XmX

Pier Luigi Ighina, Invenzioni di ..

« Older   Newer »
  Share  
Kenobi
view post Posted on 4/9/2004, 17:54




CITAZIONE (XmX @ 4/9/2004, 18:23)
sì, vabbè, tutto quello che volete, ma se non si fa
poi qualche piccolo esperimento, ci "brainstormiamo" addosso...

dell'accrocco di Ighina si sa troppo poco anche solo
per avanzare ipotesi, e le sue strampalate teorizzazioni
non aiutano certo a capire, se c'è del buono è sotto
tonnellate di ...ingenuità (per essere pietosi).
Oh, spirito di Pierluigi Ighina, mandaci in sogno la soluzione!"
...mi sa che non funziona.

Però sappiamo tutto il necessario per realizzare
un "cloudbuster" di Reich, che - se funziona - probabilmente
lo fa quasi nello stesso modo, o comunque dovrebbe
agire con le stesse energie.
Coraggio, bastano un po' di tubi e poco altro...
Nessuno ci prova?

XmX

difatti ci stiamo solo brainstormando...
no scusa io veramente non so come fare un cloudbuster di reich (a parte il fatto che io mi interessavo a ighina non per la sua macchina delle nuvole...)...
se tu comunque hai qualche disegno preciso io i l"coso li" di reich se non costa troppo, e se mi pare sensato, posso anche provare a farlo...

Edited by Kenobi - 4/9/2004, 18:54
 
Top
XmX
view post Posted on 4/9/2004, 21:36




kenobi,

ci ho riflettuto...

poiché il tipo di energia coinvolta è sempre la stessa, ti suggerirei di realizzare prima un semplicissimo orgonometro (http://web.tiscali.it/carlosplendore/ilrotorgon.htm) per rilevare concretamente il flusso di energia, e magari avanzare qualche ipotesi.

una pagina piena di indicazioni sull'energia orgonica:
http://www.riflessioni.it/enciclopedia/ene...ia_orgonica.htm

poi potresti realizzare sto' benedetto cloudbuster, ma non sono riuscito a trovare un disegno decente per il tipo più semplice, solo per modelli "evoluti" e un po' più complessi... Comunque un semplice cloudbuster consiste in un fascio di tubi metallici da 3-5 cm di diametro, lunghi 2-3 metri, puntati verso il cielo con un semplice supporto, e collegati "a massa" in un recipiente d'acqua... ma non voglio confonderti le idee con indicazioni imprecise, cerchero' meglio...

kenobi, un appello alla tua intelligenza:
potresti essere disturbato da certi linguaggi tecnicamente imprecisi (tipici dei crackpot, gli "scienziati dilettanti"), e dalle approssimazioni e tendenze a volte misticheggianti di chi si occupa di energia orgonica, ma se riuscirai ad approfondire senza esserne toccato, vedrai che c'è un'intera scienza da scoprire, ed è facilissimo farlo.

XmX
 
Top
Kenobi
view post Posted on 5/9/2004, 15:56




CITAZIONE (XmX @ 4/9/2004, 22:36)
kenobi,

ci ho riflettuto...

poiché il tipo di energia coinvolta è sempre la stessa, ti suggerirei di realizzare prima un semplicissimo orgonometro (http://web.tiscali.it/carlosplendore/ilrotorgon.htm) per rilevare concretamente il flusso di energia, e magari avanzare qualche ipotesi.

una pagina piena di indicazioni sull'energia orgonica:
http://www.riflessioni.it/enciclopedia/ene...ia_orgonica.htm

poi potresti realizzare sto' benedetto cloudbuster, ma non sono riuscito a trovare un disegno decente per il tipo più semplice, solo per modelli "evoluti" e un po' più complessi... Comunque un semplice cloudbuster consiste in un fascio di tubi metallici da 3-5 cm di diametro, lunghi 2-3 metri, puntati verso il cielo con un semplice supporto, e collegati "a massa" in un recipiente d'acqua... ma non voglio confonderti le idee con indicazioni imprecise, cerchero' meglio...

kenobi, un appello alla tua intelligenza:
potresti essere disturbato da certi linguaggi tecnicamente imprecisi (tipici dei crackpot, gli "scienziati dilettanti"), e dalle approssimazioni e tendenze a volte misticheggianti di chi si occupa di energia orgonica, ma se riuscirai ad approfondire senza esserne toccato, vedrai che c'è un'intera scienza da scoprire, ed è facilissimo farlo.

XmX

non c'è problema per i linguaggi imprecisi, se c'è sostanza dietro non è mai un problema....grazie di link, spero di avere il tempo di costruirlo...attualmente sto gia occupandomi di altro e il tmpo e sempre troppo poco..
 
Top
greylord
icon1  view post Posted on 8/9/2004, 17:53




Salve a tutti
Sono "newbye" in questo interessantissimo forum e chiedo se possibile alcune delucidazioni "sull'intrigante" dispositivo "ERIM" del Prof. Ighina.

