XmX

Ufficiale: è colpo di Stato!!!, Mentre l'Italia va a rotoli...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2016, 13:05
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


PiSCeS!
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 13/1/2016, 20:24




CITAZIONE (yareol @ 11/1/2016, 13:05) 
PiSCeS!

Cioè?
Skorpy

Non sono stato io.
Sarà un altro pesce.. :cry:
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 20:57
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Niente, ahah!

Ho solo rammentato quello che ho detto in un altro post, poco tempo fa. ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2020, 16:14
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Ciao ragatti.
Sebbene sia un thread vecchio mi piacerebbe chiedervi cosa ne pensate alla luce dei recenti avvenimenti, magari ipotizzando quali possano essere quelli futuri.
La situazione globale non è certo migliorata da allora, la società mostra un ordine apparente dato più dalla paura che dalla volontà di rispettare la legge, ma la cosa che mi preoccupa ancora più del virus e della pandemia sono i possibilissimi disordini sociali che seguirebbero un periodo troppo prolungato di fermo totale, la gente non è abituata a restare letteralmente agli arresti domiciliari, l'economia che già prima non era certo florida in Italia rischia di ricevere un colpo mortale da questo fermo forzato e la fatidica luce in fondo al tunnel tarda ancora a manifestarsi.
Oltretutto nei Paesi oltralpe e ancora di più oltreoceano sembra stia per scatenarsi il finimondo, mostrando tutte le debolezze, le superficialità di giudizio, la faciloneria e l'impreparazione di fronte questo pericolo.
Non so voi ma io sono molto preoccupato. Forse l'Italia potrebbe anche uscirne, ma una volta scampata la minaccia cosa dobbiamo aspettarci dall'estero? Una nuova minaccia sotto forma di pretese arroganti quali ci sono state dall'Europa fino ad ora, anche se mascherate da obblighi contrattuali? Oppure qualcosa di più diretto? Magari motivato dalla carenza di risorse economiche di quei Paesi?

Secondo voi come evolverà la situazione attuale e futura?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2020, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Ma almeno in Italia per ora sembra che i contagi rallentino, c'è da sperare in un Massiccio intervento di liquidità da parte della bce ma a fondo perduto elicopter money e non dati alle banche come al solito , o saranno caxxi
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 18:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Sui casi in calo è una conferma di una previsione fatta da me in un altro forum, per la liquidità sono un po' come S.Tommaso, ci crederò solo se mi vedrò i loro soldi in tasca ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2020, 22:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Prevedo disordini sociali, avete iniziato a fare il vostro plico di sopravvvenza e deciso cosa mettere nello zaino?

PiSCeS = P.S.C.S. = Plico (o Piano) di Sopravvivenza al Collasso della Società.
Praticamente un manualetto di istruzioni sulle azioni più essenziali da compiere per sopravvivere a qualsiasi condizione di caos che renda invivibili le città o comunque i luoghi dove si vive.
Ovviamente ognuno ha il suo, con le sue condizioni particolari, adatte al quel luogo particolare, con quelle particolari risorse e rischi.
Un manualetto dove è spiegato in quale luogo rifugiarsi in attesa che si calmino le acque, cosa fare e cosa non fare nel tragitto, con quali mezzi arrivarci ed eventualmente con chi, anche se sarebbe meglio arrivarci ognuno per conto proprio, per non attirare troppo l'attenzione. Cosa mettere nello zaino, che non deve essere troppo grande (banditi zaini da lunghe escursioni, se serve più roba trasportarla nel luogo di destinazione a piccole quantità e senza attirare l'attenzione o insospettire qualcuno. A questo proposito sempre meglio passare inosservati comportandosi come gli altri si aspettano che uno si comporti in quella circostanza.
Molta attenzione va messa su cosa mettere nello zaino, cose essenziali (un pettine NON è essenziale, i medicinali sì; il cellulare non è essenziale e può essere persino pericoloso perchè localizzabile, meglio portarsi dietro un ricetrasmettitore a 433 MHz (banda radioamatoriale) o 27 MHz (CB); un cambio di vestiti (jeans e maglietta, al massimo una felpa in pile nel caso faccia freddo); acqua naturale, cioccolato fondente (riserva di energia), un coltellino svizzero e uno spazzolino da denti. Altre cose variano a seconda del posto e delle esigenze della persona, ma mai cose non indispensabili.
Non vi dico questo per mettervi in allarme ma perchè possiate avere sempre una risorsa pronta per qualunque evenienza, perchè in caso di situazioni sociali pericolose di solito non vi è tempo per capire cosa fare e procurarsi il necessrio, quindi meglio avere tutto pronto subito, prendere su e partire senza perdere troppo tempo.


pisces tao

Edited by yareol - 29/11/2020, 18:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2020, 22:17
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:




Video scaricabile da QUI
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2020, 10:27
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Quante volte avreste voluto vedere un simile discorso alla TV? :D




Celebre scena tratta dal film "Quinto Potere". Il protagonista, reduce da un esaurimento nervoso dovuto a svariate disgrazie e drammi personali, riceve il corpo di grazie dopo esser venuto a conoscenza del suo imminente licenziamento e così una sera, in diretta TV, annuncia la sua intenzione di suicidarsi davanti alle telecamere. Licenziato immediatamente dal direttore del network per cui lavora viene invece riassunto per parlare davanti alle telecamere per un'ultima volta, grazie al suo nuovo piglio profetico, ricevuto in dono a suo dire da una misteriosa voce notturna.

