XmX

pulizia del fegato clark fatta...ma dubbi

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 25/2/2013, 20:45




Io senza essere medico dico che in ogni modo, dopo la cura, sei massacrato..quindi perchè fare la cura?
Skorpy
 
Top
range
view post Posted on 3/5/2013, 13:51




Mah... ho letto in giro e io trovo moto strano che chiunque dico chiunque faccia questa profilassi espelle calcoli...

Chi non lo fa ha sbagliato metodo e se riprova nel modo giusto ecco comparire i calcoli...

In pratica il 100% delle persone è affetta da calcolosi...
 
Top
Stefi75
view post Posted on 27/9/2013, 14:52




Buongiorno!!
Volevo dire che io ho appena fatto il mio 6 lavaggio epatico, espellendo molto poco questa volta.
Io avevo prima di iniziare le transaminasi sempre alte.....dopo 3 lavaggi ho fatto le analisi del sangue e da 70 sono passate a 24. Inoltre il colesterolo da 190 a 165...ma sorpresa, mi sono ritrovata la pressione arteriosa finalmente nei limiti e ho tolto il diuretico che stavo assumendo da qualche anno!!
Ho un unico problema: praticamente ogni volta soffro di un gran mal di testa e va a finire che vomito.....questa volta ho pure vomitato parte della dose di sali.....vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per favore!
Grazie,
Stefi :))
 
Top
elle3
view post Posted on 29/11/2013, 21:58




CITAZIONE (Stefi75 @ 27/9/2013, 14:52) 
Buongiorno!!
Volevo dire che io ho appena fatto il mio 6 lavaggio epatico, espellendo molto poco questa volta.
Io avevo prima di iniziare le transaminasi sempre alte.....dopo 3 lavaggi ho fatto le analisi del sangue e da 70 sono passate a 24. Inoltre il colesterolo da 190 a 165...ma sorpresa, mi sono ritrovata la pressione arteriosa finalmente nei limiti e ho tolto il diuretico che stavo assumendo da qualche anno!!
Ho un unico problema: praticamente ogni volta soffro di un gran mal di testa e va a finire che vomito.....questa volta ho pure vomitato parte della dose di sali.....vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi per favore!
Grazie,
Stefi :))

ma prima hai fatto la pulizia dai parassiti e dei reni?, sei nella fase di mantenimento per i parassiti?
 
Top
Aeon1
view post Posted on 6/3/2014, 11:47




Volevo condividere questo fatto
 
Top
Aeon1
view post Posted on 6/3/2014, 13:07




Ho fatto per 5 vv la pulizia fegato secondo il metodo clark e tutte le volte ho espulso una manciata di calcoli di varie dimensioni, per lo più di colesterolo.
Trovo però la pratica abbastanza pesante, sia per la nausea da pompelmo7 sali epsom, sia per la forzatura indotta al fegato, sia per la distruzione della flora intestinale. Considerando che come dice Clark stessa sono circa 2.000 i calcoli da espellere. ho deciso di tentare altri metodi.
Ho quindi iniziato da 2 settimane una espulsione a base di tisana composta.
Analizzando il risultato, immediato, scarico circa una decina di calcioli al gg, sia di colesterolo, sia di concrezioni durissime varie di dimensioni variabili da 1 a 3 cm di diametro.

Per chi pensa di fare un lavaggio epatico e aver finito... è solo l'inizio.

Sfatiamo innanzitutto il fatto di non dover mangiare carne o latticini, dato che questo comprometterebbe le normali funzioni epatiche, dato che le proteine della carne rigenerano il fegato e i latticini, se pur leggeri mi raccomando (io mangio certosa) forniscono oltre al calcio i lipidi necessari al fegato per produrre la bile, che deve essere prodotta in abbondanza sia per un corretto funzionamento della digestione e della disinfezione dell'intestino, sia per l'espulsione dei calcoli stessi.

Non pensate che legumi e careali integrali vi salveranno.. io mi cibo di avena integrale da anni e i problemi sono cominciati quando ho pensato di sostituire la carne con i legumi.

