" e psicologia.

Genetica ed ereditarietà - o predisposizioni se vogliamo - spiegano le differenze, sia tra bambini che tra adulti.

Lo stress agisce per vie chimiche, la psiche è una elaborazione chimica, l'energia è biochimica. Se privi un individuo dei mitocondri questo individuo non produrrà mai alcuna energia neppure di tipo "psichico".



Il problema dal punto di vista della pranoterapia non è mai stato osservato se non attraverso mezzi inadeguati e superficiali, mancando ogni conoscenza scientifica di base.



Spiegatemi psicologicamente e con i "mezzi scientifici" della pranoterapia perchè un adeguato utilizzo di Vitamina D diminisce del 30% l'incidenza delle morti per cancro al colon.

E si tratta di un singolo nutriente su decine conosciuti. Io potrei chiedere mi si spieghi "psicologicamente" perchè una adeguata assunzione di Zolfo può essere in grado di abbattere la mortalità generale per cancro di almeno un 40%, quella di Vitamina C di almeno un 25% ecc... .



Io credo che chi parla di psiche e di energia normalmente non ne capisca nulla, in pratica.

E' purtroppo dolorosamente chiaro anche che di Nutrizione in genere non si capisce alcunchè. Si capisce forse qualcosa di "mangiare", per il resto si è rasoterra :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:07

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Se avessi tempo dovrei spiegare il rapporto minerali/psiche, vitamine/psiche, zuccheri e psiche ecc... Roba lunga e forse anche noiosa ma aiuterebbe a capirci un pò di più. Vedrò.
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


mh, cose troppo lunghe o tecniche sarebbero difficilmente leggibili dall'uomo comune.
spetta oro... dai l'impressione di dire che la vita è solo una catena di processi chimici da regolare.

Però capisco un po' questa rigidità che si percepisce.
Quindi chiarisco che quando si parla di problemi (soprattutto seri come il cancro) bisogna essere estremamente chiari ed evitare di indurre qualsiasi tipo di illusione a chi può avere un problema del genere.
Per cui meglio ribadire che qui si fà "pour parler".
Di lasciar perdere chi vende illusioni e cercare canali seri e il più possibile verificati.
Se si ha bisogno bisogna cercare qualcuno che sia veramente competente e medico.

PS. tempo fa ti mandai un link, se vuoi approfondire.
Per quanto riguarda la pranoterapia, non generalizziamo please. Bisogna vedere che cosa avevi in mente quando l'hai scritto.Mi riferisco al pranic healing. Si può approfondire in uno qualsiasi dei centri autorizzati per capire come funziona. Io avrei in mente un paio di nomi, se hai difficoltà.
E' gente seria, che lavora, si corregge e sà dove può arrivare.

PS2: te pensa, se a quel 40% di minor incidenza della malattia (o di recessione?) si aggiungesse anche "qualcos'altro" che potrebbe alzare ancora di più la percentuale di chi poi sta bene...
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:47

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma li conosco bene Ayni, il problema è che non conoscono nulla di biochimica e l'handicap è enorme, oltre al fatto di vantare risultati che non sono in grado di documentare.

Ma, a parte ciò, nel senso che io non consiglierei mai di rivolgersi a pranoterapia o pranic healing come alternativa, perchè li vedrei tutti morti i pazienti, non sanno neppure dire da dove nasca l'energia di cui un essere umano può disporre.

Non sanno nulla di ATP, di ciclo di Krebs, di biocatalizzazione, di produzione energetica, di sedazione e stimolazione, di induzione, di neurotrasmissione, di neurobiologia e psiche.
Ma vantano conoscenze.

Poi, quando gli porto un caso facendo il fesso, il risultato è praticamente nullo.

Qualcuno vaneggia sulla possibilità di assorbire energie cosmiche.

Tutti gli esperimenti condotti in ospedali, studio randomizzato in doppio cieco, ne ho seguiti 2, uno in neuropsichiatria, negli anni '90, uno in chirurgia ortopedica nel 2000, hanno dato esito negativo, e furono chiamati quelli considerati i migliori.
Risultò che il semplice incremento nell'assunzione di acqua minerale naturale otteneva maggiori effetti positivi.



