XmX

Scuola di naturopatia

« Older   Newer »
  Share  
Otori Takeo
view post Posted on 16/2/2007, 22:08




Ciao a tutti.
Sto valutando, da un po' di tempo a questa parte, l'ipotesi di iscrivermi a una scuola di naturopatia: l'argomento mi affascina e mi piacerebbe iniziare un lavoro diverso, più stimolante di quello che ho attualmente. Ho tuttavia qualche titubanza; io sono di Roma, e da quello che leggo in rete le possibilità nella mia città sono sostanzialmente due, l'istituto Rudy Lanza (fondato dall'iniziatore della naturopatia in Italia) e la scuola Riza. Di quest'ultima non ho letto un gran bene, mentre l'istituto di Lanza pare sia quello più professionale e in grado di offrire una formazione più completa. Ora, siccome i costi sono *molto* alti, e l'impegno non sarebbe da poco (tre anni di corsi più uno di master), mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza nel settore e cosa può consigliarmi. Avete frequentato la scuola di Lanza (o la Riza, o una qualsiasi altra scuola)? Se sì, ora lavorate come naturopati? Ci sono reali prospettive nel settore, qui in Italia, o sperarci significa inseguire una chimera? Vorrei capire, prima di investire dei soldi (tanti) in qualcosa di solo teoricamente utile.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Top
flipperina
view post Posted on 17/2/2007, 13:05






@Otori: ho da tempo la tua stessa idea anche se provengo da una "formazione" :wacko: completamente diversa.

L'assurdo è che in Italia non esiste ancora una normativa che riconosca la figura del naturopata ma per fare il ciclo di studi è necessario frequentare una scuola che impegna per tanto, forse troppo tempo.

Continuo ad informarmi. Prima di pensare alla naturopatia a me interessava un corso di floriterapia (fiori di Bach) :)

Non è facile districarsi tra le tante proposte ma se una cosa interessa non molliamo. Nella capitale credo ci siano anche più possibilità di trovare qualcosa no? ;)
 
Top
akiraone
view post Posted on 24/2/2007, 11:30




quoto i vostri commenti, avendo avuto la stessa idea di informarmi , purtroppo constatando il non esser riconosciuta ma ugualmente chiedere determinato impegno, costo e alle spalle minimo diploma maturita, preferendo una laurea...

Decidendo semplicemente di darmi allo studio didattico di varie cose -_-
 
Top
cinghio75
view post Posted on 25/2/2008, 17:12




Ciao a tutti.

Se volete avere qualsiasi delucidazione sulla figura del naturopata potete contattare Luisa Borolotti sul suo sito.

www.luisabortolotti.net

Luisa Bortolotti è una naturopata professionista di Roma iscritta alla FNNHP(Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti) diplomata alla AICTO di anguillara.
Io ho avuto modo di conoscerla tramite amici e vi assicuro che è una seria professionista.
Tra l'altro se volete conoscerla ha organizzato per il 1 Marzo una presentazione proprio sulla figura del naturopata. (tutti i dettagli li trovate sempre sul sito).

A presto...
 
Top
3 replies since 16/2/2007, 22:08   2630 views
  Share