XmX

Tic "interno", È saltata qulche rotella?

« Older   Newer »
  Share  
cr1cr0
icon5  view post Posted on 26/4/2011, 16:57




C'ho voluto veramente molto a convincermi a scrivere di questo "dilemma" che mi assale. È un suono che sento quando tendo a rilassarmi, cosa che però non mi viene a comando, ma spontaneamente quando trovo il silenzio. È un "tic" che credo venga da dietro la nuca, non unico, a volte addirittura a "raffica". Non ho la minima idea di cosa possa essere ma ho letto in un celebre romanzo di King (unico altro luogo dove ho trovato riscontro di questo fenomeno) del protagonista che a questo suono interno (a quanto pare simile al mio) cominciasse a vedere auree e a muoversi diversamente nel tempo. Capisco forse che sia la versione romanzata di un semplice stato di riposo, ma mi chiedevo se qualcun altro lo "sentisse" e cosa ne pensa a proposito.
Grazie millemila ^^
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/4/2011, 17:49




tipica manifestazione pre-oobe
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/4/2011, 19:21




lx tu hai esperienze obe?

cricro in un libro letto lessi anche io che quel suono,rumore o come si voglia chiamarlo,si può legare alle esperienze obe,ma non so dartene conferma esperienziale
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 26/4/2011, 20:11




CITAZIONE (lxdevil @ 26/4/2011, 18:49) 
tipica manifestazione pre-oobe

ahem... sto per avere un obe senza saperlo? :D no perchè mi capita di continuo...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/4/2011, 20:38




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/4/2011, 20:21) 
lx tu hai esperienze obe?

a quanto pare le stesse esperienze di cricro, oserei dire che siamo talmente simili che di persona probabilmente non ci potremmo sopportare :)




Edited by lxdevil - 27/4/2011, 10:26
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 09:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Cr1Cr0 per caso il fenomeno assomiglia a quello di cui si discuteva qua?
https://xmx.forumcommunity.net/?t=37762537
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/4/2011, 09:32




schiocchi strani, vibrazioni al limite dello spettro sonoro, una volta addirittura un rumore tipo start-up di un motore a reazione.
tuttavia mai avuto oobe con piena coscienza o consapevolezza di ció, anche se a distanza di tempo mi ricordo le esperienze, che sembrano essere senza tempo, nel senso che non riesco a localizzarle temporalmente.
sono convinto si tratti del basso astrale, ho come l'impressione che la mia coscienza non sia del tutto assopita, ma sono anche cosciente che non é del tutto sveglia (ma questa sensazione ce l'ho anche duranto lo stato di veglia, sempre).
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 27/4/2011, 22:03




CITAZIONE (lxdevil @ 27/4/2011, 10:32) 
schiocchi strani, vibrazioni al limite dello spettro sonoro, una volta addirittura un rumore tipo start-up di un motore a reazione.
tuttavia mai avuto oobe con piena coscienza o consapevolezza di ció, anche se a distanza di tempo mi ricordo le esperienze, che sembrano essere senza tempo, nel senso che non riesco a localizzarle temporalmente.
sono convinto si tratti del basso astrale, ho come l'impressione che la mia coscienza non sia del tutto assopita, ma sono anche cosciente che non é del tutto sveglia (ma questa sensazione ce l'ho anche duranto lo stato di veglia, sempre).

credo a tal proposito che tu sia una persona molto cosciente, sopratutto nei momenti in cui non ti spieghi certi ricordi. a me capita invece di non sapere dove/quando mi trovo, avere annebbiamenti immensi.
comunque questa cosa mi sembra possa rafforzare la mia tesi (probabilmente riferita solo a me, non lo escludo, o solo una convinzione) secondo la quale, come dicevo su, gli obe, viaggi astrali, sogni lucidi o semplicemente pensare, sono tutti la stessa esperienza, fatta in modi diversi, ma attraverso lo stesso mezzo. il riscontro da sveglio ce l'ho, infatti, uscendo dal "sovrappensiero".



CITAZIONE (Ayni @ 27/4/2011, 10:25) 
Cr1Cr0 per caso il fenomeno assomiglia a quello di cui si discuteva qua?
https://xmx.forumcommunity.net/?t=37762537

precisamente. e trovo la tua risposta al suo dilemma piuttosto illuminante. cosa ne pensi di ciò che mi succede? :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2011, 18:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Qualche reminiscenza di cose lette qua e là che mi pare più sensata di altre, mi dice che tra i veicoli che formano il corpo può esserci un certo "lasco".

In epoche più antiche in tutti gli uomini i veicoli non erano come ora, avevano un contatto maggiore con i mondi sottili, che è andato perduto.
Poi è arrivato il momento in cui c'era chi più di altri riusciva a sviluppare questa elasticità perchè più idonei ed è il caso delle caste sacerdotali che erano presenti in quasi tutte le culture (sciamani compresi).