Vi lascio alla fine 2 link, uno di proprietà e preparazioni per le erbe e uno che riguarda esplicitamente il fegato, che non hanno scopi di lucro all'esposizione delle tematiche.

Il CARDO MARIANO aiuta moltissimo il fegato per chi vuole approfondire, ma non espelle i calcoli.
La silmarina non estraibile in soluzione acquosa va presa lontano dai pasti e magari assieme alla tisana che prendo la mattina, in estratto secco integratore titolato, 400mg/die. Non prendere tinture madri il cui alcool danneggia immediatamente il fegato.

La tisana che mi sta risolvendo il tutto è così composta: (ricordo solo le qualità necessarie per approfondimenti sulle erbe consultare link che seguirà)

BOLDO: abbassa vischiosità della bile e impedisce che precipiti in calcoli, la boldina si denatura con il calore
TARASSACO RADICE: aumenta la bile e detossifica in vari modi, non basta integrazione con tarassaco foglia, tipo in insalata, se pur buonissima.
MENTA: Idrocoleretica, aumenta la componente acquosa della bile
CARCIOFO: aumenta e regola la bile detossifica. la cinarina denatura con il calore, il carciofo fresco non ha cinarina che si forma solo seccandosi

per le dosi vedere link seguente

Preparazione tisana a freddo:
La tisana a freddo o macerazione in acqua, estrae, che che ne dicano i fanatici del principio attivo, ciò che serve: se è idrosolubile.

Polverizzare (moulinex) le varie erbe biologiche formato tisana e metterle in una brocca/recipiente da litro in vetro o ceramica (non usare la plastica) e aggiungere acqua minerale naturale (1 LT)

Mescolare e lasciare in infusione fredda 8 ore, mescolando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo filtrare con un fazzolettino senza detersivo, e spremere la polvere erbale finale,
chiudere la bottiglia e metterla in frigo. Dura 2 gg.
Da bere alla mattina a digiuno, prima/durante/dopo i pasti, in misura di 2/3 tazze (250ml) al gg.
Regolarsi con peso personale, io peso ca 43 kg, ma non esagerare con la tisana, piuttosto diluirla con un pò d'acqua quando la si prende.

Io uso rasi:
Boldo 2 Cucchiaini per tazza
Menta 1,5 per tazza
Tarassaco Radice 1 per tazza
Carciofo 2 per tazza (il carciofo cede più lentamente)

In quanto all'acido malico non esagare: io sono allergica alle mele e uso una bella e grossa e matura pera dopo il formaggio alla sera, prima di mettermi sul divano (ac malico e pectina)
anche il mirtillo rosso va bene, in estratto secco, in marmellata o succo, ma attenzione a non saturarvi di ossalati, in più ho notato che il mirtillo nero fa molto bene al fegato, in generale, per allergie varie che in un fegato costipato si allargano.

Per il dolore da espulsione si può stare tranquilli, la tisana espelle tutto in forma morbida se possibile e dura in concrezioni dure, e quando il calcolo grosso sta passando si sente...ma ben lungi dalla colica acuta. Sdraiarsi con un cuscino ben alto e portare le mani a scaldare fegato e cistifellea fino a quando il calcolo grosso è uscito. Prendersela comoda mi raccomando, il fegato è l'organo della quiete e del nutrimento interiore. Si sente il calcolo perchè la contrazione della cistifellea sposta il calcolo che creando ostruzione fatica a passare. Anche 1/2 cucchiaino di sali epsom a digiuno favorisce il rilassamento vie biliari, ma non prendere il solfato di magnesio che fa venire mal di pancia.

Continuare fino a che le feci sono pulite e pastose, non vi è cibo non digerito.
All'inizio si noterà una parte scura delle feci, riversamento di bile e calcoli e piano piano andrà meglio la digestione e le feci assumeranno un colore bruno uniforme, ma i calcoli saranno ancora lì. continuare fino alla remissione totale, anche perchè i calcoli si agglomerano uni agli altri, quindi espellere tutto, mi raccomando.

