XmX

chakra...come chiuderli?

« Older   Newer »
  Share  
CO2
view post Posted on 19/10/2006, 17:17 by: CO2




CITAZIONE (Andrash @ 18/10/2006, 14:29)
Scusate se mi permetto di mettere un po' di ordine qui sopra.
I chakra non si chiudono ne si aprono. Non sono porte. Sono sistemi di risonanza che possono attivarsi o inibirsi. Se un chakra si "chiudesse" si morirebbe, in quanto non avremmo più accesso alle energie che mantengono in vita alcune nostre funzioni.
Premesso questo i chakra si possono attivare facendo esercizi adatti (Qi Gong, Yoga, ecc), respirazioni particolari e meditazioni. Per inibirli esistono alcune tecniche del pranic healing. Ma ne inibire ne attivare vuol dire proteggere!

Proteggere un chakra vuol dire semplicemente ripristinare le ordinarie funzionalità del filtro e della membrana. Un chakra sano vuol dire che si sa proteggere da solo. Esistono tecniche del PH per pulire e riparare chakra, queste si basano sull'uso dell'energia UV, cioè ultravioletta o viola elettrico. Questa energia ha una frequenza elevatissima per cui elimina parassiti energetici (non a caso viene usata pure per i batteri comuni). Però per tappare i buchi va usata in maniera diversa, come se fosse un intonaco da dare sulle strutture del chakra. In questo modo il viola elettrico ripara le strutture danneggiate.

Il consiglio di Beorn è validissimo, l'amore è la migliore arma di difesa, perché dove c'è amore, non entra odio.

Il consiglio che posso darti è di fare una terapia energetica che vada ad "immunizarti" da questi attacchi, riparando le strutture energetiche del tuo corpo.

Se parli di problemi di vista e aggressività, i chakra associati sono l'ajna e il ming mein, quindi credo che la situazione non sia imputabile al solo solare.
Il rapporto fra colori e chakra è ben più complesso che non le banali cose che si trovano in giro, ma questo meriterebbe un discorso molto lungo a parte.
Quello che puoi fare per aiutare il tuo sistema a pulirsi è di inspirare energia bianca fino a portarla sopra la corona, espirare energia viola elettrico prendendola dalla corona e facendola uscire dal chakra che vuoi pulire. Questo disinfetta il sistema. Poi per riparare i chakra, immagina che con il viola elettrico li avvolgi per bene con più strati, con l'intenzione di RIPARARE. (il viola elettrico risponde perfettamente all'intenzione con cui viene usato).

Insomma buon lavoro.

Quoto.
 
Top
18 replies since 15/10/2006, 09:43   3227 views
  Share