XmX

Nero su nero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2015, 08:01
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Il sogno mi da l'impressione che ci sia un segreto riguardante la tua famiglia ( in senso lato genealogia ) che vuoi custodire. Forse è arrivato il momento di portarlo alla coscienza?
Mai sentito parlare di costellazioni familiari?
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 10:42
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


"Costellazioni famigliari"? No, non mi sovviene proprio... Ha a che fare forse con i lontani parenti?

Per il resto non saprei dire. Ogni famiglia ha i suoi "scheletri nell'armadio", per così dire, nessuno è perfetto, però ora come ora non saprei proprio a cosa posa riferirsi. Chissà, magari il mio inconscio ha afferrato qualcosa, qualche dettaglio che alla mia coscienza è sfuggito, di solito è molto bravo in queste "imprese" ;)

Grazie comunque per la tua opinione, cercherò di far caso ai dettagli d'ora in poi, sono quelli di solito a svelare gli arcani.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2016, 23:33
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


A volte quando ripensavo al sogno cercavano di emergere immagini, sensazioni, che però non fanno parte del sogno stesso, sono come lampi fugaci, strane situazioni in cui mi trovo e sto camminando cercando qualcosa.
Anche in altri momenti ho avuto quelle sensazioni, da piccolo alle scuole elementari mentre giocavo nel cortile dell'edificio e guardavo un albero, poi ripensando agli ambienti delle cantine del palazzo...
Immagini che tentano di riaffiorare ma a piccoli frammenti, brevi e sconnesse.
Forse è solo suggestione, chissà.

Mi vedo camminare in una strada mentre piove, il clima è sempre umido in quei frammenti, c'è gente che va e viene io sono coperto con un soprabito, o almeno credo, forse anche un cappello (mai portati cappelli in vita mia) e cerco di ripararmi in qualche modo, la pioggia non è forte ma so che dura da tanto.
Poi un'immagine che spesso mi sovviene sin da quando ero molto giovane si da quando avevo 10 o 11 anni. Un uomo sotto la pioggia, fermo su un piccolo ponte, che guarda verso il fiume con le braccia appoggiate sul parapetto, pensieroso. Quello so di essere io stesso, sono io, ma mi vedo in terza persona, circa cinque metri dietro di lui ma non sul ponte. E' triste e malinconico per qualcosa, una persona lo raggiunge per consolarlo...
stop, nient'altro.

Ripeto, sono frammenti sconnessi e senza logica ma è quanto di meglio sono riuscito a fare, mi spiace se non ho ottenuto nulla di più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2022, 22:21
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Forse quest'anno, per l'estate, potrei anche tornare a Milano, con la scusa di far visita a dei nostri amici. Devo assolutamente risolvere questo grande mistero, non voglio portarmelo nella tomba.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2022, 21:22
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Ciao Yareol, bella esperienza ;) . Tieni sempre presente che in sogno, in astrale, puoi avere vicino chiunque dall'amico al genitore senza essere effettivamente loro. Maestri,adepti,Angeli ecc
possono prendere qualsiasi forma mettendoti a tuo agio facendoti credere di avere vicino una persona amica, tutto questo per aiutarti, dare un messaggio ecc. Potrebbe essere stata una
di queste creature a parlare con te mettendoti davanti certe realta' da contemplare e testimoniare.
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 21:36
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Mi sa che allora è stato tempo perso perchè non solo non ricordo più bene cosa ho visto e udito, ma oltretutto non l'ho nemmeno capito.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2022, 21:06
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
544

Status:


Bhe, forse l'esperienza ti e' stata impressa nel corpo mentale e la ricorderai a tempo debito, come le parole di potere. Prova con dello yoga meditativo
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 21:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Le hai mai provate le costellazioni familiari, yar?
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 22:53
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Me l'ha chiesto anche Beorn, ma sinceramente non l'ho capito tanto bene cosa sia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2022, 14:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ah ecco, chiedevo curiosità, per sapere se poi lo avevi provato.
Per quanto ne so io,
Costellazioni: non ha niente a che fare con astrologia o altro del genere.
Sarebbe un'analisi del tuo ambiente familiare per verificare e armonizzare i rapporti che si creano tra i diversi componenti della famiglia (e albero genealogico).
Esistono, ad esempio, rapporti in essere coi propri familiari che sono il risultato di quel che c'è stato: eventi passati espressi o inespressi, anche incidentiz fatti cruenti o semplicemente risultato di rapporti educazione etc. Che possono aver bisogno di essere approfondito ancora.
Ovviamente tutto ciò ha anche effetto sull'approccio alla vita della persona che vuole capire di più
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 17:42

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Inquietante quello che scrivi perche' ci sono molti aspetti che coincidono con le mie ricerche simboliche ancestrali ecc.. Condivido la tua irrequietezza sullo sfondo nero.

Ho pure io sacerdoti, arcate di aquedotti e foto nero su nero che mostrano propri volti come specchi. Sono fondi neri perche' sfondi del caos primordiale. Ci sono miti in molte religioni di sfondi neri all'inizio della creazione e della luce bianca. Ad esempio per citare una religione che era ovunque ci sarebbe il Manicheismo.

Considerato che il sogno l'hai avuto un anno prima di quando iniziarono quei loschi figuri a contattare gente in rete...forse un nesso ci sta.
 
Top
view post Posted on 4/5/2022, 16:06
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Nel mio destino devo incontrare un uomo dai capelli neri che, non so come, mi aiuterà a sviluppare le mie potenzialità, anche se non so a cosa si riferisce. Speriamo però che prima di farlo mi spieghi anche l'infinità di misteri, dettagli e immagini fuggevoli che non riesco a spiegarmi. Cose che sono dentro di me e che probabilmente rimandano a un passato lontano, di altre vite. Sono sicuro che c'è qualcosa da sapere, anche se potrebbero essere cose dolorose o difficili da accettare. Ma sono sicuro anche che sono conoscenze di cui, soprattutto adesso, ho bisogno come dell'aria. Non so perchè ci metta tanto a trovarmi, ma forse chissà, magari è la stessa persona che ho "visto" nel sogno e che appunto mi spiegava ciò che vedevo.
Il tempo stringe, quella è l'unica cosa certa di tutto questo mistero.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2022, 12:21

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


QUOTE (yareol @ 4/5/2022, 17:06) 
Nel mio destino devo incontrare un uomo dai capelli neri che, non so come, mi aiuterà a sviluppare le mie potenzialità, anche se non so a cosa si riferisce. Speriamo però che prima di farlo mi spieghi anche l'infinità di misteri, dettagli e immagini fuggevoli che non riesco a spiegarmi. Cose che sono dentro di me e che probabilmente rimandano a un passato lontano, di altre vite. Sono sicuro che c'è qualcosa da sapere, anche se potrebbero essere cose dolorose o difficili da accettare. Ma sono sicuro anche che sono conoscenze di cui, soprattutto adesso, ho bisogno come dell'aria. Non so perchè ci metta tanto a trovarmi, ma forse chissà, magari è la stessa persona che ho "visto" nel sogno e che appunto mi spiegava ciò che vedevo.
Il tempo stringe, quella è l'unica cosa certa di tutto questo mistero.

Chissa' una volta pero' kuando ti ho conosciuto non leggevi di storia antica o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 16:57
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Mi sono sempre interessato di tanti argomenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2022, 10:24

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


sara per kuelllo che attivi particolari subconsci tramite leggende e miti.
 
Top
32 replies since 11/12/2010, 23:45   734 views
  Share