XmX

Free Energy, Progetto Forza Maggiore

« Older   Newer »
  Share  
gianfryciao
view post Posted on 20/9/2006, 08:19




mi rivolgo a tutti gli amici del Forum XmX per segnalare un annuncio di estremo interesse che ho letto sul sito http://www.freeenergymax.com/ e che raccomando a tutti di leggere attentamente.
Quando l'ho letto la prima volta pensavo fosse una bufala, ma poi riflettendo il mio intuito mi ha detto che è vero. E se è vero come penso, allora si tratta dell'evento più rivoluzionario che sia mai accaduto nella storia dell'umanità.
Si tratta di un apparecchio completamente meccanico che permette di creare una quantità di energia elettrica senza limiti e senza l'utilizzo di alcuna fonte esterna di energia.
Se questo fosse vero, capisco anche perché l'inventore si preoccupi che la sua invenzione non cada nelle mani dei poteri forti che la renderebbero sterile per non perdere il loro potere sulle fonti energetiche (petrolio e gas) per il controllo delle quali hanno scatenato guerre e terrorismo. A mio avviso, con il messaggio del sito suddetto, l'inventore vuol vedere come reagisce la gente. Se c'è un effettivo interesse di un gran numero di privati ad acquistare i disegni dell'apparecchio, tale da garantire all'inventore un congruo ricavo, allora il progetto sarà di tutti i cittadini ed alla portata delle loro possibilità economiche. Diversamente finirebbe per essere acquistato da qualche grande impresa che ne avrebbe l'esclusiva. Pertanto si tratta di divulgare massicciamente questa informazione e sollecitare i cittadini a prendere posizione inviando una e-mail all'indirizzo [email protected] dichiarando la propria disponibilità all'acquisto del progetto. In fondo non costa niente. Ovviamente più è elevato il numero di aderenti e minore sarà il prezzo dei disegni del progetto. Nella e-mail ciascuno può fare anche domande di chiarimento quali ad esempio:
1) può tale apparecchio essere installato anche sull' auto trasformandola in auto elettrica?
2) quanto viene a costare la realizzazione dell'apparecchio partendo dai disegni?


Perciò, cari amici, non facciamoci sfuggire questa occasione unica e facciamo circolare con la massima velocità possibile questa informazione.
Che ne pensate?

Cordiali saluti

Gianfranco Venturi
 
Top
hike
view post Posted on 20/9/2006, 08:38




CITAZIONE (gianfryciao @ 20/9/2006, 09:19)
........ Quando l'ho letto la prima volta pensavo fosse una bufala, ma poi riflettendo il mio intuito mi ha detto che è vero. .....

Ammazza Gianfry, hai un'intuito delle dimensioni di Odisseo. :o:
Occorre la sfera di cristallo per capire di cosa parla il sito e di un vaticinio per arrivare alla tua conclusione.
Io credo che sia una grossa e rozza panzana a scopo di lucro. :angry:
Contenti voi ....
Ti saluto, Hike :)

..... ma quanti nick hai tu ?? <_<
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 20/9/2006, 08:43




...quando daranno la notizia che Giovanni Paolo II non è morto ma è scappato con una coniglietta di Playboy? :lol:
 
Top
gianfryciao
view post Posted on 20/9/2006, 11:15




Gente di poca fede!
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 20/9/2006, 11:34




io ho molta fede in Playboy!!!! a parte gli scherzi, se esistesse davvero una possibilità del genere, cestinando le Leggi della Termodinamica, non pensi che l'avrebbero già scoperto e diffuso molto prima??? siamo nella palta fino al collo per via della dipendenza dal petrolio e dell'inquinamento, ci fosse una vera possibilità secondo te non sarebbe stata sfruttata prima???
 
Top
rubinia
view post Posted on 20/9/2006, 11:58




CITAZIONE (Blacksheep @ 20/9/2006, 12:34)
io ho molta fede in Playboy!!!! a parte gli scherzi, se esistesse davvero una possibilità del genere, cestinando le Leggi della Termodinamica, non pensi che l'avrebbero già scoperto e diffuso molto prima??? siamo nella palta fino al collo per via della dipendenza dal petrolio e dell'inquinamento, ci fosse una vera possibilità secondo te non sarebbe stata sfruttata prima???