Vi lascio i link
Qui erbe

Lista erbe officinali erbe offininali

Qui analisi di approfondimento per fegato
ma non usate tinture madri anche se consigliate;
per i principi attivi non estraibili in soluzione acquosa prendete estratti secchi titolati.

judo fegato dott. fabbri

Per i parassiti che sono una cosa seria seguire scrupolosamente le istruzioni di clark, io sono in mantenimento.
 
Top
nickolas78
view post Posted on 9/3/2014, 23:15




grae Aeon, molto interessante
Non capisco bene se la tisane , bevuta più volte per più giorni, ti porta ad espellere calcoli in maniera continuativa durante il trattamento o tutti in una volta
Nel primo caso, forse mi sembra un pò di difficile attuazione durante lo scorrere della vita quotidiana, lavoro, ecc...
 
Top
Aeon2
view post Posted on 11/3/2014, 15:02




La tisana ti fa espellere i calcoli un pò alla volta, man mano che la bile (meno densa), li spinge nell'intestino, tramite le contrazioni della colecisti.

Quando passano si sentono passare e io sono alla terza settimana di tisana, escono, almeno a me a seconda di quello che mangio, se rimango sdraiata, se sono tranquilla, o a seconda della grandezza del calcolo stesso , ca una decina al giorno, mischiati alle feci.

Io faccio la vita solita, vado a lavorare e torno a casa, e non dà problemi di sorta, non prendendo purganti, ma mangio comunque molta verdura fresca.

Mi preparo la tisana per 2 gg e mi porto quella da bere a pasto in ufficio (bottiglietta o altro). E' Soft, bevi la tisana e tutto funziona regolarmente, solo che il gg dopo quando vai in bagno ti sei liberato di un pò di calcoli.

In 5 lavaggi clark, che sono per me pesanti, ho espulso ca 200 calcoli, ma vedo che come del resto lei stessa dice, la fine arriva all'espulsione di ca 2,000 calcoli, sinceramente di fare il pompelmo/olio ogni 2 settimane per anni.....anche perchè l'intestino con quelle dosi di epsom a un certo punto, sta male, (se pensi che la maggioranza dei nutrienti vengono assorbiti dall'intestino) e anche per il fegato, almeno per me, è uno sforzo non indifferente, che così a freddo deve spingere flussi di bile densa....

Bisogna poi anche considerare che i lavaggi epsom non liquefano la bile, quindi se hai un grosso calcolo nel fegato, potresti fare dei lavaggi a vuoto, dato che blocca il percorso....

Per il disturbo o male, non si sente niente, se hai una calcolosi dovresti già sentire fastidio sotto le costole a destra, e non è più forte, solo in alcuni momenti se passa qualcosa di grosso senti, ma non dolore , e poi si rincomincia a digerire tutto... quando la colecisti è vuota non senti miracolosamente più niente, poi quando il fegato scarica ancora la colecisti si riempie e senti di nuovo. (la colecisti fluttua liberamente sull'intestino e quando è piena con la mano la senti...)

Ho notato che le prime settimane sentivo fastidio solo alla parte davanti (colecisti) e adesso li sento a volte spostare da dietro, sintomo che il fegato si sta liberando man mano espellendo tutto.

Liberarsi dei calcoli tutti in una volta è impossibile....se qualcuno lo racconta mente.

Invece di bere acqua o altro a pasto, ci si beve la tisana, tutto qui, per il resto non cambia niente.

Ho dimenticato di dire di bere la tisana con la cannuccia, tinge un pò i denti (dopo 2 lavaggi se ne va) e che mettere un cucchiaino raso di curcuma ogni tanto nel cibo, facendola quindi cuocere (tipo curry) aumenta un pò la secrezione biliare, e che si può anche stare ad esempio dopo mangiato, quando fegato e colecisti si impegnano all'espulsione, non solo sdraiati alti, ma anche rannicchiati fianco destro, tipo sul divano, quando si guarda la televisione, e che il rosmarino va messo a rametti abbondanti ben lavati, nel cibo (tipo carne) o dove si formi soluzione acquosa senza farla asciugare.
 
