XmX

chakra...come chiuderli?

« Older   Newer »
  Share  
vayi
view post Posted on 15/10/2006, 09:43




Ciao a tutti,
so che la domanda può risultare strana, ma vorrei sapere se qualcuno conosce il metodo per chiudere i chakra.

Lo chiedo perchè anni fa sperimentai la comunicazione telepatica con un amico di cui ora ho perso le tracce.
lui sapeva aprire e chiudere i chakra e trovavo riscontro perchè quando mi mettevo in comunicazione con lui mi trovavo di fronte a un muro insormontabile.

Conoscere questa tecnica può essere utile a persone che come me sono molto sensibili e ha subito attacchi di entità indesiderate che gli hanno "rubato" parecchia energia.

Era tanto che non mi succedeva, ma giovedi scorso mi è ricapitato. Non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè non ne avevo la forza e lo sforzo è stato notevole.

La settimana scorsa ho sentito l'esigenza di proteggermi e ho utilizzato una pietra adatta alla situazione che ho legato con un nastro rosso in vita e posizionata sul plesso solare. Giovedi mattina però mi sono accorta che era spostata finendo sul fianco lasciando scoperto il plesso solare.
Ora non so se è stata un entità o una persona in carne ed ossa, ma sta di fatto che ritengo fondamentale per me conoscere la tecnica di chiusura dei chakra....e come riaprirli.

Le entità di solito non vengono più da me perchè ho chiesto esplicitamente di non utilizzarmi come medium, ma è capitato già altre volte che mi utilizzassero per acquisire energia per poi rivolgersi ad altre persone a me vicine.

Se qualcuno può aiutarmi, ne searei grata.



 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 10:19
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Chiudere non lo so, so come proteggersi.
Con la visualizzazione ci si riesce bene, cosi come con la preghiera.
Ma la cosa migliore è una meditazione centrata sul cuore. Cosi equilibri le tue energie, e se sei in equilibrio qualunque colpo lo reggi bene.
Tra l'altro più conosci una persona più facile è chiudersi/aprirsi ad essa, non so bene come avvenga a livelli sottili, ma è cosi, ovviamente nei rapporti normali, se poi scadiamo nel patologico con rapporti schiavo/padrone in cui i legami sono fuori controllo allora è differente.
Per cui il concetto di chiudere i chakra secondo me può essere negativo, in quanto tu stessa hai meno energia utilizzabile per difenderti.
Caso mai sarebbe utile capire come chiudere i condotti energetici che ti legano a chi ti ruba l'energia.
Questo essenzialmente si fa innalzando di vibrazione la propria energia, dato che maggiore è la vibrazione meno reggono condotti che sono stati creati per scopi bassi, però corri anche tu rischi e quindi trovare un equilibrio meditando sul cuore credo sia la soluzione migliore al nostro livello.
Io se sono sotto attacco fondamentalmente visualizzo una luce violetta intenso nel punto dove sento l'attacco, questo come terapia d'urto.
Poi cerco di percepire l'amore dentro di me a livello del cuore e prego Dio di aiutarmi ad amare ogni cosa, sia sopra che sotto.
 
Top
vayi
view post Posted on 15/10/2006, 10:30




Credo che l'ingresso sia appunto dal plesso solare poichè poi ho alterazioni della vista e sono aggressiva.

Il colore di quel chakra è il giallo. Non sarebbe meglio visualizzare quello per aumentare la vibrazione?
Un altra domanda: Aumentare la vibrazione di un solo chakra non fa male?
Ciò non causerebbe l'aumento del calore corporeo visto che il fuoco è l'elemento appunto del terzo chakra?
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 10:42
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Si infatti aumentare la vibrazione di un solo chakra fa male in certi casi o per lo meno porta a squilibri, per questo ho parlato di meditazione centrata sul cuore, che è il centro di equilibrio fra alto e basso.
Un po è il concetto di ama il tuo prossimo come te stesso, se mediti spostando l'attenzione sul cuore, cercando di provare amore sia per chi ti vuole fare male che per chi ti vuole bene, sia per te stesso che per gli altri, raggiungi un equilibrio ed una pace interiore che difficilmente può essere intaccata da fattori esterni.
Non sei ne chiusa ne aperta, sei nel giusto punto, non so se mi spiego.
Se la tua energia serve per aiutare queste entità a crescere allora spontaneamente verrà ceduta senza causarti danno, altrimenti le entità stesse rifiuteranno la tua energia perchè è indirizzata alla loro evoluzione e crescita ed andranno via o si dissolveranno.
Io mi immagino un posto color verde smeraldo.
Oppure seduto ai piedi di un albero con il prato verde intenso ed il cielo azzurro.
 
