XmX

7 minuti alla fine del mondo...

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 7/12/2015, 21:51




Per buona pace,ogni tanto,le previsioni sbagliano e anche se hanno un fondo di potenzialità nel momento in cui vengono intraviste questa può essere modificata
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 8/12/2015, 01:58




Penso che Dio abbia tutto il diritto di essere iracondo vedendo buona parte della sua semina andare a marcire, la gente al giorno d'oggi non vuole più salvarsi, solo continuare nel proprio percorso malato.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 10:33




Non credo sia così mel:-),nel senso che non credo che la gente non voglia salvarsi,sostanzialmente il ricircolo di dinamiche distruttive non è dai tempi moderni che vengono vissute,ma da sempre
Il singolo può comunque rimanere in mezzo alla tempesta ma "uscirne" ugualmente..
Sono certa che c'è sempre stato e ci sarà sempre il singolo che è la pietra d'angolo per grandi differenze..se una cosa avrebbe dovuto essere X,grazie ad esso,sarà Y. Nel nuovo testamento qualcuno li ha chiamati gli eletti,a me suona poco equanime come parola,poiché tutti sono eletti in un modo o in un altro,o prima o poi,ma in ogni caso conto nel loro apporto.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2015, 12:00




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 8/12/2015, 10:33) 
Non credo sia così mel:-),nel senso che non credo che la gente non voglia salvarsi,sostanzialmente il ricircolo di dinamiche distruttive non è dai tempi moderni che vengono vissute,ma da sempre
Il singolo può comunque rimanere in mezzo alla tempesta ma "uscirne" ugualmente..
Sono certa che c'è sempre stato e ci sarà sempre il singolo che è la pietra d'angolo per grandi differenze..se una cosa avrebbe dovuto essere X,grazie ad esso,sarà Y. Nel nuovo testamento qualcuno li ha chiamati gli eletti,a me suona poco equanime come parola,poiché tutti sono eletti in un modo o in un altro,o prima o poi,ma in ogni caso conto nel loro apporto.

Condivido e non può esserci un Dio iracondo. Sarebbe una contraddizione in termini. E' molto umano attribuirgli i ns. sentimenti e le conseguenze delle ns. colpe.
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2015, 12:18




CITAZIONE (yareol @ 7/12/2015, 21:44) 
Sinceramente comincio a credere sempre meno ai vari profeti che si sono succeduti lungo la storia. Ce ne sono in ogni Paese del mondo, tanto in America, come in Europa, Asia, Russia e persino Africa. Ognuno di loro prevedeva il destino della propria nazione e ognuno di loro vedeva la vittoria finale della propria terra madre. Religiosi o laici tutti loro annunciavano divine visioni in cui, stranamente, solo la propria era la nazione più importante, mentre tutte le altre svolgevano un ruolo di contorno, marginale.

E' così in linea generale. Prevedere calamità e guerre è facile. Lo possiamo fare tutti. Sono eventi ripetitivi dovuti alla dimenticanza dell'uomo.Non si imparerà mai la lezioe e pochi riescono a tirare le fila dell'umanità. Esistono però profezie molto circostanziate nei tempi e nelle modalità che lasciano poco spazio al caso.
Ovviamente chi le scrive non prevede certi dettagli anche politici.
Ne ricordo un'altra del più grande profeta slavo, mi pare kosovaro o serbo. La lessi sempre molti anni fa e mi rimase stranamente in mente. Diceva all'incirca "del mio popolo ora così potente e numeroso rimarrà così poca gente che si potrà riparare tutta insieme all'ombra di un solo albero". Qualche secolo prima previde quello che successe.
Il dono della profezia, io credo che esista solo per pochi. Non so quanto possa rendere felice chi lo possiede.
Skoerpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 8/12/2015, 16:56




Non esiste un Dio iracondo quindi centinaia di milioni di testi apocalittici o di manifestazioni dell'Ira di Dio sono tutte stupidaggini,
Noè aveva parlato con le fate,
Mosè era un cazzaro,
L'Apocalisse di Giovanni è una fesseria,
Shiva della trinità Hindu è una trovata per soddisfare i rami più violenti etc.
Ragazzi, davvero, mi dispiace che ci siano persone che vivono nella più assoluta serenità incapaci di riconoscere quanto il mondo sia ormai una fognatura e quanta gente muoia ogni giorno, e che vogliono credere che Dio sia tutto amore e lievito paneangeli, per me le ingiustizie e gli orrori che vengono compiuti ogni giorno nel mondo sono un dato di fatto che non riesco a togliermi dalla testa, che mi fa impazzire, ma evidentemente c'è chi riesce a conviverci benissimo liquidando questo pensiero con quello che in fondo è tutto scritto e che questa è la volontà di Dio.
Probabilmente voi sarete d'accordo nel pensare che non esista un Dio iracondo ma non vi rendete conto del fatto che state dicendo che non esiste un Dio "giusto".
Possiamo stare qua a menarcela ore col discorso del perdono o con le qualità da attribuire a Dio, ma non mi convincerete mai.
Per me Dio è giusto, e non riesco ad immaginare un giusto che vede questo pianeta e riesce a rimanere calmo. Non sarebbe umano, non sarebbe divino, non sarebbe nulla.
Perciò Egli è iracondo. Non che non sia una cosa temporanea, anzi sicuramente lo è, e se non lo fosse perderebbe ogni credibilità ai miei occhi, ed agli occhi di tutti coloro che, ad esempio, gli chiedono:

"Fino a quando, Sovrano,
tu che sei santo e verace,
non farai giustizia
e non vendicherai il nostro sangue
sopra gli abitanti della terra?"