Ciao :-)



 
Top
greylord
icon1  view post Posted on 13/9/2004, 18:04




Ciao e grazie x la disponibilità

Desidererei sapere se il dispositivo "ERIM" del Prof. Ighina è da considerarsi un dispositivo "radionico" (ed in tal caso con tutte le limitazioni del caso) in senso stretto, oppure si tratta di qualcosa di radicalmente diverso che nn necessità della "partecipazione" dell'operatore
Inoltre; considerato che intenderei costruire l'affascinante "device" chiedo dov'è possibile reperirne il relativo dettagliato schema

Ancora grazie
 
Top
flashfire
view post Posted on 14/9/2004, 14:09




Ciao, mi sono appena iscritto e un paio di anni fa ho avuto modo di informarmi sui progetti di Ighina. Per motivi personali familiari ho perso un po' le tracce di tutto cio ed ora per puro caso mi sono ritrovato in questo forum, con mio grande piacere...

A suo tempo ero interessato in particolare all'ERIm tanto che stavo per acquistarlo dal sito X-Cosmos...

Leggo che c'e' in giro lo schema per costruirlo, sarebbe interessante poterci provare.

Potrei ricevere anche io per email lo schema?

Grazie in anticipo

Flashfire
 
Top
rubinia
view post Posted on 14/9/2004, 17:56




CITAZIONE (XmX @ 5/11/2003, 19:47)
Come ben detto da Quantum_Leap, "per fare scienza non occorrono atti di fede", anche a livello amatoriale. Non so se il buon P.L.Ighina sia ancora vivente... se sì, che ne direste di organizzarvi e andare a vedere di persona cosa fa, e poi magari ce lo raccontate qui? Se non potete ma sapete l'indirizzo esatto, scrivetelo qui a beneficio di tutti, forse lo farà qualcun altro. Può essere un'idea?
Ciao e buona discussione da
XmX

bhe abbandonata l'idea????

 
Top
rubinia
view post Posted on 14/9/2004, 18:15




e l'assistente??? come dicevi all'inizio
acc vero ho anche visto il servizio
 
Top
atomino
view post Posted on 14/9/2004, 18:21




L'assitenre continua l'opera,....ma siamo su due piani completamente diversi a livello di conoscenza e bravura....
 
Top
rinez
view post Posted on 16/9/2004, 06:37




Se vi interessa c'e' il convegno dell'associazione culturale Ighina a Padova, per info qui

ciao
 
Top
oro
view post Posted on 30/9/2004, 09:30




Se ho ben compreso, vi riferite all'Ighina che risiedeva a Imola, Castel San Pietro o giu di li? Anni orsono ho parlato con un tizio magro, che aveva un poco di barba, penso fosse di Bologna o provincia, affermava di essere un allievo di Ighina (mi apparve sincero). Ci siamo successivamente incontrati e mi ha mostrato un apparecchio portatile, delle dimensioni di una 24 ore all'incirca, dotato di tubi di rame e altre cose, se ricordo bene, non so se fosse uno strumento tipo orgone, ma disse che serviva per autotrattamenti di guarigione, per potenziare la propria energia da apllicare su pazienti, pur "purificare" l'ambiente, l'aria e cose simili.
Vi riferite anche a questa cosa, oltre al denubificatore?
 
Top
or_neo3000
view post Posted on 1/10/2004, 21:18




potresti essere più preciso sulla "24 ore" ?

sembrerebbe un chembuster portatile o qualcosa di analogo........
ci sono dei link su questo "device" che hai visto?

Grazie
 
Top
oro
view post Posted on 1/10/2004, 21:48




Dunque, guarda, non ricordo esattamente anzi, ricordo ben poco. Questa persona aprì una valigetta delle dimensioni di una 24 ore, in essa vi era uno strumento con due spirali in rame e, mi sembra, uno schermo di altro metallo, o qualcosa di simile, con altri pochi meccanismi, era comunque un oggetto semplice nella struttura, non so proprio se vi siano dei link, e purtroppo non ricordo il nome dell'oggetto.
Grazie a te, mi spiace non saper dare maggiori indicazioni, era una mia curiosità, tra l'altro, se Ighina è (era) la persona che dico io, mi sembra avesse anche realizzato una sorta di tunnel energetico dotato di attività terapeutica.
 
Top
nuovaenergia
view post Posted on 2/10/2004, 00:48




monopole machine
monopole machine

andate a vedere questi pdf, come costruire la macchina del monopolo magnetico..



 
Top
or_neo3000
view post Posted on 2/10/2004, 09:34




gli apparecchi con spirali, oppure le spirali mi hanno sempre affascinato.

http://www.dexweb.com/loohan/coilinfo.htm

sembra che tutte le informazioni sul Professore, siano nebulose, sto attendendo con impazienza di sfogliare l'Atomo Magnetico, ma ho la sensazione che non ne ricaverò molto, spero mi arrivi presto, i link che si trovano in rete sono vaghi
qualcuno ne conosce di + approfonditi?
 
Top
140 replies since 22/10/2003, 15:15   22076 views
  Share