Top
vayi
view post Posted on 15/10/2006, 10:56




Grazie Beorn, ci proverò!

image
 
Top
yvan
view post Posted on 15/10/2006, 16:31




mi spiace, ma non me ne intendo molto , non riesco ad attivarli, figuriamoci a chiuderli... cmq stando a quanto ha detto odisseo, se li chiudi dovresti essere morto, quindi credo che dovresti solo ridurre il flusso di energia....é solo un ipotesi...
Credo però che sia piu saggio usare delle protezioni, come detto da beorn... insomma se hai meno energia in corpo sei debole lo stesso... quindi non avrebbe soluzione il tuo problema..
 
Top
flipperina
view post Posted on 15/10/2006, 17:46







...ho letto varie volte dei chakra però ancora non ho capito bene cosa significhi "aprire" oppure "chiudere" uno o più chakra...ho cercato qualcosa ma non ho trovato praticamente niente :huh:




:blink:
 
Top
Kryon
view post Posted on 17/10/2006, 18:32




si chiudono da soli
 
Top
Andrash
view post Posted on 18/10/2006, 13:29




Scusate se mi permetto di mettere un po' di ordine qui sopra.
I chakra non si chiudono ne si aprono. Non sono porte. Sono sistemi di risonanza che possono attivarsi o inibirsi. Se un chakra si "chiudesse" si morirebbe, in quanto non avremmo più accesso alle energie che mantengono in vita alcune nostre funzioni.
Premesso questo i chakra si possono attivare facendo esercizi adatti (Qi Gong, Yoga, ecc), respirazioni particolari e meditazioni. Per inibirli esistono alcune tecniche del pranic healing. Ma ne inibire ne attivare vuol dire proteggere!

Proteggere un chakra vuol dire semplicemente ripristinare le ordinarie funzionalità del filtro e della membrana. Un chakra sano vuol dire che si sa proteggere da solo. Esistono tecniche del PH per pulire e riparare chakra, queste si basano sull'uso dell'energia UV, cioè ultravioletta o viola elettrico. Questa energia ha una frequenza elevatissima per cui elimina parassiti energetici (non a caso viene usata pure per i batteri comuni). Però per tappare i buchi va usata in maniera diversa, come se fosse un intonaco da dare sulle strutture del chakra. In questo modo il viola elettrico ripara le strutture danneggiate.

Il consiglio di Beorn è validissimo, l'amore è la migliore arma di difesa, perché dove c'è amore, non entra odio.

Il consiglio che posso darti è di fare una terapia energetica che vada ad "immunizarti" da questi attacchi, riparando le strutture energetiche del tuo corpo.

Se parli di problemi di vista e aggressività, i chakra associati sono l'ajna e il ming mein, quindi credo che la situazione non sia imputabile al solo solare.
Il rapporto fra colori e chakra è ben più complesso che non le banali cose che si trovano in giro, ma questo meriterebbe un discorso molto lungo a parte.
Quello che puoi fare per aiutare il tuo sistema a pulirsi è di inspirare energia bianca fino a portarla sopra la corona, espirare energia viola elettrico prendendola dalla corona e facendola uscire dal chakra che vuoi pulire. Questo disinfetta il sistema. Poi per riparare i chakra, immagina che con il viola elettrico li avvolgi per bene con più strati, con l'intenzione di RIPARARE. (il viola elettrico risponde perfettamente all'intenzione con cui viene usato).

Insomma buon lavoro.
 
