XmX

La teoria della terra cava, mai sentito parlare?

« Older   Newer »
  Share  
Lulith
view post Posted on 9/10/2006, 21:33




CITAZIONE
Egitto(Piramidi di Giza)

se non ricordo male sotto una piramide è stato trovato un cunicolo che scende per chilometri e non si sa dove va a finire.Gli fece il servizio l'ex conduttore di stargate ora nel programma rai ,che non ricordo come si chiama.Nel servizio scesero di parecchio ma poi dopo un pò decisero di risalire perchè pericoloso e dietro di loro nel punto dove si trovavano poco prima ci fu un crollo chiudendo il passaggio
 
Top
Sebastian2741974
view post Posted on 10/10/2006, 12:59




In effetti l'immagine da me postata indica un'entrata proprio sotto la piramide di Giza ^_^
 
Top
alexchiu
view post Posted on 11/10/2006, 14:58




Se volete potete partecipare ad una spedizione verso il regno di agarthi al polo nord nel giugno 2007:
http://www.ourhollowearth.com/VoyagetoHollowEarth.htm

!!!!

CITAZIONE (beorn @ 9/10/2006, 10:44)
La massa se non erro è calcolata in modo indiretto dal suo moto, dato per certo la costante di gravitazione universale la quale è calcolata tramite un esperimento.
Però è anche vero che dal punto di vista di questi calcoli indiretti se la massa ha una distrubuzione casuale ( con baricentro il centro terrestre ) o concentrata in un unico punto al centro della terra è per i calcoli la stessa cosa.
Quindi i calcoli non dicono nulla sulla distribuzione di massa, anzi impongono che sia tutta concentrata al centro della terra per facilitare i calcoli.
Ciò comunque non toglie che se la terra fosse cava la massa sarebbe differente di quella calcolata. E sto parlando di massa non di peso, perchè sarebbe calcolabile dal peso specifico degli elementi in questione.
Perche questo sole interno di 500km di diametro, che dicono sia fatto di plasma ovvero idrogeno , non può avere lo stesso peso specifico degli elementi più pesanti che si suppongono compogono gli strati interni terrestri.
Dovrebbe avere molta meno massa, ma se cosi è non tornano i calcoli astronomici....insomma secondo me qualcosa non quadra.
I sostenitori della terra cava se portassero qualche calcolo per cui secondo loro i conti non tornano considerandola piena di metalli pesanti non sarebbe meglio, invece di discutere su racconti storici?

Secondo me è solo la crosta terrestre superficiale che è cava ed abitabile, non tutta la Terra.
 
Top
Vash1986
view post Posted on 11/10/2006, 17:56




CITAZIONE (alexchiu @ 11/10/2006, 15:58)
Secondo me è solo la crosta terrestre superficiale che è cava ed abitabile, non tutta la Terra.

Beh questo è già molto più sensato ke pensare la terra cava del tutto all'interno.
Però con tutti i test che fanno per scoprire il petrolio, i minerali ecc... volete che non abbiano mai trovato zone in cui la Terra sia cava? A me sembra strano.

Per quanto riguarda il sole all'interno... beh lo sappiamo tutti che il nucleo è incandescente, e magari nell'antichità lo rappresentavano come un sole.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 14/10/2006, 22:06




E le aurore boreali? Pare che la spiegazione scientifica ufficiale sia un pò tirata per i capelli...
 
Top
NonSoNulla
view post Posted on 14/10/2006, 22:13




Si dice che la luce venga dall'interno della terra infatti
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/10/2006, 10:06




CITAZIONE (alexchiu @ 14/10/2006, 23:06)
E le aurore boreali? Pare che la spiegazione scientifica ufficiale sia un pò tirata per i capelli...

Perchè ?
E' coerente con le conoscenze attuali di chimica e fisica
Inoltre, negli anni passati, durante tempeste solari intense, si sono viste anche a latitudini molto più basse di quelle a cui avvengono abitualmente

Odisseo
 
Top
Mr.Jones
view post Posted on 31/10/2006, 14:28




Ragazzi ho un fratello geologo ma anche senza ricorrere a lui si puo' abbastanza facilmente calcolare la densita' della terra'.
Inoltre il piu' semplice dei sismografi puo' rilevare il moto delle vibrazioni che uno spostamento tellurico produce dall'altra parte del globo. Ebbene, la velocita' di propagazione delle onde (siano esse sismiche o prodotte da determinati strumenti per la ricerca) e' influenzata dal mezzo di conduzione stesso, come ci insegna la fisica liceale, senza contare eventuali rifrazioni. Calcoli approssimativi su tale velocita' di propagazione ci hanno condotto alla certezza che la terra e' un solido pieno, addirittura riuscendo a classificare la stratigrafia della crosta terrestre, del mantello e la composizione del nucleo. La terra cava e' semplicemente una enorme vaccata (scusate il termine). E' certamente possibile l'esistenza di grosse cavita' al suo interno (anzi mi dice il fratello che sono state teorizzate), ma si tratta di spazi minuscoli se paragonati alla massa del pianeta.

