XmX

pulizia del fegato clark fatta...ma dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Aeon2
view post Posted on 11/3/2014, 15:02 by: Aeon2




La tisana ti fa espellere i calcoli un pò alla volta, man mano che la bile (meno densa), li spinge nell'intestino, tramite le contrazioni della colecisti.

Quando passano si sentono passare e io sono alla terza settimana di tisana, escono, almeno a me a seconda di quello che mangio, se rimango sdraiata, se sono tranquilla, o a seconda della grandezza del calcolo stesso , ca una decina al giorno, mischiati alle feci.

Io faccio la vita solita, vado a lavorare e torno a casa, e non dà problemi di sorta, non prendendo purganti, ma mangio comunque molta verdura fresca.

Mi preparo la tisana per 2 gg e mi porto quella da bere a pasto in ufficio (bottiglietta o altro). E' Soft, bevi la tisana e tutto funziona regolarmente, solo che il gg dopo quando vai in bagno ti sei liberato di un pò di calcoli.

In 5 lavaggi clark, che sono per me pesanti, ho espulso ca 200 calcoli, ma vedo che come del resto lei stessa dice, la fine arriva all'espulsione di ca 2,000 calcoli, sinceramente di fare il pompelmo/olio ogni 2 settimane per anni.....anche perchè l'intestino con quelle dosi di epsom a un certo punto, sta male, (se pensi che la maggioranza dei nutrienti vengono assorbiti dall'intestino) e anche per il fegato, almeno per me, è uno sforzo non indifferente, che così a freddo deve spingere flussi di bile densa....

Bisogna poi anche considerare che i lavaggi epsom non liquefano la bile, quindi se hai un grosso calcolo nel fegato, potresti fare dei lavaggi a vuoto, dato che blocca il percorso....

Per il disturbo o male, non si sente niente, se hai una calcolosi dovresti già sentire fastidio sotto le costole a destra, e non è più forte, solo in alcuni momenti se passa qualcosa di grosso senti, ma non dolore , e poi si rincomincia a digerire tutto... quando la colecisti è vuota non senti miracolosamente più niente, poi quando il fegato scarica ancora la colecisti si riempie e senti di nuovo. (la colecisti fluttua liberamente sull'intestino e quando è piena con la mano la senti...)

Ho notato che le prime settimane sentivo fastidio solo alla parte davanti (colecisti) e adesso li sento a volte spostare da dietro, sintomo che il fegato si sta liberando man mano espellendo tutto.

Liberarsi dei calcoli tutti in una volta è impossibile....se qualcuno lo racconta mente.

Invece di bere acqua o altro a pasto, ci si beve la tisana, tutto qui, per il resto non cambia niente.

Ho dimenticato di dire di bere la tisana con la cannuccia, tinge un pò i denti (dopo 2 lavaggi se ne va) e che mettere un cucchiaino raso di curcuma ogni tanto nel cibo, facendola quindi cuocere (tipo curry) aumenta un pò la secrezione biliare, e che si può anche stare ad esempio dopo mangiato, quando fegato e colecisti si impegnano all'espulsione, non solo sdraiati alti, ma anche rannicchiati fianco destro, tipo sul divano, quando si guarda la televisione, e che il rosmarino va messo a rametti abbondanti ben lavati, nel cibo (tipo carne) o dove si formi soluzione acquosa senza farla asciugare.
 
Top
35 replies since 21/4/2010, 10:27   35696 views
  Share