XmX

Richard Stallman: Ubuntu is a spyware, wow....

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 4/2/2017, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Ecco cosa ne pensa di ubuntu Richard Stallman: uno spyware al servizio di amazon detto in soldoni.



fortuna ho debian. :P
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 19:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Acci... gigione, parla in inglese!
Certo che se fossero in coppia (ubutnu e amazon), non capisco come mai l'applicativo di amazon non funziona su ubuntu 14 e 16 e anche 32 e 64bit.... mi sarebbe utile ma crasha sempre! .....sarebbe un controsenso. Ho anche un firewool che a quanto pare sarebbe anche obsoleto se non fosse per maggiore sicurezza per società con tanti terminali. Almeno come dicono alcuni ma, non mi ha mai avvistato di nessun intervento di richiesta internet non voluti ne di amazon ne di altri programmi. Tra l'altro sono cliente affezionato anche di amazon.
Ps: devo andare a vedere com'è il debian. Mi hai incuriosito.

Ps 2 : gigi, debian ha più aggiornamenti di update security che neanche ubuntu.... (!?) :blink: www.debian.org/index.it.html
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (Bob-bg @ 5/2/2017, 19:41) 
Certo che se fossero in coppia (ubutnu e amazon), non capisco come mai l'applicativo di amazon non funziona su ubuntu 14 e 16 e anche 32 e 64bit.... mi sarebbe utile ma crasha sempre! .....sarebbe un controsenso. Ho anche un firewool che a quanto pare sarebbe anche obsoleto se non fosse per maggiore sicurezza per società con tanti terminali. Almeno come dicono alcuni ma, non mi ha mai avvistato di nessun intervento di richiesta internet non voluti ne di amazon ne di altri programmi. Tra l'altro sono cliente affezionato anche di amazon.

Io provo ad istallare ubuntu-xx e da quando usa unity, ha sempre incorporato in bella vista un link per amazon una coincidenza?
Devi leggere il video al minuto1:38 dove si vede chiaramente che ubuntu dall'ottobre 2012 trasmette informazioni personali sugli utenti, una completa violazione della privacy.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, con ubuntu se vai nell'apposito menu ci sono agiornamenti di sicurezza tutte le settimane come per debian.
cmq ubuntu è una derivata di debian. bye. ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 09:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Si è vero: ad ogni istallazione sulla sinistra c'è l'icona di amazon (mai funzionato). Non è che si impalla perchè magari ci hanno ripensato sulla politica della privacy?! Anche quando lo apro c'è una nota che dice che se utilizzo quell'applicativo una percentuale sugli acquisti lo devolgono a Linux senza togliere nulla a me. Mi sembrava un compromesso equo e io avevo il softweare apposito per le mie spese. Invece, da quando ho ubuntu, devo ancora entrare tramite firefox in amazon.
Sugli aggiornamenti, forse è perchè li raggruppano tutti in un dowload a settimana, come succede per ubuntu. A prima vista però, avevo visto che c'erano anche un paio di dowload in un giorno e mi sono un pò allibito.
Indago ancora su debian per vedere se mi piace. Gigi, ma poi softwear e aggiornamenti sono semplici e completi come in ubuntu con debian? Sai, ho stampante e altri programmi che non vorrei fossero inutilizzabili.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Il concetto non è se funziona o no, a me funzionava il problema non di Amazon che tra l'altro uso abbastanza spesso è di canonical che in mezzo a piu di 40000 pacchetti software piazza in bella vista amazon, piuttosto che gimp o xterm per fare un esempio, il che mi porta a pensare che anche senza il doc di Stallman che la cosa sia molto sospetta.
Per gli aggiornamenti vanno di pari passo trovato un problema lo risolvono e nel giro di pochi giorni si ha l'update. A differenza di winzozz dove bisogna aspettare mesi se non anni.
 
Top
4 replies since 4/2/2017, 22:23   101 views
  Share