Top
vayi
view post Posted on 19/10/2006, 13:42




grazie mille a tutti.

Spero di riuscire a fare in modo che nessuno più si permetta di venirmi a prelevare, nei miei momenti più vulnerabili questa energia.
Non immaginate quanto la cosa sia spiacevole, soprattutto il sentirsi prosciugati a tal punto di far fatica a reggersi sulle gambe.
E' che accidenti! come faccio a ricordarmi tutte le vote di visualizzare e mandare amore....soprattutto quando vado a letto che già cado dal sonno?
Cerco sempre e comunque di analizzare i sentimenti negativi per capire se vengano o meno dal mio cuore, per comprendermi e comprendere gli altri. Cerco di essere sempre aperta perchè convinta che siamo tutti nella stessa situazione a sperimentare e crescere come persone e anime, non è che l'energia positiva la mando solo prima di addormentarmi. Per me è uno status.

Vorrei chiedervi un ultima cosa.
Da quando vivo con il mio ragazzo, ci addormentiamo sempre mano nella mano e spesso abbracciati.
Mi riesce difficile oppure temo di coinvolgerlo in cose che non vorrei a mettermi in uno stato meditativo o a visualizzare il colore viola o creare un campo di protezione prima di addormentarmi.
Mi limito a pensare quanto amo la persona che ho accanto perchè credo che sia molto forte e molto profondo e che basti.
Cosa ne pensate?

Edited by vayi - 19/10/2006, 16:47
 
Top
Kryon
view post Posted on 19/10/2006, 16:25




CITAZIONE (Andrash @ 18/10/2006, 14:29)
Scusate se mi permetto di mettere un po' di ordine qui sopra.
I chakra non si chiudono ne si aprono. Non sono porte. Sono sistemi di risonanza che possono attivarsi o inibirsi. Se un chakra si "chiudesse" si morirebbe, in quanto non avremmo più accesso alle energie che mantengono in vita alcune nostre funzioni.
Premesso questo i chakra si possono attivare facendo esercizi adatti (Qi Gong, Yoga, ecc), respirazioni particolari e meditazioni. Per inibirli esistono alcune tecniche del pranic healing. Ma ne inibire ne attivare vuol dire proteggere!

Proteggere un chakra vuol dire semplicemente ripristinare le ordinarie funzionalità del filtro e della membrana. Un chakra sano vuol dire che si sa proteggere da solo. Esistono tecniche del PH per pulire e riparare chakra, queste si basano sull'uso dell'energia UV, cioè ultravioletta o viola elettrico. Questa energia ha una frequenza elevatissima per cui elimina parassiti energetici (non a caso viene usata pure per i batteri comuni). Però per tappare i buchi va usata in maniera diversa, come se fosse un intonaco da dare sulle strutture del chakra. In questo modo il viola elettrico ripara le strutture danneggiate.

Il consiglio di Beorn è validissimo, l'amore è la migliore arma di difesa, perché dove c'è amore, non entra odio.

Il consiglio che posso darti è di fare una terapia energetica che vada ad "immunizarti" da questi attacchi, riparando le strutture energetiche del tuo corpo.

Se parli di problemi di vista e aggressività, i chakra associati sono l'ajna e il ming mein, quindi credo che la situazione non sia imputabile al solo solare.
Il rapporto fra colori e chakra è ben più complesso che non le banali cose che si trovano in giro, ma questo meriterebbe un discorso molto lungo a parte.
Quello che puoi fare per aiutare il tuo sistema a pulirsi è di inspirare energia bianca fino a portarla sopra la corona, espirare energia viola elettrico prendendola dalla corona e facendola uscire dal chakra che vuoi pulire. Questo disinfetta il sistema. Poi per riparare i chakra, immagina che con il viola elettrico li avvolgi per bene con più strati, con l'intenzione di RIPARARE. (il viola elettrico risponde perfettamente all'intenzione con cui viene usato).

Insomma buon lavoro.

io intendevo questo con si chiudono da soli
...
 
