XmX

Proiezione Eterica

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 22/10/2009, 09:51 by: Ayni
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Forse samadhi cerca una soluzione all'apparente nonsense del fenomeno della proiezione eterica, visto che corpo fisico e corpo eterico sono così strettamente connessi come è stato già ricordato.

Quando succede, la separazione non è mai totale, in quel caso si arriverebbe alla morte del corpo denso.
Quel che accade è che il doppio eterico rimane comunque collegato al corpo denso attraverso un chakra molto importante situato nella regione della milza. Date le sue caratteristiche, questo non si discosta neanche mai più di tanto. (non è come il doppio astrale)
E comunque il corpo vitale è composto di eteri diversi. Ci sarebbe anche qui qualcosa su cui

I danni più comuni che possono derivare, credo siano per lo più dovuti a un indebolimento dovuto a una perdita di etere vitale.
Poi certo, se il corpo vitale viene intaccato in qualche modo, ciò si rifletterà automaticamente nel corpo denso, ed entrambi dovranno ripararsi.

Diciamo che la separazione non è del tutto funzionale per i veicoli, per cui normalmente l'assorbimento dall'esterno viene ridotto.
Però avviene per esempio nei medium, in quel caso la loro sostanza vitale viene sgraffignata dalle entità in cerca di manifestazione. O nel caso più serio di vere e proprie possessioni.

Il corpo vitale però può essere scalzato anche con l'ipnosi profonda, in quel caso l'ipnotizzatore sostituisce il suo, al corpo vitale dell'ipnotizzato - anche solo parzialmente, prendendone il controllo.
Esempio far credere qualcosa e muovere l'ipnotizzato a proprio piacimento, bloccare le mani, le braccia.
Oppure quando c'è l'anestesia totale per un intervento.
 
Top
17 replies since 19/10/2009, 23:43   397 views
  Share