XmX

Abbandonare l'ego e le ossesioni

« Older   Newer »
  Share  
modulor
view post Posted on 13/9/2009, 20:10 by: modulor




CITAZIONE
@ modulor
è da tanto tempo che grazie alla mia curiosità ho scandagliato il mondo esterno ed ora bramo di scoprire quello mio interno...

purtroppo nella mia piccola cittadina non ci sono corsi di meditazione o simili, quindi avevo intenzione di iscrivermi a qualche buon corso di arte marziale, da quel che ne so si affronta suppergiu lo stato meditativo dellee attività come dire più dedicate alle meditazioni come la concetrazione, l'autocontrollo, la pace interiore. Tutte cose che cerco. Tu mi consigli di intraprendere questa strada?

guarda non so molto di arti marziali, io feci molto tempo fa un pò di kung fu e posso dirti che è prettamente esercizio fisico. Solo una volta facemmo meditazione ed era molto improntata sulla visualizzazione (sembrava di stare sotto LSD!), cosa non buona perchè carichi troppo il canale destro (pingala nadi, il calane dell'ego)...sicuramente le arti marziali aiutano all'autocontrollo e al rilassamente attraverso l'esercizio fisico, ma la meditazione va ben oltre e con altre tecniche ciao!
 
Top
21 replies since 13/9/2009, 02:11   376 views
  Share