XmX

La fissione del piombo con soli 500 mila volts e pochi microampere

« Older   Newer »
  Share  
stranger
icon5  view post Posted on 14/10/2006, 09:17




E' possibile ottenere free energy illimitata facendo la fissione del piombo.

image


  1. Si va ad una ditta che produce apparecchi scientifici, e gli si dice di fare un tubo di vetro e 2 coperchi che possano chiudere il tubo, ogni coperchio deve avere 3 fori: 2 per mettere la serpentina di piombo e una per controllare la pressione dell'idrogeno o fare riepimento di idrogeno.

  2. inserire 2 serpentine di piombo

  3. mettere i 2 coperchi

  4. mettere l'interasse del tubo cilindrico in verticale e togliere un solo tappo superiore, quindi riempire completamente il contenitore con acqua bidistillata

  5. collegare una bombola piena di idrogeno al foro superiore

  6. rimuovere lentamente il tappo che sta giù e quindi sostituire l'acqua bidistillata con il gas di idrogeno

  7. Applicare alle 2 serpentine una tensione di 500 mila volts, per avere disponibili 500 mila volts basta semplicemente comprare un certo numero di piccoli trasformatori elevatori tutti uguali, collegare tutti i primari in parallelo e tutti i secondari in serie, ed ecco fatto un bellissimo moltiplicatore di tensione che assorbe poca potenza ed eroga 500 mila volts (non dipendicatevi il diodo raddrizzatore a ponte di greaz perchè la tensione NON deve essere alternata



Inoltre è necessario che un apompetta spinga l'acqua fredda all'interno della serpentina, dalla serpentina uscirà acqua molto calda che farà girare le pale di una turbina, la turbina farà girare il generatore elettrico.
Il generatore elettrico alimenterà il moltiplicatore di tensione, (e anche il resto :D )

Se nonostante il raffreddamento il piombo fonde lostesso allora è necessario passare al tungsteno che fonde a 3407 gradi ma purtroppo quest'ultimo ha una energia di legame più forte e richiede a mio parere una tensione anche superiore di 500 mila volts per essere spallato.

Ho scritto "spallato", quindi il principio fisico è quello famoso della spallazione, la spallazione è famosa ed è già molto usata nei grandi acceleratori di particelle, ma qui in questa discussione non ci interessano le grandi energie, non ci interssa che la collisione di un solo ione di idrogeno produca 25 neutroni, noi non siamo esaltati e un solo neutrone termico lento ci basta e avanza.
(leggere la firma per maggiori chiarimenti)


Nel caso strano decidiate che il target deve essere di uranio allora dovete sapere che zero volts sono bastevoli, perchè l'uranio ha una energia di legame troppo bassa e si spalla da solo senza fare niente, ma però l'uranio non è in vendita nelle normali ferramenta, meglio usare il piombo.

in questo link ci sono tutti gli elementi, (guardare l'ordine con cui sono messi e il peso atomico)

Edited by stranger - 20/10/2006, 19:54
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 10:22
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Perchè non realizzi un prototipo e vedi se funziona o meno.
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/10/2006, 10:23




ma se ha problemi anche con l'effetto corona....

Odisseo
 
Top
stranger
view post Posted on 14/10/2006, 10:59




L'effetto corona non serve a niente, e smettila con questa cosa forviante
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/10/2006, 11:27




sei un tecnico ? ragiona da tecnico

Fare filosofia o fare voli pindarici sognando di fare tutto e di più con quattro carabattole in croce, non vuol dire che sia possibile

Se vuoi che ti prenda sul serio, sii serio

Odisseo

Edited by odisseo - 14/10/2006, 12:38
 
Top
Daniele Asunis
view post Posted on 14/10/2006, 11:45




CITAZIONE (odisseo @ 14/10/2006, 12:27)
Se vuoi che ti prenda sul serio, sii serio

Odisseo

Cioè inventa qualcosa di funzionante ma altamente inquinante, costoso e pericoloso? :rolleyes:



CITAZIONE
A volte il il gigantismo è utilizzato per nascondere la verità.
Non lasciatevi ingannare dalla grandezza mostruosa dei moderni acceleratori di particelle, perchè non è necessaria una cattedrale gigantesca per fare la fissione del piombo.