Top
CO2
view post Posted on 19/10/2006, 17:17




CITAZIONE (Andrash @ 18/10/2006, 14:29)
Scusate se mi permetto di mettere un po' di ordine qui sopra.
I chakra non si chiudono ne si aprono. Non sono porte. Sono sistemi di risonanza che possono attivarsi o inibirsi. Se un chakra si "chiudesse" si morirebbe, in quanto non avremmo più accesso alle energie che mantengono in vita alcune nostre funzioni.
Premesso questo i chakra si possono attivare facendo esercizi adatti (Qi Gong, Yoga, ecc), respirazioni particolari e meditazioni. Per inibirli esistono alcune tecniche del pranic healing. Ma ne inibire ne attivare vuol dire proteggere!

Proteggere un chakra vuol dire semplicemente ripristinare le ordinarie funzionalità del filtro e della membrana. Un chakra sano vuol dire che si sa proteggere da solo. Esistono tecniche del PH per pulire e riparare chakra, queste si basano sull'uso dell'energia UV, cioè ultravioletta o viola elettrico. Questa energia ha una frequenza elevatissima per cui elimina parassiti energetici (non a caso viene usata pure per i batteri comuni). Però per tappare i buchi va usata in maniera diversa, come se fosse un intonaco da dare sulle strutture del chakra. In questo modo il viola elettrico ripara le strutture danneggiate.

Il consiglio di Beorn è validissimo, l'amore è la migliore arma di difesa, perché dove c'è amore, non entra odio.

Il consiglio che posso darti è di fare una terapia energetica che vada ad "immunizarti" da questi attacchi, riparando le strutture energetiche del tuo corpo.

Se parli di problemi di vista e aggressività, i chakra associati sono l'ajna e il ming mein, quindi credo che la situazione non sia imputabile al solo solare.
Il rapporto fra colori e chakra è ben più complesso che non le banali cose che si trovano in giro, ma questo meriterebbe un discorso molto lungo a parte.
Quello che puoi fare per aiutare il tuo sistema a pulirsi è di inspirare energia bianca fino a portarla sopra la corona, espirare energia viola elettrico prendendola dalla corona e facendola uscire dal chakra che vuoi pulire. Questo disinfetta il sistema. Poi per riparare i chakra, immagina che con il viola elettrico li avvolgi per bene con più strati, con l'intenzione di RIPARARE. (il viola elettrico risponde perfettamente all'intenzione con cui viene usato).

Insomma buon lavoro.

Quoto.
 
Top
vayi
view post Posted on 19/10/2006, 18:46




Andrash, sono molto interessanti le cose che dici.

Proverò sicuramente a farne tesoro.

image
 
Top
Pauk
view post Posted on 20/10/2006, 00:24




CITAZIONE
Da quando vivo con il mio ragazzo, ci addormentiamo sempre mano nella mano e spesso abbracciati.
Mi riesce difficile oppure temo di coinvolgerlo in cose che non vorrei a mettermi in uno stato meditativo o a visualizzare il colore viola o creare un campo di protezione prima di addormentarmi.
Mi limito a pensare quanto amo la persona che ho accanto perchè credo che sia molto forte e molto profondo e che basti.
Cosa ne pensate?

Non è quello l'amore che bisogna sentire, quello che tu dici è la passione fisica che si prova per la persona di cui si è innamorati, l'amore puro,vero. è quello che viene dal cuore verso gli altri, verso la natura, verso il cosmo.
 
Top
vayi
view post Posted on 20/10/2006, 13:16




Non credo Pauk,

la passione so esattamente cosa sia.
Non uso la parola amore a sproposito.


le persone fanno parte della natura e del cosmo. Credi che si possa amare la natura senza amare l'uomo?

L'amore è amore, non si differenzia ne si distribuisce in pesi e misure.
O sei in grado di amare o non sei in grado, non esistono mezze misure. Non si può amare solo chi ci ama ed è gentile con noi e non si può amare la natura solo perchè è bella e infonde pace.

Se dico che amo una persona, non credo che tu possa dirmi che è passione, non sei me e non sai chi sono.


Edited by vayi - 20/10/2006, 14:32
 
Top
18 replies since 15/10/2006, 09:43   3225 views
  Share