Edited by yareol - 30/12/2020, 13:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2020, 10:55
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Edit: visto che i delinquenti posti dalla politica a censurare i video hanno censurato anche questo, specifico che si trattava di un video di Enrico Montesano, che dal suo canale esegue delle letture di passaggi di libri in tema con l'argomento libertà individuale in tempi di autoritarismo e dittatura. In questo video in particolare legge la lettera di un follower che sintetizza praticamente tutta la tecnica usata da questo pseudo-governo per indottrinare la gente, impaurirla ed averne il completo controllo, anzi, quasi completo visto che alcuni per fortuna non si sono fatti intortare.



Video scaricabile da QUI

Edited by yareol - 28/12/2020, 21:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2020, 22:16
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Fortemente motivato da un'ispirazione notturna, Howard Beale, personaggio protagonista di !Quinto Potere", proclama il suo sermone in una rubrìca della TV in cui lavora, creata apposta per lui dove sotto l'appellativo di "pazzo profeta della TV" può finalmente parlare a ruota libera e senza interruzioni e interferenze.
Quanto ci farebbe bene questa sana doccia fredda nel nostro mondo addormentato e rintronato dai media...

"Perché io dico poveri noi? Perché voi, il pubblico, ed altri sessantadue milioni di Americani, ascoltate me in quest'istante. Perché meno del 3% di voialtri legge libri, capito? Perché meno del 15% di voi legge giornali o riviste. Perché l'unica verità che conoscete è quella che ricevete alla tv. Attualmente, c'è da noi un'intera generazione che non ha mai saputo niente che non fosse trasmesso alla tv. La tv è la loro Bibbia, la suprema rivelazione!
La tv può creare o distruggere presidenti, papi, primi ministri. La tv è la più spaventosa, maledettissima forza di questo mondo senza Dio. E poveri noi se cadesse nelle mani degli uomini sbagliati. [...] Perché questa società è ora nella mani della CCA, la Communication Corporation of America [...]. E quando una tra le più grandi corporazioni del mondo controlla la più efficiente macchina per una propaganda fasulla e vuota, in questo mondo senza Dio, io non so quali altre cazzate verranno spacciate per verità, qui!
Quindi ascoltatemi. Ascoltatemi! La televisione non è la verità! La televisione è un maledetto parco di divertimenti, la televisione è un circo, un carnevale, una troupe viaggiante di acrobati, cantastorie, ballerini, cantanti, giocolieri, fenomeni da baraccone, domatori di leoni, giocatori di calcio! Ammazzare la noia è il nostro solo mestiere.
Quindi, se volete la verità andate da Dio, andate dal vostro guru. Andate dentro voi stessi, amici, perché quello è l'unico posto dove troverete mai la verità vera! Sapete, da noi non potrete mai ottenere la verità. Vi diremo tutto quello che volete sentire mentendo senza vergogna: noi vi diremo che... che Nero Wolfe trova sempre l'assassino e che nessuno muore di cancro in casa del dottor Kildare! E per quanto si trovi nei guai il nostro eroe, non temete: guardate l'orologio, alla fine dell'ora l'eroe vince. Vi diremo qualsiasi cazzata vogliate sentire!
Noi commerciamo illusioni, niente di tutto questo è vero! Ma voi tutti ve ne state seduti là, giorno dopo giorno, notte dopo notte, di ogni età, razza, fede. Conoscete soltanto noi. Già cominciate a credere alle illusioni che fabbrichiamo qui. Cominciate a credere che la tv è la realtà, e che le vostre vite sono irreali. Voi fate tutto quello che la tv vi dice: vi vestite come in tv, mangiate come in tv, tirate su bambini come in tv, persino pensate come in tv! Questa è pazzia di massa! Siete tutti matti! In nome di Dio, siete voialtri la realtà. Noi, siamo le illusioni.
Quindi spegnete i vostri televisori, spegneteli ora. Spegneteli immediatamente! Spegneteli e lasciateli spenti! Spegnete i televisori proprio a metà della frase che sto dicendo adesso, spegneteli subito!".




