XmX

REiki....energia non x l'uomo....

« Older   Newer »
  Share  
Lucalix76
view post Posted on 11/5/2006, 01:34 by: Lucalix76




Non so cosa voglia dire precisamente Eagle_fish e anzi lo pregherei di approfondire il discorso dato che mi interessa evisto che si parla di reiki voglio anch'io dire la mia circa un' esperienza diretta e negativa in proposito.

Ho preso anni fa il primo livello reiki, 280 euro, e fin qui ci può stare.
L'efficacia dei miei trattamenti su altre persone direi quasi nulla...ma potrei essere io che sbaglio in qualche cosa chissà...
Ho smesso subito di frequentare questa cerchia di persone perchè a parte la facciata esteriore ho visto che il tutto è veramente poco spirituale.

Non mi piace la gerarchia che nel reiki, ad agni gradino della gerarchia in pratica per avanzare devi sborsare ogni volta sempre più soldi, gli incontri di gruppo costano anche quelli ogni volta....ma stiamo scherzando?

Credo nel potere latente nascosto insito in ciascuno di noi di guarire se stessi e gli altri tramite quest'energia (pran, chi, o in qualunque altro modo vogliamo chimarla) che in definitiva viene da Dio, che ce la mette a disposizione in maniera gratuita. Tutto deve a mio avviso essere dettatato solo dall'amore verso il prossimo. Null'altro.

Davvero ammirevole ad esempio ciò che sta facendo Peter Lemon.
Se c'è un metodo che usa energie universali e quindi di Dio che permette di guarire deve poter essere messo a disposizione di chiunque, GRATIS !!!!

Il reiki mi sembra un sistema congeniato solo ed esclusivamente a scopo di lucro (di pochi)....spero di non offendere nessun praticante reiki ma questa è la mia personale e diretta opinione in merito.
 
Top
46 replies since 10/5/2006, 14:02   6692 views
  Share