XmX

La malattia di Crohn..., ...una malattia poco conosciuta

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
icon12  view post Posted on 5/12/2006, 00:28 by: flipperina




riporto qui (e scusate gli errori che posso commettere vista l'ora tarda :ph34r: ) un quesito che sarebbe utile per un'amica affetta da IBD:

Omeopatia...Fosforo:in dosi sbagliate può far così male??


--------------------------------------------------------------------------------


"Questa amica si è rivolta ad un omeopata e dopo avergli spiegato per filo e per segno tutte le sue problematiche mi ha dato fosoro 4lm-6lm in monodosi numerate da prendere un giorno sì e due no....
La stessa avevo subito un intervento al seno circa dieci giorni prima (quindi anestesia e antibiotici avevano peggiorato la sua situazione che ancora oggi non è risolta)..
Beh,dopo la seconda dose ha cominciato a sentirsi davvero male,stanchezza atroce e bruciori di stomaco,dolori addominali...
L'ho chiamato il medico il quale ha detto che forse era una reazione, che evidentemente era intossicata e di continuare a prenderlo diluendolo nell'acqua...Per due notti poi non è riuscita a dormire,tachicardia e reflusso a livelli atroci, dunque ha chiamato altro omeopata il quale ha detto che in dosi sbagliate il fosforo può dare addirittura sanguinamenti delle mucose gastrointestinali............"


Cosa può esserci di vero in tutto ciò? grazie ^_^


ALtro quesito che interessa me ma sul quale possiamo tornare...vorrei dopo un anno che ho interrotto la mia terapia per IBD a base di Asacol 800 riprendere una terapia di mantenimento e sostituire se possibile la "classica" mesalazina con la Boswellia serrata.
NOn ho documenti freschi da postare anch se avevo in effetti trovato qualcosa in materia....sembra addirittura che sia stata per tanto tempo utilizzata da medici in India (attualmente eh) per la cura delle malattie infiammatorie del colon-retto.
Se Mauro o gli esperti conoscono qualcosa di preciso ne avrei bisogno.
Devo poi valutare la compatibilità della terapia a base di Asacol o boswellia con altre terapie che sto facendo per altri problemini.


grazie :) notte

Edited by flipperina - 5/12/2006, 00:42
 
Top
82 replies since 16/7/2006, 21:01   25546 views
  Share