Il video che segue è un'altra scena del film, in cui il protagnista, Beale, si becca una lavata di testa dal proprietario del network in cui lavora, per aver interrotto una trattativa di affari con gli Arabi, con cui, a quanto pare, il network stesso ha un debito di ben 2 miliardi di dollari. Notare come il proprietario del network scimmiotta la prima dichiarazione del protagonista sulla provenienza della sua ispirazione, notare la teatralità e il tono tuonante nel suo rivolgersi al protagonista, quasi che chi gli sta parlando sia l'incarnazone stessa di Dio in terra, notare soprattutto il delirio autoritario di Hitleriana memoria nel suo sconclusionato comizio, al limite della pazzìa, più tipico di chi è posseduto dal Demonio che di chi risponde indignato a una cattiva azione o a un torto commesso ai suoi danni, o in questo caso, ai danni della propria azienda.
La traduzione segue il video, ma vorrei che vi concentriaste per adesso solo sulla scena e l'atteggiamento di cui sopra.



"Lei ha osato interferire con le forze primordiali della Natura, signor Beale! E io non lo ammetto! È chiaro?! Lei crede di aver solo fermato una trattativa di affari, ma invece non è così. Gli arabi hanno portato miliardi di dollari fuori da questo paese e ora ce li devono riportare. È il flusso e riflusso, l'alta e bassa marea, è il giusto equilibrio ecologico. Lei è un vecchio che pensa in termini di "nazioni" e di "popoli". Non vi sono nazioni, non vi sono popoli, non vi sono russi, non vi sono arabi, non vi sono Terzi Mondi, non c'è nessun Ovest. Esiste soltanto un unico, un solo sistema di sistemi: uno, vasto e immane, interdipendente, intrecciato, multivariato, multinazionale dominio dei dollari. Petrodollari, elettrodollari, multidollari, reichsmark, sterline, rubli, franchi e shekel! È il sistema internazionale valutario che determina la totalità della vita su questo pianeta. Questo è l'ordine naturale delle cose, oggi. Questa è l'atomica e subatomica e galattica struttura delle cose oggigiorno. E lei ha interferito con le primordiali forze della natura! E lei dovrà espiare! Capisce quello che le dico, signor Beale? Lei si mette sul suo piccolo schermo da ventun pollici e sbraita parlando d'"America" e di "democrazia"... Non esiste l'America, non esiste la democrazia! Esistono solo IBM, ITT, AT&T, Dupont, DOW, Union Carbide ed Exxon. Sono queste le nazioni del mondo, oggi. Di cosa crede che parlino i russi nei loro consigli di Stato? Di Karl Marx? Tirano fuori diagrammi di programmazione lineare, le teorie di decisione statistica, le probabili soluzioni, e computano i probabili prezzi e costi delle loro transazioni e dei loro investimenti: proprio come noi. Non viviamo più in un mondo di nazioni e di ideologie, signor Beale: il mondo è un... un insieme di corporazioni, inesorabilmente regolato dalle immutabili, spietate leggi del business. Il mondo è un business, signor Beale: lo è stato fin da quando l'uomo è uscito dal magma. E i nostri figli vivranno, signor Beale, per vedere quel mondo perfetto, in cui non ci saranno né guerra né fame né oppressione né brutalità: una vasta ed ecumenica società finanziaria per la quale tutti gli uomini lavoreranno per creare un profitto comune, nella quale tutti avranno una partecipazione azionaria, e ogni necessità sarà soddisfatta, ogni angoscia tranquillizzata, ogni noia superata. E io ho scelto lei, signor Beale, per predicare questo vangelo."
"Perchè io?"
"Perchè lei parla alla televisione, sciocco. Sessanta milioni di persone la ascoltano ogni sera della settimana, dal lunedì al venerdì."
"Io ho visto il volto di Dio."
"Potrebbe anche essere vero, signor Beale."





Praticamente il riassunto della realtà del mondo di oggi, molto più di quello di quarant'anni fa.

Edited by yareol - 30/12/2020, 12:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2021, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Ho visto questo film almeno 5 volte. Veramente un bel film. Credo di averlo ancora da qualche parte. Spero in DVD, su cassetta di sicuro ma non ho più da tempo il videoregistratore.
Comunque decisamente un bel film che vedeva oltre il suo tempo.
Nella scena sopra Howard Bill, sembra che davvero stesse vedendo una delle sue "rivelazioni", è praticamente rimasto ipotizzato dalla recita del signor Gensen. Però non riesco a capire fino a che punto Bill c'è o ci fa, questo non l'ho mai capito fin dalla sua prima "visione". Dove vuole andare a parare veramente il regista con questa scena?

Edited by gigio^ne - 5/1/2021, 08:51
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 09:23
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Beale in quella scena viene semplicemente raggirato, e ingannato.
Il proprietario del network ha sentito che Beale è sensibile alle rivelazione fatte in un certo modo e così ha intuito che se glielavesse raccontata in tono teatrale/biblico ne sarebbe stato talmente preso che avrebbe finito per scambiare le parole deliranti di un corrotto per quelle divine di Dio.
Insomma, la tecnica che usa il Diavolo per raggirare gli ingeui, scimmiottando Dio.
 
Web Contacts  Top
207 replies since 10/11/2009, 02:02   2686 views
  Share