XmX

pulizia del fegato clark fatta...ma dubbi

« Older   Newer »
  Share  
Aeon4
view post Posted on 17/3/2014, 15:28 by: Aeon4




No
solo boldo non basta (viscosità delle bile), la menta è idrocoleretica e senza... (vai su lista erbe erbe officinali e cerca in fondo alla descrizione di ogni erba ad esempio boldo, c'è una descrizione delle funzioni delle erbe per il fegato)
ho provato all'inizio solo boldo ma non funziona.

Il cardo mariano/Carciofo/Tarassaco/Desmodium aiutano il fegato nella disintossicazione in modo diverso e agendo su fattori tutti importanti e coadiuvandosi e dato che il fegato filtra tutto ed elabora tutto, io prendo tutti questi,
Cardo formazione glutatione e disintossicazione verie inquinanti
Carciofo/Tarassaco in modo diverso, per scarti urea e azoto
Desmodium per le eventuali transaminasi
Solo boldo e menta non danno quel rinnovamento, pur espellendo i calcoli, si aiutano tutti a vicenda e si sente.
Ricordiamoci che se si producono calcoli qualcosa non funziona.
Poi ognuno di noi fa quello che si sente, io, per me, preferisco fare così, anche perchè il fegato in questa situazione va sostenuto, e va aiutato a rigenerarsi e a liberarsi di una quantità assurda di sostanze dannosissime che lo avvelenano.

Può essere una parassitosi, come è successo a me, che il fasciolopsis mi ha intasato tutte le vie biliari, e ancora oggi a distanza di mesi, escono nei calcoli dei loro residui, oppure una patologia varia, oppure uno scarso o carente apporto di minerali /vitamine
per una sintesi completa e un buon funzionamento del tutto.
Nel caso di parassitosi non interrompere mentenimento parassiti clark, dato che le uova, protette nel fegato. all'interno della bile sono sempre un pericolo latente.

Io mangio tutto ma in dosi equilibrate, e evitando comunque un apporto troppo grande di grassi saturi e zuccheri semplici, schifezze varie, cibi confezionati, additivi etc.

Io prendo:

CARDO MARIANO 2cps totale 400mg titolati silmarina
BOLDO polverizzato o taglio tisana, 8 ore macerazione a freddo, 2 cucchiaini per tazza (250ml)
in frigo dura 2gg
CARCIOFO/MENTA/DESMODIUM taglio tisana 1 cucchiaio raso per tazza 10/15 min
TARASSACO radice 1 cucchiaino e mezzo
Mettere il tarassaco ad acqua fredda (radice è più dura) e aggiungere le altre a bollitura dell' acqua, dopo aver spento il fuoco, rimescolare/coperchio poi filtrare spremere erbe.
Si conserva poco, 1gg frigo.
Ogni tazza contiene quindi 3 cucchiai rasi e un cucchiaino e mezzo di queste erbe.
lo aggiungo anche poi al boldo, ma quando si è raffreddato.
Quindi prendo 2 tazze gg boldo e 2 tazze giorno secondo infuso.

Prendere prima durante dopo i pasti 2 tazza al gg
anche le cps (cardo/Mirtillo rosso) prima o lontano dai pasti
il mirtillo nero lo prendo biologico in marmellata.

Tutto a freddo sembrava andasse bene invece ha smesso di funzionare, invece a caldo funziona di nuovo benissimo.
 
Top
35 replies since 21/4/2010, 10:27   35696 views
  Share