Queste, prima che venissero corrotte, erano formate da persone che per loro caratteristica si prestavano prima di altri, a separare parzialmente i propri veicoli venendo preparate con rituali iniziatori o discipline specifiche.
Ciò gli permetteva di entrare in contatto con i mondi sottili e fungere da ponte da questi verso le popolazioni in cui vivevano.
E' il caso degli addetti ai servizi ai templi, delle guide spirituali, guaritori e perchè no, anche gli uomini medicina i quali trasmettevano le loro conoscenze a chi era idoneo.
Fateci caso, in tutti gli accenni storici c'è sempre la figura mistica affiancata a quella del potere.

Un tempo era fondamentale, poi siccome il mondo non sta mai fermo, la situazione si è evoluta. Le guide dell'umanità hanno via via ritirato la loro influenza perchè l'uomo doveva acquisire piena coscienza, imparare ad autodeterminarsi e così certe élite sono diventate costruzioni di facciata ad uso dell'astuzia e dell'immancabile sete di potere che caratterizza l'uomo.
In pratica hanno perso tutta la sostanza della loro funzione perchè non serviva più.

L'uomo non poteva restare eternamente un bambino incosciente accudito dai fratelli maggiori ma emanciparsi ed avere il pieno controllo della propria vita. Sicché nei millenni il tutto è evoluto bene o male, fino al momento critico coincidente con la venuta del Cristo, in cui le possibilità che agli albori erano riservate a pochi eletti o sotto-razze interne alle popolazioni, sono state aperte a tutti.
L'umanità in pratica era arrivata nel suo complesso a raggiungere l'evoluzione che prima solo pochi erano riusciti a conseguire.

La caratteristica che ora interessa a noi è appunto la separazione dei veicoli, loro conseguente sviluppo e il trasferimento della propria coscienza in essi, cosa che porta ai viaggi astrali e a tutto il resto.
Stavolta però le caratteristiche sono completamente diverse da quelle del passato poichè mentre un tempo l'uomo era praticamente inconsapevole e non la controllava, ma veniva controllato, ora invece è arrivato il momento per tutta l'umanità di iniziare a riprendere un contatto con i mondi sottili in modo cosciente e volontario.
L'altro tipo di separazione ora è diventato indesiderabile.

Ognuno può avere caratteristiche leggermente diverse dagli altri, per cui non sempre avviene la condizione ideale in cui la persona ha sviluppato a sufficienza i propri veicoli sottili, ha elevato la propria vibrazione in modo da averne il pieno controllo e solo successivamente grazie alla propria volontà e all'aiuto compie la separazione.

Ci sarà qualcuno che per propria costituzione o in seguito alle proprie esperienze può avere i propri veicoli già leggermente più separati di qualcun altro, qualcun altro li può avere più sviluppati, qualcun altro di meno; può darsi che in qualche caso il contatto con i mondi sottili sia ancora molto involontario per cui non si riesce a tenerle sotto pieno controllo.

Sotto questo punto di vista non c'è qualcuno che sia "più avanti" di altri, o che sia privilegiato, ma tutti abbiamo le nostre caratteristiche.
Eventualmente quando ci si trova di fronte ad una certa situazione si può cercare di accelerare o meno lo sviluppo che dobbiamo affrontare e che è adattato alla nostra condizione.
Secondo quello che insegnano, quando si ha già una certa apertura ma poco controllo, evidentemente si deve lavorare sul coltivare stili di vita con emozioni elevate e costruttive in modo da riuscire a prenderne il controllo.
In questo modo si privilegia lo sviluppo dei veicoli superiori e contemporaneamente impregniamo il nostro corpo astrale della sostanza più elevata e sottile, quella che gravita sui livelli più elevati dell'astrale pareggiando un po' i conti o almeno superando certi inconvenienti.

Gli schiocchi, credo che siano appunto un sintomo della separazione... ma non ho idea se sia un passaggio obbligato oppure se facciano parte della singolarità di ognuno di noi. Tipo le vibrazioni che certi hanno e altri invece non percepiscono. Suppongo che non sia così determinante.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 28/4/2011, 19:10




per dirla come la direbbe castaneda (sperando di non incorrere in lanci di pietre da parte di arthaxis :) ) é solo lo spostamento del punto di unione, e la sua mobilitá e/o fissazione é una caratteristica che varia da individuo ad individuo. in passato gli uomini erano in grado di spostarlo a piacimento, l'uomo moderno invece é in balia dello spostamento "involontario" ed "inconsapevole".

Edited by lxdevil - 29/4/2011, 07:41
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/4/2011, 20:52




ayni ma tutta questa roba perchè si associa a Gesù uomo? e sopratutto a Cristo?

per chiarirmi,così da non dar dubbi,Cristo per me non è Gesù uomo,egli come immagine d'uomo si è riconosciuto in Cristo,che non è uno spirito individualizzato.
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 29/4/2011, 07:26




ayni credi che questa separazione sia necessaria? non potrebbe esserci unione? non mi spiego forse bene il concetto...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 29/4/2011, 09:15




CITAZIONE
Le onde cerebrali sono di cinque tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente. Esse sono:

1) Onde Alfa (mente subcosciente)
2 ) Onde Beta ( mente cosciente )
3) Onde Delta (centro di Potere psichico)
4 ) Onde Theta ( potere psichico )
5 ) Onde Gamma ( Potere psichico profondo )

CITAZIONE
1. Le onde Alfa sono l'elettricità nervosa del subcosciente, cioè l'elettricità nervosa della personalità subconscia.

