XmX

Emicrania, mal di testa e dolori cronici

« Older   Newer »
  Share  
Origanu
view post Posted on 3/3/2010, 23:22




Anche tu soffri di dolori cronici che non si risolvono neanche sottoscrivendo un abbonamento dal dottore?
Il corpo è fatto per muoversi. Invece, purtroppo, lo stile di vita „moderno“ è un antitesi del movimento: tutto deve essere comodo e a portata di mano, si cerca di rendere accessibile qualsiasi cosa compiendo il minor sforzo fisico possibile.
Di conseguenza oggi la muscolatura della maggior parte delle persone é sottoposta a insufficiente movimento; i muscoli cioè non vengono praticamente quasi mai sollecitati al massimo; in compenso vengono impegnati sempre più attraverso movimenti ripetitivi (vedi uso del computer).
A lungo andare i muscoli perdono tono, si induriscono progressivamente, cominciano a dolere e a causare problemi.
Anni di esperienza hanno dimostrato che i muscoli molto contratti, soprattutto per quanto riguarda la cervicale, provocano SEMPRE problemi: inizialmente si tratta di disturbi di lieve entità, ma con il passare del tempo, insorgono inevitabilmente disturbi sempre più evidenti e invalidanti.
I problemi si estendono poi al resto delle strutture, tanto da farli sembrare problemi a sé stanti che apparentemente più niente hanno a che fare con il problema originario.
Il medico di turno prescrive allora radiografie e risonanze magnetiche coadiuvate magari da tutta una serie di altri test, quindi diagnostica questa o quella patologia, mettendo da parte la logica e l'intuito che qualche anno fa distinguevano un bravo medico da uno scadente. L’odierna tendenza medica prevede che ci si preoccupi sempre meno di ciò che é semplice ed evidente, per andare sempre più a perdersi in complicati meandri che terminano sovente in un vicolo cieco o che comunque non portano a nessuna soluzione veramente utile e duratura.
Questa direzione viene tracciata e imposta a suon di miliardi dagli interessi delle case farmaceutiche, che non vogliono e non ammettono assolutamente soluzioni naturali, semplici e a buon mercato poiché non rendono abbastanza!
Così ci si dimentica dei semplici dati di fatto: le contratture muscolari sono sempre causa di disturbi!
A cosa serve fare indagini molto complesse, peraltro costose e spesso dannose, se il problema risulta palese agli occhi di chiunque?
Una radiografia o una risonanza mettono in evidenza i sintomi ma non le cause del disturbo! Una risonanza o una radiografia non mettono in evidenza le contratture muscolari, ma solo le conseguenze e i danni alle strutture più interne causate della tensione prolungata delle contratture stesse, esercitata sul resto delle strutture collegate.
Spesso le cose sono molto ma molto più semplici di quello che il tuo medico presume e cerca di farti credere. Basta guardare i risultati: molti pazienti hanno chili e chili di radiografie e risonanze ma i disturbi che li affliggono e che poi li hanno spinti a rivolgersi a un medico, nel tempo non cambiano se non per peggiorare; magari grazie ai medicinali assunti non si percepisce dolore, ma il problema è sempre li presente, nascosto sotto la toppa applicata dal medico!
Perché il dottore cerca soluzioni complesse tralasciando quelle evidenti?
Ecco come si sviluppa questo insensato modo di procedere:
quando le contratture muscolari sono molto forti e non più sopportabili, la persona colpita si sottopone a dei massaggi; poiché il disturbo non si risolve prontamente, medico e paziente sono portati a credere che i dolori non dipendano dalle contratture e di conseguenza vengono avviate terapie medicamentose che alla fine intossicano l’organismo, senza assolutamente rimuovere il problema.
Per rendersi conto di ciò basta guardarsi intorno! Non servono studi scientifici, basta chiedere alle persone che conosci di raccontare la loro esperienza: quanti di loro sono afflitti da dolori cronici senza apparente soluzione? Eppure frequentano medici rinomati e qualificati!
Quanti di loro da anni assumono regolarmente medicinali? Quanti di loro possono dichiarare di essere guariti?
Se l'approccio usato fosse corretto, si sarebbe in grado di risolvere il problema e non ci sarebbe tutta questa miriade di malati cronici!