E con ciò non intendo che la psiche non c'entra nulla, per carità, c'entra, ma intendo che della psiche di cui si parla tanto si parla a vanvera perchè non se ne conoscono i meccanismi di rapporto con i nutrienti.



Se invece si parla del rapporto col proprio spirito, bè, questa è altra cosa e ben diversa da pranoterapia e affini e psiche umana.
 
Top
nibiru
view post Posted on 2/11/2009, 20:51




La sola alimentazione, però, non spiega il problema.

Conosco alcune persone (poche in verità) che hanno contratto la malattia pur essendo fanatici sostenitori del vegetarismo (come vorrebbe il caro Veronesi).

Quindi, pur essendo "salutisti", si finisce in egual modo...
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:33

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Guarda caso però i bambini con psiche più fragile e alterazioni della struttura neurobiologica/psichica sono tutti stati soggetti a infezioni e tossinfezioni. Poi è chiaro che un trauma psicologico provoca depressione immunitaria e maggior esposizione ai fattori cancerogeni, ma l'immunità è anche immunità psichica e psicologica e se il bambino viene nutrito con latte artificiale e pappine chimiche e cibo scadente in qualità e quantità di nutrienti necessari alla sana e robusta costituzione psicologica c'è poco da fare, ogni cosa diventerà un dramma.

Se viene bombardato di antibiotici e di vaccini è chiaro che la psiche spesso potrà non essere ben strutturata.



Ma direi di no Nibiru, il vegetarianesimo non è affatto esente da rischio di cancro soprattutto quando è fanatico perchè comunque può verificarsi, come si verifica, un eccesso in carboidrati e l'alterazione di questo metabolismo è proprio uno dei meccanismi cardine nel cancro.



Se vive in città, in campagna, in collina, quale aria respira?



Poi, io non ho detto che tutto si spiega, anche se tutto potrebbe spiegarsi, in realtà, ad averne conoscenza, ma ho detto che il fattore principale è l'alimentazione.

Lo è perfino nei disturbi psichici.

Ma parlare di queste cose si trovano ostacoli insormontabili.

Ci sono depressioni causate da carenze di ferro, ansie causate da eccesso di ferro, disturbi della personalità e neurocomportamentali a valanga causati da assunzione di alimenti incompatibili, quale psiche si vuole pretendere di avere e di quale resistenza potrà mai essere un circuito psichico così maltrattato?

A parte poi che manca tutta la formazione alla vita, l'educazione alla vita e ai suoi problemi, i problemi si preferisce evitarli e quindi non educare alla resistenza psicologica, alla forza psichica, alla capacità di reggere allo stress e ai drammi, ai traumi.



Per mangiare come si è abituati a mangiare normalmente si dovrebbe davvero fare dei corsi intensivi per formare la psiche a resistere a tutti gli attacchi immunitari che vengono compiuti dall'interno, si dovrebbe educare la gente fino a portarla a possedere una psiche di acciao inossidabile, se si vuole mangiare come si mangia attualmente.

Un qualsiasi alimento che provochi sensibilità chimica può alterare la barriera ematoencefalica e provocare danni cerebrali, gli zuccheri sono specializzati in questo, così che anche la psiche ne resterà afflitta.

A quali traumi potrà mai resistere senza provocare sconvolgimenti neurormonali una psiche così malandata?

Allora, il problema non è la psiche, è che essa è già malandata prima del trauma, incapace a reggerlo.



Comunque sia, giusto per limitarsi ad una singola cosa, per parlare prove in mano, è risaputo che almeno il 30% dei cancri gastrointestinali è provocato dalle micotossine, esse hanno prevalente origine cerealicola, quindi vegetale, se c'è questa causa e si applica il MDB ma si continua ad assumere cereali in quantità è perfettamente chiaro che avremo attive le sostanze che antagonizzano gli effetti e l'efficacia della terapia.