2. Le onde Beta sono l'elettricità nervosa della mente cosciente, cioè delle regioni dei sensi e dei muscoli del cervello. Esse sono anche l'elettricità nervosa della personalità conscia.

3. Le onde Delta così come le Theta sono l'elettricità nervosa del Centro di potere psichico, o della vostra personalità inconscia.

4. Le onde Gamma che sono rarissime, sono l'elettricità nervosa della personalità totalmente inconscia. Sono le onde cerebrali del medium in «trance», e provengono dal Potere psichico.

quí viene descritto in'altra maniera, ma i contenuti cambiano solo nella forma. la descrizione che ho quotato non é esatta peró (serve solo per dare l'idea), manca infatti il sonno verticale.

CITAZIONE (cr1cr0 @ 29/4/2011, 08:26) 
ayni credi che questa separazione sia necessaria? non potrebbe esserci unione? non mi spiego forse bene il concetto...

dipende dallo stato evolutivo del discepolo, immagino che un "maestro" sia sempre nella condizione di "unione" (o "oneness" se preferisci)
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 29/4/2011, 11:09




CITAZIONE (lxdevil @ 29/4/2011, 10:15) 
CITAZIONE (cr1cr0 @ 29/4/2011, 08:26) 
ayni credi che questa separazione sia necessaria? non potrebbe esserci unione? non mi spiego forse bene il concetto...

dipende dallo stato evolutivo del discepolo, immagino che un "maestro" sia sempre nella condizione di "unione" (o "oneness" se preferisci)

precisamente quello a cui mi riferivo. cioè credo che come dici te lo stadio "evoluto" o diciamo più elevato sia una specie di unione, o coscienza di tutti gli stati

CITAZIONE (lxdevil @ 29/4/2011, 10:15) 
CITAZIONE
Le onde cerebrali sono di cinque tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente. Esse sono:

1) Onde Alfa (mente subcosciente)
2 ) Onde Beta ( mente cosciente )
3) Onde Delta (centro di Potere psichico)
4 ) Onde Theta ( potere psichico )
5 ) Onde Gamma ( Potere psichico profondo )

CITAZIONE
1. Le onde Alfa sono l'elettricità nervosa del subcosciente, cioè l'elettricità nervosa della personalità subconscia.

2. Le onde Beta sono l'elettricità nervosa della mente cosciente, cioè delle regioni dei sensi e dei muscoli del cervello. Esse sono anche l'elettricità nervosa della personalità conscia.

3. Le onde Delta così come le Theta sono l'elettricità nervosa del Centro di potere psichico, o della vostra personalità inconscia.

4. Le onde Gamma che sono rarissime, sono l'elettricità nervosa della personalità totalmente inconscia. Sono le onde cerebrali del medium in «trance», e provengono dal Potere psichico.

quí viene descritto in'altra maniera, ma i contenuti cambiano solo nella forma. la descrizione che ho quotato non é esatta peró (serve solo per dare l'idea), manca infatti il sonno verticale.

grazie della spiegazione! ora in base a questo e a ciò che dice ayni... cosa pensate siano quei ticchettii? :D cioè non so che idea farmi... forse è un "guadagnare terreno" cosciente sui vari "mondi"? (ammazza com'è difficile spiegarsi con certi concetti ^^)
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 11:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 28/4/2011, 21:52) 
Cristo per me non è Gesù uomo

In un certo senso, anche secondo me.
Ad un certo punto però l'uno si è elevato fino ad identificarsi e poter ospitare il principio cristico, o viceversa lo spirito cristico in qualche modo è disceso, come dire... si è "fuso" (se mi passi il termine) nell'uomo.
CITAZIONE
ayni ma tutta questa roba perchè si associa a Gesù uomo? e sopratutto a Cristo?

Perchè la venuta del Cristo ha apportato uno sviluppo sostanziale nel genere umano, oltre all'esempio che ci viene trasmesso e a tutti i principi che ha lasciato.
Lui ha dato un impulso del tutto nuovo e ha portato ad una svolta radicale che se facciamo una semplice ricerca storica appare chiaramente. Sarebbe da parlarne più approfonditamente altrove.

Ogni fatto concreto porta però al proprio interno una motivazione sottile che ne è la causa.
Allora da quel momento tutti noi quando incarniamo con le nostre azioni i principi che il Cristo ha trasmesso, attingiamo in qualche modo alle forze cristiche, dal momento che lo spirito solare del Cristo si è fuso nella nostra Terra e in noi.
Prima l'uomo era perlopiù insensibile, cieco... dopo invece, grazie alla sua intermediazione, ha aperto gli occhi.
Da quel momento la sua potente vibrazione continua ad infondersi su quanti aprono il loro cuore a Lui.
 
Top
20 replies since 26/4/2011, 16:57   403 views
  Share