Hey Stranger, forse lo conosci già, Palmieri, è uno che ragiona e indaga un po' come fai tu. Che ne pensi di questo:

http://xoomer.alice.it/repalmie/fusione.htm

 
Top
rere
view post Posted on 14/10/2006, 11:50




CITAZIONE (stranger @ 14/10/2006, 10:17)
i 2 fori devono essere abligui

:huh:

che sono i fori abligui? :o:

 
Top
stranger
view post Posted on 14/10/2006, 14:38




CITAZIONE (rere @ 14/10/2006, 12:50)
che sono i fori abligui? :o:

La domanda è giusta e pertinente.
Se devi raffreddare un pezzo di metallo a forma di parallelepipedo puoi farlo in diversi modi: soffiandoci aria sopra, oppure in maniera più forte facendo passare dell'acqua fredda all'interno del pezzo.
Se il raffreddamento è all'inteno allora significa che ci sono delle gallerie, la galleria può essere una sola cioè un solo foro, oppure molto lunga con tante curve all'intero.

Per quanto che la galleria di raffreddamento sia lunga e complessa sempre abbiamo un'entrata e una uscita.

Esiste un compromesso che è il seguente: se io faccio un solo foro i costi di produzione sono bassissimi ma ottengo scarso raffreddamento, se io faccio tanti fori i costi di produzione sono alti ma in compenso il pezzo è bene refrigerato.

Se io facessi 2 fori di raffreddamento paralleli (e non obligui), avrei 2 entrate e 2 uscite cosa alquanto complicata e ridondante.

E' impossibile io possa fare 2 fori paralleli e uitlizzare una sola entrata e una sola uscita perchè dovrei fare un'altro foro per collegare gli altri 2, ed inoltre facendo il terzo foro... poi dovrei anche perdere tempo e per tapparlo.


Allo scopo di evitare di fare il terzo foro è possibile fare 2 fori che si incontrano, ma per incontrarsi non devono essere paralleli (cioè devono essere obliqui).
Dalla geometria sappiamo che 2 rette NON parallele poste sullo stesso piano, prima o poi dovranno incrociarsi per forza, questa è la teoria della geometria.

La proposta era di fare 2 fori obliqui e non paralleli, cosi facendo i 2 fori si incontrano e l'acqua fa una strada più lunga prima di andarsene via, e quindi raffredda abbastanza.







--------------------------------------------------------------







CITAZIONE (Daniele Asunis @ 14/10/2006, 12:45)
CITAZIONE
A volte il il gigantismo è utilizzato per nascondere la verità.
Non lasciatevi ingannare dalla grandezza mostruosa dei moderni acceleratori di particelle, perchè non è necessaria una cattedrale gigantesca per fare la fissione del piombo.

Hey Stranger, forse lo conosci già, Palmieri, è uno che ragiona e indaga un po' come fai tu. Che ne pensi di questo:

http://xoomer.alice.it/repalmie/fusione.htm

Ho letto la pagina del link che mi hai suggerito: parla del palladio, della fusione fredda, degli elettroni, eccetera.

E' un articolo molto interessante ma troppo complicato per il mio livello di conoscenze perciò non sono in grado al momento di fare un commento tecnico.

Ti ringrazio per avere aumentato il mio sapere.
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/10/2006, 18:33




CITAZIONE (stranger @ 14/10/2006, 15:38)
Se io facessi 2 fori di raffreddamento paralleli (e non obligui), avrei 2 entrate e 2 uscite cosa alquanto complicata e ridondante.

Sì, veramente complicato, prova a chiedere aiuto ad un allievo del primo anno di un qualsiasi istituto tecnico industriale :woot: :woot: :woot:

Penso che riuscirà a risolvere il problema con l'aiuto di uno strumento tecnologico di nome "trapano verticale"

Oddio, veramente, prima, potrebbe farti delle domande veramente toste, del tipo "I fori di che diametro li desidera??"

image image

Odisseo

CITAZIONE (Daniele Asunis @ 14/10/2006, 12:45)
CITAZIONE (odisseo @ 14/10/2006, 12:27)
Se vuoi che ti prenda sul serio, sii serio

Odisseo

Cioè inventa qualcosa di funzionante ma altamente inquinante, costoso e pericoloso? :rolleyes:



CITAZIONE
A volte il il gigantismo è utilizzato per nascondere la verità.
Non lasciatevi ingannare dalla grandezza mostruosa dei moderni acceleratori di particelle, perchè non è necessaria una cattedrale gigantesca per fare la fissione del piombo.