F.
 
Top
alexchiu
view post Posted on 31/10/2006, 15:52




Esattamente, in quelle cavità potrebbero esserci civiltà secondo me. Magari tipo avamposti alieni o evoluzioni parallele dell'homosapiens o di altri organismi
 
Top
milsan
view post Posted on 31/10/2006, 18:20




Se non ricordo male tuttavia esostono delle discontinuità rilevate tramite la velocità di propagazione delle onde sismiche....
 
Top
Vash1986
view post Posted on 31/10/2006, 19:27




CITAZIONE (Mr.Jones @ 31/10/2006, 14:28)
E' certamente possibile l'esistenza di grosse cavita' al suo interno (anzi mi dice il fratello che sono state teorizzate), ma si tratta di spazi minuscoli se paragonati alla massa del pianeta.

Anche se non sono un sostenitore della teoria della terra cava, devo farti notare che anche le città non sono altro che spazi minuscoli rapportati all'intero pianeta, eppure ci abitano 500.000-1.000.000 persone.
 
Top
Mr.Jones
view post Posted on 31/10/2006, 21:26




Vero, e magari e' possibile che effettivamente vi siano delle cavita' grandi quanto una piccola citta'. Tuttavia teorizzare che le cavita' della terra siano abitate da esseri intelligenti richiama parecchie altre domande, generando un albero senza fine, prima tra tutte: cosa dovrebbe farci pensare a una ipotesi come questa? Il rasoio di occam (benedetto fu l'omonimo creatore di tale massima) dice che non bisogna moltiplicare gli enti senza necessita', e onestamente, una civilita' sottorranea di rettili non c'e' davvero necessita' alcuna di ipotizzarla. :o:
Non credo che vi siano delle forti discontinuita' nelle onde sismiche, al di fuori di queste presunte cavita' di cui ho parlato...
La lettura del file postato da qualcuno, pur presentandosi bene, finisce per degenerare in un pastrocchio che vuole utilizzare, per avvalorare l'ipotesi delal terra cava, roba come il volo degli uccelli e la curiosa localizzazione di determinate specie animali, due argomenti a mio personale avviso che centrano ben poco con la struttura del pianeta terra, tranquillamente spiegate dall'etologia e dalla deriva dei continenti ^_^ Non cito un eventiuale errore umano -possibilissimo- di un singolo esploratore in mongolfiera, considerando le migliaia di voli commerciali (e non) fatti con aeroplani in dette zone delal siberia.

Quindi si, certo, in TEORIA c'e' posto sottotoerra per i rettili intelligenti (evitando di porsi domande pur fondamentali tipo cosa mangiano e in quale habitat vivono), ma da qui a credere che ci siano per davvero, ci passa una galassia :)
 
Top
Daniele Asunis
view post Posted on 31/10/2006, 22:39




Ok, sono tutte cose da prendere in considerazione
però il rasoio di occam non lo userei nemmeno per farmi la barba

Sai, se adesso possiamo vestirci e vivere dentro una confortevole casa è anche perché qualcuno, tempo fa, prima che Occam venisse al mondo, ha ipotizzato qualcosa di più di una fredda grotta e un pezzo di cuoio con il quale vestirsi ^_^
 
Top
alexchiu
view post Posted on 1/11/2006, 09:00




CITAZIONE (Daniele Asunis @ 31/10/2006, 22:39)
Ok, sono tutte cose da prendere in considerazione
però il rasoio di occam non lo userei nemmeno per farmi la barba

Sai, se adesso possiamo vestirci e vivere dentro una confortevole casa è anche perché qualcuno, tempo fa, prima che Occam venisse al mondo, ha ipotizzato qualcosa di più di una fredda grotta e un pezzo di cuoio con il quale vestirsi ^_^

Più che fare ipotesi esplorative hanno notato che costruendo capanne e accendendo il fuoco crepavano un po' di meno..
 
Top
60 replies since 7/10/2006, 23:45   4443 views
  Share