XmX

Visualizzatore filmati in Basic, Con tanto di nuovo formato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2015, 12:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


E' fichissimo yar.
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 15:01
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Grazie Ayni!
Ah, a proposito, ho scelto un nome temporeaneo per il formato, poi magari ci tornerò sopra se deciderò che è meglio cambiarlo.
Si chiama Pixels Motion Following e i file avranno estensione ".pmf"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2015, 22:47
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Oggi cercavo un video per testare le capacità di compressione lossless del mio futuro algoritmo, devo ammettere che non è stato facile. Su youtube ci sono diversi filmati ad altissima definizione che potevano fare al caso mio, i cosiddetti "4k", devo ammettere che sono sorprendenti, tuttavia per il mio caso mi serviva un video NON compresso, mentre invece per quanto definita sia l'immagine di quei video sono comunque salvati in un formato lossy, quindi inutile per quello che devo fare io. Così dopo una ricerca abbastanza lunga ho trovato questo sito:

http://media.xiph.org/video/derf/

Là sono elencati e liberamente scaricabili filmati in full-HD (1080p) e persino in 2160p, non lunghissimi, durano in media sui 30 secondi, tuttavia, per ovvi motivi, sono ENORMI. Ebbene ne ho scelto uno che riprende una corsa campestre, che ho messo ben 6 ORE (!!) per scaricare e che pesa nientemeno che 1.5 GB (!!!).
Questa è la prova del fuoco per il mio compressore video, se riuscirò a comprimerlo di almeno il 50% mantenendo ovviamente la stessa identica definizione di immagine e profondità del colore potrò ufficialmente dichiarare il successo della mia invenzione, facendo mangiare la polvere a tutto il pur grande, professionale (e per quanto mi riguarda strapagato) Motion Picture Expert Group (Mpeg) e, nondimeno, aprendo la strada alla TV 4K, che per ora è ancora un sogno considerata l'eccessiva larghezza di banda necessaria a trasmettere a distanza immagini così grandi e pesanti, se considerate infatti che un semplice filmato di mezzo minuto occupa, non compresso, 1 Gb e mezzo, immaginate quanto possa pesare un film di due ore e mezzo (!!!).
Forza ragatti, chiedo il vostro sostegno! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2015, 12:02
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Gigio^ne ho deciso di testare il mio algoritmo su un filmato un divx ad alta definizione, se riesco a mantenere la stessa definizione di immagine e la stessa profondita del colore sarò già a buon punto. Questo filmato in particolare cercherò di comprimerlo utilizzando solo la prima parte dell'algoritmo, quella che sfrutta il p-frame, perchè nel video ci sono parti immobili e parti mobili, poi lo testerò su un altro video dove tutto il campo visivo è in continuo movimento, sarà quella la vera prova del fuoco nonchè il vero coronamento del successo del mio algoritmo.
 
Web Contacts  Top
48 replies since 2/8/2010, 14:07   581 views
  Share