Se sono presenti metalli tossici, anche se è presente un sovraccarico in Ferro, minerale "fisiologico", quindi una intossicazione sia pure a livello sublicnico, come è più frequente, la capacità di detossificazione dell'organismo in generale, del fegato in particolare, quindi anche la capacità fisiologica e naturale della "psiche" di disintossicarsi, sarà scarsa.

E si può parlare di migliaia di casi di cancro e contatto professionale con l'amianto, oppure di contatto con diossine, di PCDD, PCDF, PCB e Co-PCB e una lunga lista di agenti cancerogeni i quali, se non sicuramente se non certamente, hanno creato debolezza immunitaria e psichica.
Si può parlare di Piombo respirato in quantità; è neurotossico, indi è anche psicotossico.





Ecco, si parla di NEUROtossicità delle sostanze, dei veleni, dei metalli pesanti, dei virus e dei batteri, dei funghi, degli alimenti, mentre la PSICOtossicità viene completamente trascurata.
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 22:57

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:






E ora gli effetti speciali, sorpresa tra le sorpese poichè lo ritengo vero come poco altro:D

"La sovrastruttura vieta alla struttura di apparire alla stessa coscienza poiché il controllo (regole, tabù, condizionamenti, ecc.) impedisce all'Anima di mostrarsi e di viversi, cioé di essere se stessa. La vita interiore, in tal modo viene coperta dalla sovrastruttura, si nullifica e perde il suo scopo, generando nevrosi esistenziali, depressione e malattia."
 
Top
rubinia
view post Posted on 3/11/2009, 09:30




buongiorno... mi reinserisco, perchè forse non ho spiegato in modo sufficientemente chiaro i miei dubbi, lo so che i miei post fiume non aiutano la comprensione :lol:

dunque il mio primo dubbio è "cosa razzo è il cancro"?
leggo che è una cosa che porta ad una modificazione, un impazzimento delle cellule, riporto dal sito dell'airc (il neretto è il mio):
CITAZIONE
In effetti non si può parlare di un'unica malattia chiamata cancro, ma di diversi tipi di malattie, che hanno cause diverse e distinte, che colpiscono organi e tessuti differenti, che richiedono quindi esami diagnostici e soluzioni terapeutiche particolari. Esistono però alcune proprietà che accomunano tutti i tumori, e che consentono di tentare una risposta valida un pò per tutte le forme della malattia. Per usare una metafora, si può dire che ad un certo punto, una cellula dell'organismo “impazzisce” - perde alcune sue proprietà, ne acquisisce altre - e comincia a moltiplicarsi al di fuori di ogni regola.
da: http://www.airc.it/tumori/cosa-e-il-cancro.asp

quindi, come dicevo, del cancro non abbiamo, se non sbaglio una definizione di cosa sia, ma solo di cosa provochi, e oltretutto, sembra che con l'etichetta cancro definiamo molte cose.

e, in effetti, oro, correggi dove sbaglio, spiegava che una grossa differenziazione (rispetto al fattore guarigione) può essere fatta tra tumori operabili e non operabili.
la categoria dei tumori operabili, però, non è comunque omogenea, nel senso che un cancro al seno e uno al cervello hanno poco in comune riguardo a tasso di mortalità. la seconda linea di cura è quella della radio /chemio, o, leggo, di alcuni medicinali nuovi che rendono operabile un tumore non operabile in fase metastatica.. però qui rinuncio a capire perchè si va troppo oltre rispetto alle mie conoscenze. sto parlando chiaramente delle sole cure ufficialmente riconosciute.
addirittura alcuni medici consigliano la chemio prima e dopo l'operazione.

ora, tornando a bomba, sempre sfruttando il bitotnto pensiero, ma sembra che su questo siano tutti in buona parte d'accordo, la risposta del nostro corpo a quello che respiriamo, mangiamo, beviamo, facilita la comparsa del cancro. a questo, come dicevo, io aggiungerei il corretto stile di vita che comprende anche la salute della nostra parte invisibile e le nostre abitudini pratiche.
non credo che questo indichi che un tumore al seno nasca solo perchè, ad esempio, si portino dei reggiseni troppo stretti o per dei conflitti con nostra madre o la nostra parte femminile, ma di certo possono essere concause. in buona parte per quello che accennavi rispetto alla capacità del corpo di reagire meglio se è sano, nello stesso identico modo di tutti gli altri cofattori.

