XmX

Stranezze in Apollo XVI

« Older   Newer »
  Share  
Giorgio242
view post Posted on 26/8/2010, 07:38 by: Giorgio242





CITAZIONE
... vedo che c'è un'ombra sconosciuta che non appartiene ...

Ho capito, è di nuovo la storia del complottone lunare. Ciao iGiammy. Prova a fare un esperimento:se la giornata è bella e senza nuvole, prendi un bastone e, tenendolo in posizione verticale, mettilo prima a contatto con il terreno e poi sollevalo in alto: vedrai che nel primo caso un'estremità dell'ombra del bastone coinciderà con quell'estremità della pertica che poggia sul suolo, mentre nel secondo caso se ne staccherà completamente; proprio come l'ombra che si trova a destra dei piedi dell'astronauta, di cui sopra, creata dai raggi solari che colpiscono l'uomo con la tuta spaziale ;) .

CITAZIONE
William Charles Kaysing (31 luglio 1922-21 aprile 2005) è stato uno scrittore noto per affermare che i sei atterraggi dell'Apollo sulla Luna tra il luglio 1969 e il dicembre 1972 sono stati dei falsi allarmi.Egli è considerato come l'iniziatore del movimento della beffa lunare.Kaysing si arruolò nella Marina militare nel 1940 come guardiamarina [...] Nel 1949 ha conseguito il bachelor of arts in lingua inglese presso l'Università di Redlands.In seguito ha lavorato per un certo tempo come produttore di mobili,prima di lavorare a Rocketdyne (una divisione della North American Aviation e più tardi di Rockwell International) (1956-1963) in cui sono stati costruiti i motori a razzo del Saturno V.Kaysing era il capo della compagnia di pubblicazioni tecniche,ma non è stato addestrato come un ingegnere o uno scienziato.

FONTE: link
link + link + link

Vi svelo un segreto: ho scritto un libro intitolato "La ISS (la stazione spaziale internazionale) è tutta una bufala: le missioni avvengono in realtà dentro uno studio cinematografico". Come dite? Volete le prove del fake? :D Uuuh, che malfidati ... intanto fatemi vendere un po' di copie, per le prove c'è sempre tempo :D. A proposito, com'è che si dice? Il tempo è denaro $$$.

CITAZIONE
I libri di storia mentono [...] così come i video commemorativi e le tazze di caffè con le orgogliose facce sorridenti di Neil Armstrong,Edwin Aldrin e Michael Collins. Quando Armstrong scese giù dalla scaletta proclamando che si trattava solo di un piccolo passo per l'umanità,stava in realtà posando il piede su un solido palcoscenico coperto di polvere all'interno di un segretissimo studio televisivo nel deserto del Nevada.

I "dottori" della Nasa falsificarono completamente l'atterraggio dell'uomo sulla Luna. Più precisamente,falsificarono tutti e sei gli atterraggi sulla Luna spendendo circa 25 miliardi di dollari per dimostrare al mondo che i russi non potevano competere con gli Stati Uniti nel campo delle esplorazioni spaziali. Almeno questo è il punto di vista di Bill Kaysing,un sostenitore della tesi del complotto [...] Per più di due decadi aveva provato a distruggere "la notizia più elettrizzante nella storia del ventesimo secolo e probabilmente di tutti i tempi".

Nel 1976 scrisse un libro dal titolo appropriato, "We never went to the moon", del quale dichiarò di aver venduto 30.000 copie. Kaysing,un gentile californiano dai capelli bianchi la cui vitalità sembra intaccata dai suoi 75 anni,ha lavorato come capo delle pubblicazioni tecniche per il Dipartimento di Ricerca di Rocketdyne,Santa Susana,dal 1956 al 1963. Rocketdyne è stato il fornitore del motore per gli Apollo [...]

