XmX

Toner cancerogeni?

« Older   Newer »
  Share  
bymax
view post Posted on 12/7/2006, 16:45 by: bymax




CITAZIONE (Blacksheep @ 12/7/2006, 17:39)
CITAZIONE (bymax @ 12/7/2006, 17:29)
Comunque pare in che parte sia vero, cito da wikipedia:

Attento a prendere per oro colato quello che appare su wikipedia. A scrivere non sono necessariamente degli addetti ai lavori, e si può fare molta confusione. Ad esempio l'articolo cita la polvere di carbone, che non è cancerogena. Chiunque soffra di affezioni croniche alle vie respiratorie ha dei problemi in luoghi molto polverosi, a prescindere dalla composizione della polvere. Io faccio riferimento alle normative che prevedono espressamente l'effettuazione di analisi medico-scientifiche sui prodotti immessi in commercio ed una valutazione di rischio per la salute. E' certo che alcune sostanze non sono nocive in quantità minima ma se trattate in forma concentrata richiedono molte precauzioni (esempio banale l'insetticida: nella forma diluita dei prodotti a rilascio lento rende possibile sostare e dormine nelle camere durante l'erogazione, quello nelle bombolete è tossico).


Si infatti ho scritto 'pare che sia vero' non ho dato per scontato la cosa ^_^

So che wikipedia delle volte 'toppa' ;)

Ho aperto questo thread per capire se ci sono fondamenti scientifici su questa voce che circola su internet e mette 'inquietudine' ad alcuni addetti del settore (da mia esperienza diretta...)
 
Top
11 replies since 12/7/2006, 16:13   9102 views
  Share