d'altra parte uno dei fondamenti del PH, è che non si tratta MAI, in nessun caso di un metodo di guarigione che fa guarire, ma di un metodo che aiuta il corpo a combattere e a guarire.

direi quindi che una guarigione, nel rispetto dell'ineluttabilità della morte e quindi quando possibile, potrebbe essere più semplice, o più veloce o più completa se, accanto alle terapie adeguate, si completi con un'alimentazione corretta anche dal punto di vista della patologia, con un'attenzione maggiore allo stile di vita e con delle pratiche psicologiche e energetiche adatte. è più o meno corretto?

però sapete cosa... io ancora non mi sono tolta il sospetto che si proceda a tentativi, che di questo gruppo di malattie si sappia veramente poco in quanto a cura, ed è assurdo l'ostracismo che si riscontri verso cure come la di bella che sembrano produrre dei risultati, e verso la prevenzione seria (che non è quella dell'autopalpazione boia il mondo)


oro, non c'entra una mazza, però quando parlavi dei vari inquinanti metallici dell'aria, è possibile che alcuni di questi, in grosse concentrazioni aumentino non solo l'incidenza dei tumori (qui a trieste stanno facendo degli studi particolari, visto la bella idea di avere una ferriera funzionante in piena città), ma anche alcune malattie mentali?


 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 10:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sono d'accordo su quanto da te scritto Ruby.


Ma direi che hai colpito perfettamente il segno, aumentano anche grandemente l'incidenza di malattie mentali e anche di malattie autoimmuni, ad esempio, tant'è che alcune o tante malattie mentali hanno una base autoimmunitaria.

Perfino gli stessi elementi biologici e fisiologici, come i minerali "normali", se portati ad eccessi pericolosi, sono in grado di farlo.



Cosa sia il cancro Ruby. In medicina si direbbe che è il risultato di una serie di mutazioni genetiche e che tali mutazioni sono già scritte cioè "ereditarie".

Io sono invece d'accordo con questo pensiero: nella stragrande maggioranza dei tumori, invece, le alterazioni dei geni che sono responsabili della malattia sono determinate da cause ambientali. Sono provocate dall'esposizione prolungata ad agenti cancerogeni, di origine chimica, fisica o virale. Tuttavia il fumo di sigaretta, l'amianto, alcune sostanze sviluppate dalla combustione del petrolio o del carbone, l'alcol, una dieta squilibrata, i raggi ultravioletti del sole, le sostanze chimiche a cui possono ad esempio essere sottoposti i lavoratori in certi processi industriali o in agricoltura, possono sommarsi ad una “fragilità” genetica predeterminata e arrivare a provocare delle mutazioni che - alle stesse dosi e durate di esposizioni - non si riscontrano in altri individui.


 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/11/2009, 10:38




quindi se le cause sono ambientali una soluzione sarebbe tornare a vivere da nomadi in maniera da non esporsi costantemente allo stesso ambiente/alle stesse sostanze inquinanti?

sarebbe una mia vecchia teoria :)
 
Top
lasibillina
view post Posted on 3/11/2009, 12:19




....andare a curarsi su un'isola dove non arrivi alcun tipo di inquinamento, mangiando i prodotti ortofrutticoli del posto. ecco, forse io farei cosi'...
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 13:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Le sostanze inquinanti sono anche e spesso "emissioni" naturali, chiaramente un ambiente più pulito è favorevole alla buona salute ma direi che non è bene vivere con la paura di ammalarsi, si prendono gli accorgimenti possibili e il resto lo si lascia alla sorte. Chi invece sogna proprio di recarsi in ambienti come può essere quello di un'isola come stile di vita può cercare di farlo.

Si, lxdevil, l'esposizione cronica è molto nociva.