Era possibile falsificare un atterraggio sulla Luna? La tecnologia degli effetti speciali era abbastanza avanzata negli anni Sessanta per ingannare anche l'occhio più attento? La simulazione di un sesto di gravità poteva essere ottenuta usando bracci idraulici e fili metallici sottili - l'approccio di Peter Pan - o filmando le scene sott'acqua,come sostiene Dennis Muren,che ha vinto il maggior numero di oscar nella sua professione ed è supervisore degli effetti visivi alla Industrial Light e Magic,una divisione della Lucas Digital. E' stato l'artefice della creazione dei mostri di Jurassic Park e di tutte le scene più paurose di Terminator 2,del ciclo Star Wars e The Abyss.

"Una simulazione di un atterraggio sulla Luna potrebbe sembrare reale per il 99,9 per cento delle persone", disse Muren. "Il fatto è che,a parer mio, una simulazione non sarebbe mai potuta essere come in realtà apparve. Io sono sempre stato in grado di distinguere ciò che è falso da ciò che è vero e l'atterraggio sulla Luna è senza dubbio reale".

Spiega Muren:"Vedendo i film 2001 oppure Destination Moon o Capricorne One o qualsiasi altro film sull'argomento,si può notare che tutto è finto. La Luna non è affatto così. C'era davvero uno splendore eccezionale nelle immagini provenienti dalla Luna e nel modo in cui la luce si rifletteva sulla macchina fotografica,che sembrava davvero fuori del mondo. Nessuno avrebbe potuto inventarlo. Era qualcosa che non poteva essere ottenuto con la tecnologia avanzata e la potenza del calcolo. Quello non sarebbe stato un problema. Sto parlando di qualcosa di estetico"
.

FONTE: link
link

Per la miseria, ma vi rendete conto che questo bufalone va in giro dalla metà degli anni Settanta? Non sarebbe ora di farlo cadere nel dimenticatoio generale?

CITAZIONE (iGiammy @ 25/8/2010, 01:06)
In questa prima immagine dove indico ocn "?" la bandiera, mi chiedevo come potesse essere possibile che unaq bandiera sulla Luna abbia quei movimenti così sinuosi come solamente sulla Terra potrebbe accadere:
falla1.th
Cosa ne pensate?

CITAZIONE
Lo sventolare della bandiera non è dovuto al vento,bensì a causa di vibrazioni di durata prolungata all'interno del vuoto d'aria.Venendo meno l'attrito della bandiera con l'aria,le vibrazioni vengono causate dal piantare l'asta nel suolo lunare.

Infatti tali vibrazioni sulla Luna vengono frenate esclusivamente dalla rigidità della stoffa.Inoltre,come ben visibile da più immagini e spiegato in una maniera molto semplice dal punto di vista scientifico (affinchè possa essere compreso dalla maggior parte di persone) in diverse pubblicazioni (ad esempio nel libro del giornalista tedesco ed esperto di voli nello spazio Werner Budeler -Das Abenteuer der Mondlandung-L'avventura dell'allunaggio) si nota che la bandiera venne appesa pure su di un'asta trasversale e preparata in una maniera tale da dare l'effetto che sventolasse.La stoffa della bandiera era intessuta con fibre metalliche,in grado di sorreggere la bandiera conferendo alla stessa un aspetto del tutto analogo a quella di un drappo agitato dal vento.

Inoltre,la parte superiore della bandiera,era caratterizzata dalla presenza di una sottile asta metallica orizzontale,telescopica,capace di mantenerla spiegata.

FONTE: link
link

In più, consiglio di leggervi questi link:

link + link + link

Già che ci siete, date pure un'occhiata qua: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Teoria...omplotto_lunare

Qualsiasi obiezione sul fatto che siamo realmente andati sulla Luna è stata smentita punto per punto in modo chiaro e definitivo.

Inoltre,è stata fornita una risposta dettagliata ed esaustiva a tutte le obiezioni dei complottisti: le ombre, le luci, le presunte anomalie fotografiche eccetera eccetera.


Tutto il resto è bufala. ;) :alienff: ;)

P. S. :B): Chi osa affermare che negli anni '60 e 70' non esisteva la tecnologia per inviare degli esseri umani sulla Luna, è un emerito ignorante o peggio.

link + link + link + link

Edited by Giorgio L. - 24/7/2019, 15:30
 
Top
21 replies since 25/8/2010, 00:06   1265 views
  Share