Così si cerca un capro espiatorio a cui dare la colpa per giustificare il dolore che non si risolve: artrosi, ernie del disco, inversione della curva fisiologica, una gamba più corta dell'altra, scoliosi, postura sbagliata, ecc.
In verità queste manifestazioni sono solo le “vittime” e non di certo “l'artefice” di una patologia. Praticamente si confonde la causa con la conseguenza:
secondo molti medici, la gamba più corta causa un’inclinazione del bacino inclinato e quindi la scoliosi e quindi le contratture... “Il disco intervertebrale si è consumato (non si sa come) e quindi adesso si è rotto e preme sul nervo... lei è curvo perché ha la postura sbagliata... lei ha l'inversione della lordosi fisiologica cervicale per questo ha le contratture e dunque i dolori!”
Chi non ha già sentito affermazioni del genere da parte del proprio dottore?
Dimenticatevele perché non sono assolutamente vere!
Causa ed effetto sono completamente invertiti. Con simili premesse è inevitabile approdare ad un risultato duraturo!
Se un pneumatico è forato, finché il buco non viene riparato potrai andare avanti vita natural-durante a pomparlo ma il pneumatico dopo poco tempo sarà inesorabilmente di nuovo a terra! Ovviamente se quello che vende l'aria da pompare sei TU, di certo ti guarderai bene dal dire al cliente che il pneumatico è bucato! Ti pare?
La medicina campa sull'ignoranza dei pazienti! Infatti quando capisci l'antifona, ti rivolgi altrove! Il discorso è diverso quando invece si parla di “aggiustare” qualcuno dopo un incidente, allora sicuramente la medicina può essere valida e di grande aiuto.
La medicina è solita applicare rimedi che sono o dovrebbero essere “d'emergenza” o “temporanei” in modo DUREVOLE per problemi cronici, senza ricercare la vera causa che li provoca.
Ma in tal modo il problema di certo non si risolve.
Il motivo per cui un massaggio non risolve le contratture e quindi il medico non se ne occupa, è molto semplice:
quando le contratture cominciano a dolere sul serio, significa che sono molto forti poiché si sono accumulate nel corso degli anni e non è più possibile risolverle con un semplice massaggio. Neanche con massaggi ripetuti nel tempo.
A questo punto, ci vuole qualcosa di molto ma molto più intenso di quello che è possibile ottenere dalle mani di un terapista!
Un validissimo aiuto ci viene dato da un apparecchio sviluppato appositamente, in grado di produrre delle vibrazioni meccaniche molto penetranti a frequenze continuamente variabili che intersecandosi tra di loro, portano in risonanza le varie strutture muscolari fino al punto di permettere al muscolo di rilasciarsi.
L'accumulo di tossine all'interno del muscolo viene mobilizzato per poi essere espulso, grazie anche al miglioramento del flusso sanguigno
L’apparecchio per massaggio Atlantotec scioglie i muscoli in profondità creando i presupposti per permettere alla cervicale, così come anche al resto della colonna vertebrale, di tornare in condizioni ottimali.
Una volta che la muscolatura è tornata ad essere di nuovo sciolta, il corpo riprende a funzionare molto meglio provocando la remissione del dolore.
La mancanza di movimento che ha portato la muscolatura a contrarsi in modo eccessivo, costituisce comunque solo una parte del problema in quanto bisogna arrivare ancora a rimuovere la radice vera e propria che lo ha provocato e che va ricercata altrove ossia nella vertebra atlante!
Si é scoperto infatti che l'atlante, la prima vertebra cervicale presenta sin dalla nostra nascita, un disallineamento PERMANENTE rispetto al cranio che porta a creare una superficie di appoggio per il cranio stesso che non è “in bolla”.
Dato il peso importante della testa di 5-6 kg, la muscolatura cervicale viene continuamente e inutilmente sollecitata nel tentativo di mantenere la testa diritta e quindi gli occhi allineati con l'orizzonte.
Con il tempo la muscolatura si indurisce e diviene addirittura asimmetrica, i muscoli da un lato si sviluppano di più che dall'altro. Successivamente l'asimmetria si ripercuote, tramite le catene di muscoli discendenti, su tutto lo scheletro!
L'ATLANTE DISALLINEATO, È LA VERA CAUSA DI MOLTI PROBLEMI CHE PRIMA NON AVEVANO NÈ UNA SPIEGAZIONE NÉ TANTOMENO UNA SOLUZIONE!
La domanda che viene subito in mente è la seguente:
come mai nessun medico o fisioterapista mi ha mai parlato di un eventuale problema all'Atlante?