Poi magari te ne vai su un'isola a cercare buona salute e ariva uno tsunami :lol:
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


:lol: haha, come dire che non si sfugge al destino?? :lol: :ph34r:
CITAZIONE (oro @ 2/11/2009, 21:33)
Poi è chiaro che un trauma psicologico provoca depressione immunitaria e maggior esposizione ai fattori cancerogeni,

ah.
alla fine si converge su qualcosa...
CITAZIONE
ma l'immunità è anche immunità psichica e psicologica e se il bambino viene nutrito con latte artificiale e pappine chimiche e cibo scadente in qualità e quantità di nutrienti necessari alla sana e robusta costituzione psicologica c'è poco da fare, ogni cosa diventerà un dramma.

Si, certo. è anche vero però che potrai avere la migliore dieta bilanciata del mondo (che attualmente pochi riescono a praticare...ma vabbè) ma se ti arriva 'na tranvata... la senti neh?!
Però non credo che sia tanto la singola tranvata che fosse oggetto di riflessione qui, bensì una specie di avvelenamento comportamentale (prendete la definizione con le dovute misure però, che già il termine psicologico è stato cassato).
Cioè qualcosa che nella ripetizione costante e inconsapevole, lentamente ma inesorabilmente avvelena il fisico con risultati che si possono affiancare a tutti quelli effetti deleteri di cui hai cognizione di causa oro.

A me pare che la situazione che vediamo ci fà cadere le braccia e da qualche parte si dovrà pur iniziare a prenderla in mano, ma dunque proviamo a osservarla anche dalla parte opposta.
Perchè se un 30% di tumori è assodato essere dovuto a tossinfezioni di origine alimentare, è certamente chiara l'utilità che si può avere correggendo con terapie e semplici accorgimenti alimentari e dimostrata dalle statistiche che citi.
(tra l'altro mi chiederei come mai se il dato è così chiaro, questo poi non "faccia scuola" - se si tratta di studi ufficiali e quale diffusione abbiano)
Però pensiamo al rimanente 70% e io da sprovveduto mi chiedo cosa si potrebbe fare per tutti quegli altri casi. Perchè avvengono?
Ad esempio io conosco un gruppo in cui operano assieme medici, dietologi, psicologi che cercano di dare la risposta più completa prendendo il problema da più punti di vista.

Quindi, è chiaro il collegamento che ci fai vedere, oro, tra alimentazione e fragilità della psiche.
E' ancor più chiaro quello che porta direttamente gli effetti di un'alimentazione scorretta al problema fisico.
(se anzi ci fosse qualcuno che si appassiona e avesse la competenza necessaria per imparare e diffondere quello che tu mostri di conoscere sarebbe una cosa molto buona)
Questo però non esclude l'altro fattore. Spiace insistere, ma perchè tra 100 bambini uno solo si ammala?
(la genetica è alzata come scudo troppo facilmente dalla medicina ufficiale)
Perchè tra milioni di persone n-mila si ammalano e le altre no?
Se c'è un 40% di mortalità in meno correggendo l'alimentazione da sola, che ben venga.
Spero proprio si inizi a porre attenzione al regime alimentare e chi ha la salute compromessa da un tumore spero proprio che valuti di rivolgersi ad un bravo nutrizionista.
Però potrebbero esserci anche altri fattori di rischio in gioco. Si voleva accendere una lampadina e porre qualche interrogativo, comprendere se questi dubbi hanno qualche fondamento o no.
CITAZIONE
Poi, io non ho detto che tutto si spiega,

CITAZIONE
A parte poi che manca tutta la formazione alla vita, l'educazione alla vita e ai suoi problemi, i problemi si preferisce evitarli e quindi non educare alla resistenza psicologica, alla forza psichica, alla capacità di reggere allo stress e ai drammi, ai traumi.

e non solo.

Anche se mi ero ripromesso di essere breve ho sforato i miei limiti, è rimasto molto altro, ma per cortesia, siccome mi serve a capire meglio se puoi, mandami in pm qualche dato in più sui casi che avevi citato in cui i pazienti non sono neanche migliorati. Così sono troppo generici (che cosa praticavano quelli intervenuti etc.etc.). vorrei capire se parliamo della stessa cosa.

en passant...
CITAZIONE
Se invece si parla del rapporto col proprio spirito, bè, questa è altra cosa e ben diversa da pranoterapia e affini e psiche umana.