bhe black, al di la della validità di questo specifico...ehm...attrezzo..., mi sembra che l'atteggiamento che poni non sia molto costruttivo... voglio dire saremmo rimasti al fuoco, forse nemmeno al carbone se ogni tanto non uscissero delle idee, che spesso vengono dapprima derise, e a volte utilizzate.
il fotovoltaico è un esempio, i mezzi alternativi ci sono, attualmente non ancora economici (ne per chi li compra, ne in termini di resa/costo, ne in termini di produzione).. però ci sono, l'unico modo per valutare se sono utilizzabili o meno è studiarli, migliorarli, applicarli, valutarli, vedere se sono possibili ulteriori migliorie (tutto nell'ordine)..
anche perchè, volenti o no, prima o poi il petrolio risulterà poco economico (nelle stesse accezioni di prima), trovare una o meglio, più alternative mi sembra ragionevole e sensato....

 
Top
odisseo
view post Posted on 20/9/2006, 18:28




Mà..... a parte la termodinamica che, per quanto ne sò, è ancora valida, vorrei far notare che pubblicare un disegno in rete, consente a chiunque di scaricarlo "aggratisse", a parte i costi di connessione alla rete
Quindi non capisco il ragionameno che stà alla base del "più siamo, meno costano i progetti"
Certo, in questo modo, a parte qualche incasso per l'invio di disegni e progetti, c'è anche il vantaggio di raccogliere un bel pò di indirizzi e-mail di persone orientate a prendere in considerazione determinate ipotesi

Ma si sà, io sono maligno etc etc etc......

Odisseo
p.s. ma se questo tizio mandasse una copia dei suoi progetti a tutti gli utenti di un forum, via e-mail, non dribblerebbe potentati e complottume vario ?
 
Top
gianfryciao
view post Posted on 21/9/2006, 09:53




CITAZIONE
Ma si sà, io sono maligno etc etc etc......

...e arrogante...
 
Top
rinez
view post Posted on 21/9/2006, 12:30




scusa gianfry, ma tu hai scritto per sapere quanto costa sto coso? se e' ingombrante, pesante.....cose cosi' insomma
 
Top
gianfryciao
view post Posted on 21/9/2006, 16:55




x Rinez

CITAZIONE
scusa gianfry, ma tu hai scritto per sapere quanto costa sto coso? se e' ingombrante, pesante.....cose cosi' insomma

Scusa Rinez, ma non puoi farle direttamente tu le domande all'inventore, se veramente ti interessa?

Gianfry
 
Top
rere
view post Posted on 21/9/2006, 17:18





giuro che la prima cosa che mi è venuta in mente è questa:

http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=4075190

anche per il titolo, abbastanza simile... :D

ma... non saprei. troppo bello per essere vero. ma non impossibile.
per quel che ne so, di tecnologia d'avanguardia che noi non ci sognamo
neppure ce n'è parecchia... ma non per noi.

 
Top
rinez
view post Posted on 21/9/2006, 20:33




Scusa Gianfry ma pensavo che uno degli interessati eri tu, visto che hai dato il link con tanta enfasi....se tu non hai scritto lo farò io, anche solo per la curiosità di quello che mi rispondono
 
Top
MasterBlaster
view post Posted on 21/9/2006, 21:14




allora ammesso che funzioni veramente sono degli emeriti S****i!
cavolo la tecnologia free energy dovrebbe servire a liberare la gente e ci speculano sopra! non finisce mai l'avidità delle persone!
poi non dimostrano un bel niente sono solo chiacchiere queste quà...occhio a questa gente!
questi progetti devono invece essere completamente open source perchè se l'energia dell'etere è libera ( e lo è!) allora tu non hai nessun diritto a farla pagare visto che dio non ti presenta il conto a fine mese! :woot: :lol:
 
Top
rere
view post Posted on 21/9/2006, 22:15






sì, non è una cosa limpida, per cui non mi dà fiducia.
giusto il diritto di farci sopra un po' di grana, ma... il modo
di presentare la cosa non è dei migliori.
 
Top
MasterBlaster
view post Posted on 21/9/2006, 22:19




ma allora bisogna essere onesti e avere coscienza!
tu puoi farti pagare un lavoro che fai però visto che si tratta di free energy pubblica gli schemi in modo che la gente possa usarla poi se vogliono che gli costruisci tu l'apparato puoi anche farti dare dei soldi per il materiale e le ore di tempo perse! e così inoltre la gente che ci capisce può vedere anche se funziona teoricamente.

io perlomeno mi stò regolando in questo modo con il mio generatore f.e.
 
Top
106 replies since 20/9/2006, 08:19   2854 views
  Share