XmX

Il rapporto con Dio, Che rapporto avete con Lui?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2018, 18:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao Yar

CITAZIONE
Se tu possedessi la Coscienza di Dio, intesa non come embrione o scintilla divina, ma proprio come punto percettivo o coscienza di sè, come spiegheresti questo a te stesso o persino lo dimostreresti agli altri, sapendo che questa coscienza è identica alle altre eppure non lo è?

Senza dar nulla per scontato, visto che noi ragioniamo con la nostra coscienza di ora, con quello che conosciamo (e che già di base sappiamo che è imperfetta perchè domani si sarà ampliata un po' di più), possiamo provare a tracciare almeno delle linee di massima.

Per parlare di coscienza di Dio dovremmo tenere presente un fatto: Dio non può riferirsi a se stesso come a qualcosa di esterno da sè... perchè lui è tutto.
Noi stessi viviamo, ci muoviamo, pensiamo, cresciamo IN lui.
Se noi avessimo il punto di percezione dell'intera coscienza di Dio, non avremmo bisogno di comunicare perchè noi saremmo connessi a tutto.
Però quel punto di percezione, non è estraneo a noi: ci possiamo arrivare, ma non con la mente da sola.
La mente è al di qua del velo e conosce solo la realtà materiale. Per quello che cerca di "comunicare" con l'esterno se vuole comunicare con un altro essere vivente (che è parte di Dio anche lui).
Man mano può superare, strato dopo strato, le limitazioni che ha e svilupparsi: facendo così comprenderà man mano di più.
Senza restare vincolata a nulla di ciò che conosce.
D'altra parte ciò che conosce si confermerà ogni giorno, immancabilmente.

E' dura perchè la mente razionale che usiamo, tende determinare rigidamente tutto e circoscrivere il conosciuto e considerare solo quello.
Ma bisogna lasciare sempre un po' di spazio per il non conosciuto.
Penso tu sia d'accordo nell'affermare che anche questa semplice realtà non è ancora completamente capita. E per noi non lo sarà mai del tutto.
Allo stesso modo dobbiamo vedere "in prospettiva" la nostra conoscenza di Dio o quel che ipotizziamo essere.
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 22:19
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Mi sono chiesto per molto tempo cosa volesse dire essere santo e cosa bisognasse fare per diventarlo.
Adesso ho capito che i santi sono coloro che costruiscono il paradiso in questo mondo.
Con amore, pace e a volte un po' di sacrificio sono persone che rendono questo mondo un posto migliore.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2018, 12:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 1/8/2018, 22:19) 
Mi sono chiesto per molto tempo cosa volesse dire essere santo e cosa bisognasse fare per diventarlo.
Adesso ho capito che i santi sono coloro che costruiscono il paradiso in questo mondo.
Con amore, pace e a volte un po' di sacrificio sono persone che rendono questo mondo un posto migliore.

Ho letto che il termine "santo" vuol dire: "fuori dalle concupiscenze del mondo", ed è quello l'obiettivo di tutti gli esseri umani.
Dobbiamo staccarci dai "piaceri del mondo" e dedicarci alle cose di "lassù", per poter tornare nel Pleroma
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2021, 18:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
25

Status:


io chiedo a Dio questo

https://voca.ro/1ej0B6r3tzlX


I don't want to sleep with you
I don't need the passion too
I don't want a stormy affair
To make me feel my life is heading somewhere
All I want is the comfort and care
Just to know that my woman gives me sweet
Mother love ah ha
I've walked too long in this lonely lane
I've had enough of this same old game
I'm a man of the world and they say that I'm strong
But my heart is heavy, and my hope is gone
Out in the city, in the cold world outside
I don't want pity, just a safe place to hide
Mama please, let me back inside
I don't want to make no waves
But you can give me all the love that I crave
I can't take it if you see me cry
I long for peace before I die
All I want is to know that you're there
You're gonna give me all your sweet
Mother love ah ha (mother love)
My body's aching, but I can't sleep
My dreams are all the company I keep
Got such a feeling as the sun goes down
I'm coming home to my sweet
Mother love
God works in mysterious ways
Eeeeh dop, de dop, dep dop
I think I'm goin' back to the things I learned so well in my youth
 
Top
318 replies since 12/9/2009, 09:32   6461 views
  Share