(Apocalisse 10)

Tutte le vostre considerazioni sono valide per mondi superiori ma non per il mondo della materia, in questo mondo si concretizzano le azioni dai viventi, in questo mondo è NECESSARIO che vi sia un Dio iracondo. Altrimenti vi sarebbe solo un altro Dio, quello che vi dice "stai tranquillo" mentre ogni giorno schiacciate il prossimo con uno schiacciasassi.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 17:09
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Ma guarda che Dio non ha bisogno di essere iracondo, lui al massimo può essere addolorato, specialmente quando sarà costretto a lasciar libero di agire "quell'altro" dio, quello delle tenebre, perchè porti devastazione, terrore e distruzione nel mondo, così che gli esseri umani si rendano conto di quello che hanno fatto e chi o cosa è veramente quell'entità che molti, più o meno consapevolmente, avevano deciso di servire.
 
Web Contacts  Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 17:43




CITAZIONE (Mel k Art @ 8/12/2015, 16:56) 
Non esiste un Dio iracondo quindi centinaia di milioni di testi apocalittici o di manifestazioni dell'Ira di Dio sono tutte stupidaggini,
Noè aveva parlato con le fate,
Mosè era un cazzaro,
L'Apocalisse di Giovanni è una fesseria,

Non è corretta la parola fesseria,è proprio una bestemmia Mel

Tu consideri l'antico testamento e surclassi del tutto il nuovo,non c'è proprio niente che t'ispira di ciò che l'uomo gesù venne a dire di Colui che chiamò Padre?

In ogni caso..ogni individuo,carnale o spirituale che sembri,ha come barriera alla Comunicazione dello Spirito,l'ego..barriera estremamente fitta e distorcente,ogni tipo di affermazione che vede Dio come Dio punitivo parte dall'ego,non dallo Spirito
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 8/12/2015, 18:30




Bah, io la penso come prima, l'unica cosa che ti chiedo rispettosamente è di non permetterti di giudicare la mia fede in Gesù Cristo o nei suoi insegnamenti partendo da delle mie affermazioni, perchè se dovessimo partire da preconcetti e supposizioni, ti assicuro che io ne avrei a bizzeffe da esprimere.
Poi il Creatore stesso saprà giudicarci tutti, nel bene o nel male, e se avremo creduto davvero in quello che dicevamo oppure lo abbiamo detto solo per sentirci più tranquilli con noi stessi mentre passavamo sopra al nostro fratello, perchè sai, anche quella è una meccanica dell'ego, questo nemico che ti fa tanta paura.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 18:42




E da cosa dovrei giudicare se non dalle tue affermazioni? sei tu che scrivi
Se pensi ti abbia offeso porta pazienza:-) in genere non è facile capirsi e lo è ancora meno quando le affermazioni si contraddicono,perché se tu affermi che Dio è iracondo neghi ciò che affermò gesù,non è che si possa equivocare,magari non sei d'accordo con lui,questo è lecito
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 8/12/2015, 19:19




vabè, ho capito, è una perdita di tempo parlare con almeno il 70% dei frequentatori di questo forum.
Gira e rigira avete sempre ragione voi ;)
Ciao, buone feste, tanto ho smesso di imparare qualsiasi cosa da questo sito da un po', stare qui a dibattere con gente che dice che Dio non esiste
o come nel tuo caso gente che crede di detenere la verità assoluta solo per sè,
non mi arreca altro che disturbo.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 19:20




Buone feste Mel :-*
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2015, 20:45




CITAZIONE (Mel k Art @ 8/12/2015, 19:19) 
Gira e rigira avete sempre ragione voi ;)

Pace, pace! ^_^
Non VOI ma NOI.
Se ci pensi ci inalberiamo per nulla. Rispettiamo le opinioni altrui. Lo diciamo ma poi lo dimentichiamo.
Sappiamo che difficilmenrte ci si sposta dalle NOSTRE convinzioni. Confessiamolo almeno con noi stessi.
Non vale la pena adirarsi.
Per me è già bello sentire opinioni diverse dalla mia e diverse da quelle che sento nel mio bar e dal parrucchiere, cioè politica e calcio.
Una volta almeno si parlava anche di sesso. Ora ce ne sono almeno 26 a leggere gli esperti e anche qui non mi ci ritrovo più.
:lol: :lol:
Mel...calma. Le donne sono sempre tremende :( mi sono arreso da tempo. :lol:
Skorpy

Filo! amaru a ccu ti capita ne ranfi :lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/12/2015, 20:47




CITAZIONE (skorpinia @ 8/12/2015, 20:45) 
Filo! amaru a ccu ti capita ne ranfi :lol:

:-D mi sono fermata a "filo" traduci vero?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2015, 20:49




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 8/12/2015, 20:47) 
CITAZIONE (skorpinia @ 8/12/2015, 20:45) 
Filo! amaru a ccu ti capita ne ranfi :lol:

:-D mi sono fermata a "filo" traduci vero?

Fossi matto!!!! :lol:
intendilo come un complimento.
Skorpy
 
Top
112 replies since 31/1/2010, 19:59   2502 views
  Share