Il dottore, come pure un fisioterapista o un massaggiatore, non sono istruiti in merito a questo problema specifico, non essendosene mai occupati, non dispongono delle abilità manuali necessarie ad individuale questo tipo di disallineamento.
Inoltre gli strumenti diagnostici solitamente utilizzati dal medico, come radiografie e risonanza magnetica, non sono in grado di rilevare un disallineamento dell'Atlante.
Sapendo invece come impostare correttamente le moderne apparecchiature di tomografia computerizzata spirale, è possibile evidenziare e misurare con precisione tale disallineamento.
Un terapista come pure un dottore, possono applicare solo quanto conoscono e ciò che hanno imparato! Questo problema e la soluzione dello stesso, erano fino a qualche anno fa sconosciuti; come sempre tutto ciò che rappresenta una novità necessita di tempo per essere conosciuto (superando la diffidenza iniziale), divulgato e infine applicato comunemente.
Se un terapista conoscesse le conseguenze di un'Atlante disallineato e fosse in grado di correggere efficacemente questo disallineamento, smetterebbe di andare a ricercare possibili soluzioni molto più complicate, dispendiose e che molto spesso non portano all’esito sperato!
Chi sta cercando di curarti, cerca una soluzione nel bagaglio di “attrezzi” che ha a disposizione e siccome, in base alla sua esperienza, questi attrezzi in qualche modo gli hanno permesso di aiutare qualcuno, dal suo punto di vista pensa che siano GLI UNICI STRUMENTI VALIDI; di conseguenza si chiude a riccio davanti a soluzioni completamente innovative rispetto a quello che conosce, soprattutto se mettono in dubbio il lavoro che lui ha svolto fino a quel momento.
La correzione del disallineamento della vertebra atlante, dopo aver sciolto accuratamente la muscolatura della colonna vertebrale, può risolvere disturbi fino ad ora ritenuti cronici e incurabili. Questo avviene in usa sola seduta + una seduta di controllo che mette in moto una fase di rigenerazione e auto-guarigione.
Qualche esempio di disturbi correlati a un'Atlante disallineato:
- emicrania
- mal di testa (cefalea)
- vertigini o sbandamento
- dolori alla cervicale (cervicalgia)
- torcicollo (dolori al collo)
- rotazione non simmetrica o limitata della testa
- contratture muscolari o dolori muscolari persistenti
- dolori alle spalle
- mal di schiena o dorsalgia (dolore localizzato al dorso)
- dolore nella regione lombare (lombalgia) o colpo della strega
- ernie dei dischi intervertebrali (protrusioni)
- nervi spinali compressi
- asimmetria del bacino
- differente lunghezza delle gambe (apparente)
- dolori alle articolazioni dell’anca
- dolori alle gambe, alle ginocchia o ai piedi
- mani e piedi freddi
- disturbi del ritmo cardiaco - pressione sanguigna alterata
- problemi digestivi, iperacidità
- costipazione o diarrea frequenti
- insonnia, stanchezza cronica
- depressione (se legata a dolori costanti post colpo di frusta)

La soluzione è semplice! basta informarsi e applicarla!
 
Top
0 replies since 3/3/2010, 23:22   969 views
  Share