Hey Stranger, forse lo conosci già, Palmieri, è uno che ragiona e indaga un po' come fai tu. Che ne pensi di questo:

http://xoomer.alice.it/repalmie/fusione.htm

Mi basterebbe che non sparasse certe cose, sul genere "due fori paralleli, complicati e ridondanti"

Sant'iddio, due fori, ma ci rendiamo conto ????

Poi, trova semplice ottenere neutroni per spallazione......

Odisseo
 
Top
odisseo
view post Posted on 15/10/2006, 10:30




Hey, questa notte mi è venuta una ideuzza per raggranellare un pò di grana

Faccio da consulente tecnico a Stranger
Per esempio, problemi a fare un bersaglio di piombo con una canaletta di qualsiasi forma interna in cui fare scorrere un fluido refrigerante ?

Prego, mollare grana, io scovare cammello per stranger (ho in mente 2 sistemi veramente hi-tec, altro che trapano ritorno direttamente al periodo basso medievale, solo per la canaletta)

Odisseo
 
Top
stranger
view post Posted on 15/10/2006, 19:55




CITAZIONE (odisseo @ 15/10/2006, 11:30)
Hey, questa notte mi è venuta una ideuzza per raggranellare un pò di grana

Faccio da consulente tecnico a Stranger
Per esempio, problemi a fare un bersaglio di piombo con una canaletta di qualsiasi forma interna in cui fare scorrere un fluido refrigerante ?

Prego, mollare grana, io scovare cammello per stranger (ho in mente 2 sistemi veramente hi-tec, altro che trapano ritorno direttamente al periodo basso medievale, solo per la canaletta)

Odisseo

Fatti venire anche una idea di come risolvere il problema della fine che fa lo ione di idrogeno dopo che è andato a sbattere contro il target, mi spiego...

Sotto l'alta tensione gli elettroni vanno da una parte e gli ioni che sono più pesanti vanno dall'altra parte, ma quando poi gli ioni arrivano a destinazione rimangono là e il discorso finisce li e quindi la cosa non funziona.
Bisogna che la collisione sia continua senza fine, quindi bisogna invertire il senso della tensione, in altre parola il raddrizzatore è meglio toglierlo.

Ma la frequeza della corrente alternata è di 50 herts quindi il periodo di tempo è di 2 centesimi di secondo.
In un lasso di tempo inferiore ai 2 centesimi di secondo, lo ione di idrogeno deve avere il tempo di arrivare prima contro il target, e qui si tira in ballo la massa del protone e la forza elettrica che lo spinge.
Dalla meccanica classica sappiamo che accelerazione = forza / massa
Dalla equazione sopra descritta si deve calcolare che 2 centesimi di secondo sono sufficienti, se non lo sono bisogna ridurre la frequenza oppure usare un generatore di segnali la cui frequenza è variabile.
Un problema tira l'altro, se c'è alternanza allora il catodo non esiste più perchè farebbe anche da anodo a seconda di come è il senso della corrente.

I target devono essere 2, il circuito idraulico di raffreddamento li deve raffreddare tutti e 2, quindi necessita un tubo dell'acqua che li collega ambedue.

Edited by stranger - 15/10/2006, 20:56
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 19:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Se chiedi euro per risolvere tutti i problemi tecnici di Stranger,probabilmente diventerai l'uomo più ricco della Terra...
image
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/10/2006, 10:06




Eeeehhhhh sì

Stranger, quanto offri ?
Io qualche ideuzza ce l'ho

Odisseo

 
Top
stranger
view post Posted on 16/10/2006, 10:31




Potrei spedirti 100 euros tramite weststern union, spedire a chi ?
 
Top
106 replies since 14/10/2006, 09:17   2623 views
  Share