XmX

La malattia di Crohn..., ...una malattia poco conosciuta

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 20/11/2006, 21:50 by: flipperina




sì allora andando con ordine...sennò mi confondo:


"Comprehensive Digestive Stool Analisys"---: sarebbe

il test attraverso il quale si accerta anche la "permeabilità intestinale" fra le altre cose che altro si accerta? ;)

Le "micotossine" cosa sono di preciso? ho trovato questo:

"Le micotossine, come dice il nome stesso, sono sostanze dannose per la salute degli animali e dell’uomo, prodotte da funghi microscopici. Questi ultimi sono organismi composti da ife ovvero strutture filamentose che, prese singolarmente, sono normalmente invisibili e solo con l’ausilio di lenti d’ingrandimento o microscopi possono essere osservate. Le ife, crescendo in lunghezza e numerosità, danno luogo ad un aggregato, detto micelio, che ha l’aspetto di una muffa; questa può assumere varie colorazioni e generalmente è facilmente visibile, anche ad occhio nudo." (segue....)



"Ma dico io, dove hanno studiato tutti questi scienziatoni?" non so Mauro...hanno studiato e studiano ma non si sa cosa e come...hanno un approccio molto rigido al problema...anche se ci sono dei medici tradizionali che sembrano mostrare una certa apertura.
Il convegno di sabato sulle MICI che ti ho segnalato ad esempio mi ha fatto capire che qualcosa sta cambiando. Hanno addirittura parlato della componente psicologica come fattore che concorre nell'esordio della "malattia".
Mi sembra una cosa molto importante e finora sopravvalutata acriticamente oppure completamente ignorata. :)
 
Top
82 replies since 16/7/2006, 21:01   25545 views
  Share