XmX

Abbandonare l'ego e le ossesioni

« Older   Newer »
  Share  
beorn
view post Posted on 13/9/2009, 15:20 by: beorn
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (chesterpunkdrummer @ 13/9/2009, 14:34)
purtroppo ho già provato ad allontanarmi dalle aspettative ma a quanto pare non ci riesco...

per essere più chiari vorrei fare il cantautore, nonostante non sia molto intonato e il mio talento non è cosi discriminante da evidenziarmi su un panorama cosi competitivo...lo vivrei sempre con sofferenza anche continuandolo in maniera distaccata...

a me piacciono in genere tutte le arti, la creatività, l'espressione ed e quindi a questo vorrei arrivare : esprimermi.

Se sei creativo e sei senza talento in un certo ramo artistico, cambia ramo.
A me non pare di vedere persone di talento e di successo da almeno 20 anni nel panorama italiano, quindi evidentemente il successo in questo campo non è dato certo dal talento e dalle capacità canore ma da qualcos'altro ( che in soldoni poveri riassumerei nella capacità di leccare il culo e farselo aprire dalle persone giuste ).
Comunque ritengo che l'arte è l'espressione massima dello spirito creativo divino ( e non parlo delle stronzate new age che paragonano lo spirito creativo ad un atto di volontà di un bambino capriccioso ) nel contesto umano, indi deve essere mercificato il meno possibile.
Per cui il frutto della tua creatività deve essere donato agli altri, cosi come gli alberi donano i loro frutti alla terra, agli animali e agli uomini. Senza pretendere nulla in cambio.
Tu cerchi di realizzare te stesso attraverso questo sogno, ma non confondere le aspettative della società con tale realizzazione.
Perchè magari la società impone che tu faccia delle mele quadrate, non importa se poi tali mele sanno di cacca ( come diciamo la maggior parte delle canzoni italiane ). Invece probabilmente saresti capace di fare mele tonde dal sapore ottimo, la società non le accetta? Dalle al creato, offrile ai monti, o al cielo. Tu sei comunque realizzato realizzando il tuo sogno.
 
Top
21 replies since 13/9/2009, 02:11   376 views
  Share