Io mi riferivo (se rispondevi a quello) al fatto che come il corpo (se non è ben nutrito) può avvelenare la psiche e di conseguenza le emozioni, l'uomo è unico anche in senso inverso.
Non lo si può considerare solo una catena di reazioni chimiche.
La psiche avvelena le emozioni e anche il corpo. Ci vuole attenzione in tutti i corpi imho.
Il riferimento alla terapia energetica serviva a quello e non voglio citarla oltre, ma mi chiedo come mai ci sta pure chi è guarito solo con quella e grazie a quella --->DOPO<---- ha cambiato il proprio essere, abitudini etc.etc.
Ma questo è solo un dubbio personale e un interrogativo.
E' assodato anche che cambiando solo la psiche si risolve il problema.
Ti dirò di più, succede anche che se il soggetto "A" è ammalato e cambiano i soggetti "B" e "C", guarisce il soggetto "A".
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 20:41

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


No, non succede che cambiando la psiche si guarisca il cancro, nè succede con le terapie energetiche, di qualunque tipo, poichè non esistono tecniche diverse se non per motivi commerciali.

Qualcuno deve spiegare a me perchè un farmaco può guarire una malattia, come lo si spiega psicologicamente, anche in un paziente in coma.

"E' assodato anche che cambiando solo la psiche si risolve il problema." Quale problema, il cancro?

Casistica Ayni, non chiacchere, casistica, documenti, referti, prove.

Le differenze genetiche, le predisposizioni, sono invece la base consolidata e non una scusa.



Mens sana in corpore sano.

Spiace vedere che l'antica saggezza sia considerata cosa da poco.



I casi citati sono esperimenti ospedalieri di cui non sono autorizzato a divulgare niente di più, ma si tratta di 2 soli esperimenti sui tanti effettuati, tesi tra l'altro a valutare se fosse possibile e credibile inserire prano e affini in ambienti ospedalieri, con buona apertura mentale dei medici e delle strutture sanitarie. Fallimento totale.


Ribadisco che la semplice assunzione di acqua in maggiori quantità ha sortito effetti di maggior rilievo terapeutico, e so quel che dico.




Tenete anche in ben poco conto, a quanto pare, l'ambiente in cui vive e si sviluppa il corpo. Che tipo di struttura neurobiologica o psichica uscirà da una madre che beve, fuma, si droga, o che è piena di tossine, virus, batteri, infiammazioni, infezioni, o più semplicemente che mangia robaccia?





Perchè prima di venire alla luce il bambino si nutre di ciò che passa la madre. E se nasce storpio quale colpa ne avrà la sua psiche che ancora deve formarsi? Se nasce con un handicap mentale o fisico qualsiasi? Se nasce con una malattia qualsiasi?



E, tra 100 bambini, uno solo si ammala di cosa? Di cancro o di ogni possibile malattia esistente?

Perchè se fosse uno solo si spiega senza alcun problema con il difetto genetico. Il problema è ben diverso.

"Perchè tra milioni di persone n-mila si ammalano e le altre no?"

E' già spiegato, basta leggere:nella stragrande maggioranza dei tumori, invece, le alterazioni dei geni che sono responsabili della malattia sono determinate da cause ambientali. Sono provocate dall'esposizione prolungata ad agenti cancerogeni, di origine chimica, fisica o virale. Tuttavia il fumo di sigaretta, l'amianto, alcune sostanze sviluppate dalla combustione del petrolio o del carbone, l'alcol, una dieta squilibrata, i raggi ultravioletti del sole, le sostanze chimiche a cui possono ad esempio essere sottoposti i lavoratori in certi processi industriali o in agricoltura, possono sommarsi ad una “fragilità” genetica predeterminata e arrivare a provocare delle mutazioni che - alle stesse dosi e durate di esposizioni - non si riscontrano in altri individui.

 
Top
48 replies since 18/8/2009, 09:23   1662 views
  Share