Top
Aeon3
view post Posted on 14/3/2014, 11:21




RITRATTAZIONE DELLA TISANA

Dopo ca una settimana di tisana a freddo l'effetto della menta e del tarassaco hanno smesso di funzionare, quindi i fanatici del principio attivo hanno ragione.

BOLDO: sempre polverizzato 8 ore di macerazione a freddo.
MENTA e TARASSACO polverizzati in infusione acqua bollente coperta spento il fuoco, 10 minuti
CARCIOFO formato tisana come menta e tarassaco, ma in quantità esagerate o estratto secco titolato.

Il Boldo in frigo dura 2 gg
L'infuso 1 gg

Anche se molti preparati sostituiscono la menta con la melissa consiglio di evitarla dato che interferisce pesantemente sulla tiroide.

Un cucchiaino scarso di sali epsom (ca 100mg di magnesio) al gg in un biccjiere di acqua, aiuta.
 
Top
nickolas78
view post Posted on 14/3/2014, 21:43




ciao Aeon
giusto per capire, dato che mi stavo apprestando a provare questa tisane
L'ultimo che hai scritto è la modalità/dosi di prepararla?, non tutto più a freddo?

Ho cercato di approffondire un pò il discorso e la chiave sembra soprattutto il boldo. Il resto si tratta più che altro di erbe epatoprotrettrici...
 
Top
Aeon4
view post Posted on 17/3/2014, 15:28




No
solo boldo non basta (viscosità delle bile), la menta è idrocoleretica e senza... (vai su lista erbe erbe officinali e cerca in fondo alla descrizione di ogni erba ad esempio boldo, c'è una descrizione delle funzioni delle erbe per il fegato)
ho provato all'inizio solo boldo ma non funziona.

Il cardo mariano/Carciofo/Tarassaco/Desmodium aiutano il fegato nella disintossicazione in modo diverso e agendo su fattori tutti importanti e coadiuvandosi e dato che il fegato filtra tutto ed elabora tutto, io prendo tutti questi,
Cardo formazione glutatione e disintossicazione verie inquinanti
Carciofo/Tarassaco in modo diverso, per scarti urea e azoto
Desmodium per le eventuali transaminasi
Solo boldo e menta non danno quel rinnovamento, pur espellendo i calcoli, si aiutano tutti a vicenda e si sente.
Ricordiamoci che se si producono calcoli qualcosa non funziona.
Poi ognuno di noi fa quello che si sente, io, per me, preferisco fare così, anche perchè il fegato in questa situazione va sostenuto, e va aiutato a rigenerarsi e a liberarsi di una quantità assurda di sostanze dannosissime che lo avvelenano.

Può essere una parassitosi, come è successo a me, che il fasciolopsis mi ha intasato tutte le vie biliari, e ancora oggi a distanza di mesi, escono nei calcoli dei loro residui, oppure una patologia varia, oppure uno scarso o carente apporto di minerali /vitamine
per una sintesi completa e un buon funzionamento del tutto.
Nel caso di parassitosi non interrompere mentenimento parassiti clark, dato che le uova, protette nel fegato. all'interno della bile sono sempre un pericolo latente.

Io mangio tutto ma in dosi equilibrate, e evitando comunque un apporto troppo grande di grassi saturi e zuccheri semplici, schifezze varie, cibi confezionati, additivi etc.

Io prendo:

CARDO MARIANO 2cps totale 400mg titolati silmarina
BOLDO polverizzato o taglio tisana, 8 ore macerazione a freddo, 2 cucchiaini per tazza (250ml)
in frigo dura 2gg
CARCIOFO/MENTA/DESMODIUM taglio tisana 1 cucchiaio raso per tazza 10/15 min
TARASSACO radice 1 cucchiaino e mezzo
Mettere il tarassaco ad acqua fredda (radice è più dura) e aggiungere le altre a bollitura dell' acqua, dopo aver spento il fuoco, rimescolare/coperchio poi filtrare spremere erbe.
Si conserva poco, 1gg frigo.
Ogni tazza contiene quindi 3 cucchiai rasi e un cucchiaino e mezzo di queste erbe.
lo aggiungo anche poi al boldo, ma quando si è raffreddato.
Quindi prendo 2 tazze gg boldo e 2 tazze giorno secondo infuso.

