XmX

pulizia del fegato clark fatta...ma dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Aeon1
view post Posted on 6/3/2014, 13:07 by: Aeon1




Ho fatto per 5 vv la pulizia fegato secondo il metodo clark e tutte le volte ho espulso una manciata di calcoli di varie dimensioni, per lo più di colesterolo.
Trovo però la pratica abbastanza pesante, sia per la nausea da pompelmo7 sali epsom, sia per la forzatura indotta al fegato, sia per la distruzione della flora intestinale. Considerando che come dice Clark stessa sono circa 2.000 i calcoli da espellere. ho deciso di tentare altri metodi.
Ho quindi iniziato da 2 settimane una espulsione a base di tisana composta.
Analizzando il risultato, immediato, scarico circa una decina di calcioli al gg, sia di colesterolo, sia di concrezioni durissime varie di dimensioni variabili da 1 a 3 cm di diametro.

Per chi pensa di fare un lavaggio epatico e aver finito... è solo l'inizio.

Sfatiamo innanzitutto il fatto di non dover mangiare carne o latticini, dato che questo comprometterebbe le normali funzioni epatiche, dato che le proteine della carne rigenerano il fegato e i latticini, se pur leggeri mi raccomando (io mangio certosa) forniscono oltre al calcio i lipidi necessari al fegato per produrre la bile, che deve essere prodotta in abbondanza sia per un corretto funzionamento della digestione e della disinfezione dell'intestino, sia per l'espulsione dei calcoli stessi.

Non pensate che legumi e careali integrali vi salveranno.. io mi cibo di avena integrale da anni e i problemi sono cominciati quando ho pensato di sostituire la carne con i legumi.

Vi lascio alla fine 2 link, uno di proprietà e preparazioni per le erbe e uno che riguarda esplicitamente il fegato, che non hanno scopi di lucro all'esposizione delle tematiche.

Il CARDO MARIANO aiuta moltissimo il fegato per chi vuole approfondire, ma non espelle i calcoli.
La silmarina non estraibile in soluzione acquosa va presa lontano dai pasti e magari assieme alla tisana che prendo la mattina, in estratto secco integratore titolato, 400mg/die. Non prendere tinture madri il cui alcool danneggia immediatamente il fegato.

La tisana che mi sta risolvendo il tutto è così composta: (ricordo solo le qualità necessarie per approfondimenti sulle erbe consultare link che seguirà)

BOLDO: abbassa vischiosità della bile e impedisce che precipiti in calcoli, la boldina si denatura con il calore
TARASSACO RADICE: aumenta la bile e detossifica in vari modi, non basta integrazione con tarassaco foglia, tipo in insalata, se pur buonissima.
MENTA: Idrocoleretica, aumenta la componente acquosa della bile
CARCIOFO: aumenta e regola la bile detossifica. la cinarina denatura con il calore, il carciofo fresco non ha cinarina che si forma solo seccandosi

per le dosi vedere link seguente

Preparazione tisana a freddo:
La tisana a freddo o macerazione in acqua, estrae, che che ne dicano i fanatici del principio attivo, ciò che serve: se è idrosolubile.

Polverizzare (moulinex) le varie erbe biologiche formato tisana e metterle in una brocca/recipiente da litro in vetro o ceramica (non usare la plastica) e aggiungere acqua minerale naturale (1 LT)

Mescolare e lasciare in infusione fredda 8 ore, mescolando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo filtrare con un fazzolettino senza detersivo, e spremere la polvere erbale finale,
chiudere la bottiglia e metterla in frigo. Dura 2 gg.
Da bere alla mattina a digiuno, prima/durante/dopo i pasti, in misura di 2/3 tazze (250ml) al gg.
Regolarsi con peso personale, io peso ca 43 kg, ma non esagerare con la tisana, piuttosto diluirla con un pò d'acqua quando la si prende.

Io uso rasi:
Boldo 2 Cucchiaini per tazza
Menta 1,5 per tazza
Tarassaco Radice 1 per tazza
Carciofo 2 per tazza (il carciofo cede più lentamente)

In quanto all'acido malico non esagare: io sono allergica alle mele e uso una bella e grossa e matura pera dopo il formaggio alla sera, prima di mettermi sul divano (ac malico e pectina)
anche il mirtillo rosso va bene, in estratto secco, in marmellata o succo, ma attenzione a non saturarvi di ossalati, in più ho notato che il mirtillo nero fa molto bene al fegato, in generale, per allergie varie che in un fegato costipato si allargano.

Per il dolore da espulsione si può stare tranquilli, la tisana espelle tutto in forma morbida se possibile e dura in concrezioni dure, e quando il calcolo grosso sta passando si sente...ma ben lungi dalla colica acuta. Sdraiarsi con un cuscino ben alto e portare le mani a scaldare fegato e cistifellea fino a quando il calcolo grosso è uscito. Prendersela comoda mi raccomando, il fegato è l'organo della quiete e del nutrimento interiore. Si sente il calcolo perchè la contrazione della cistifellea sposta il calcolo che creando ostruzione fatica a passare. Anche 1/2 cucchiaino di sali epsom a digiuno favorisce il rilassamento vie biliari, ma non prendere il solfato di magnesio che fa venire mal di pancia.

Continuare fino a che le feci sono pulite e pastose, non vi è cibo non digerito.
All'inizio si noterà una parte scura delle feci, riversamento di bile e calcoli e piano piano andrà meglio la digestione e le feci assumeranno un colore bruno uniforme, ma i calcoli saranno ancora lì. continuare fino alla remissione totale, anche perchè i calcoli si agglomerano uni agli altri, quindi espellere tutto, mi raccomando.

Vi lascio i link
Qui erbe

Lista erbe officinali erbe offininali

Qui analisi di approfondimento per fegato
ma non usate tinture madri anche se consigliate;
per i principi attivi non estraibili in soluzione acquosa prendete estratti secchi titolati.

judo fegato dott. fabbri

Per i parassiti che sono una cosa seria seguire scrupolosamente le istruzioni di clark, io sono in mantenimento.
 
Top
35 replies since 21/4/2010, 10:27   35696 views
  Share