Prendere prima durante dopo i pasti 2 tazza al gg
anche le cps (cardo/Mirtillo rosso) prima o lontano dai pasti
il mirtillo nero lo prendo biologico in marmellata.

Tutto a freddo sembrava andasse bene invece ha smesso di funzionare, invece a caldo funziona di nuovo benissimo.
 
Top
Paolo85
view post Posted on 6/4/2014, 11:51




Aeno4 ... Scusami vorrei provare anche io la tisana ma mi devi spiegare bene cosa comprare e come si prepara... Non riesco a capire bene come si fa a prepare la tisana...grazie

Aeno4 rispondi mi spieghi passa passo come fare... Nn c'ho capito nulla.... Ahah scusami ma ho capito come si fa sto infuso... Poi le capsule di cardi mariano vanno prese a parte... Nn centra niente con la tisana.... Boh aiutami e scusa
 
Top
Paolo85
view post Posted on 6/4/2014, 19:45




Anche perché devi capire bisogna prendere tutto a caldo quindi bisogna prepararlo di volta in volta... Ma poi il cardi si prende a parte ??? Solo la capsula devo prendere?? Poi il resto si preapara??boh
 
Top
Paolo85
view post Posted on 7/4/2014, 10:05




ANEO4 RISPONDI!!!
 
Top
Aeon5
view post Posted on 10/4/2014, 14:11




Allora:

Tisana:

a) 2 cucchiaini boldo taglio tisana per tazza
quindi se la fai per 2gg 2 tazze al gg in tutto 4 tazze
8 cucchiaini rasi boldo in 1 lt acqua fredda, in brocca,
coprire, lasciare macerare 8h, girare ogni tanto,
poi filtrare e mettere in frigo. 2 tazza al gg ai pasti.

b) Menta 1,5 per tazza (3 cucchiaini rasi )
Tarassaco Radice 1 per tazza (2 cucchiaini rasi )
Carciofo 2 per tazza (4 cucchiaini rasi )
- Mettere a bollire 1/2 lt acqua, aggiungendo
tarassaco (le radici si ammollano)
- Quando bolle spegnere e aggiungere carciofo e
menta e volendo desmodium, coprire per 10 min
e scolare, schiacciando le erbe.
Bere metà e metà ai pasti, ogni gg

Cardo mariano capsule (prendere 400mg silmarina al gg lontano dai pasti)
Mirtillo rosso 1cps o berlo o mangiare marmellata senza zucchero, lontano dai pasti
(io le prendo insieme alla mattina)
Mirtillo nero in marmellata quanto ne puoi almeno 2h dopo i pasti
Se vuoi usare magnesio che scioglie, 1 cucchiaino raso sali epsom (naturali li produce ditta Lark italia richiedi in farmacia) in un bicchiere acqua
alla mattina o a digiuno, fai tipo 2h di distanza dai pasti
Pere giganti dopo i pasti e sedano, in grosse insalate miste di tipo cicoria e simili, formaggio senza esagerare (per me ho fissato 100gr al gg di certosa)
perchè il fegato appena metti un grasso subito comincia a spingere, ma non hemmental o fontina che sono troppo saturi, se no si blocca, usa tutto il biologico e integrale che riesci.


Cerca di capire quali alimenti ti bloccano e quali ti aiutano... e dacci dentro.
Appena metti un alimento che espelle la colecisti comincia a contrarsi.

Spero che la tisana si capisca...

io sto continuando e continua... tragicamente piccoli e grossi, tutti i gg, li vedi perchè non si mischiano alle feci, e mi chiedo ogni giorno dove potevano stare così tanti.... ci credo che il fegato non funzionava

Buona fortuna!!!
fammi poi sapere qualche cosa






 
Top
35 replies since 21/4/2010, 10:27   35686 views
  Share