XmX

Percezione uditiva pre-sdoppiamento?

« Older   Newer »
  Share  
Vash1986
view post Posted on 31/10/2006, 20:40




Volevo chiedervi... vi è mai capitata un'obe oppure il classico sobbalzo, o ancora uno stato vibratorio, in una stanza con dei rumori?

Ad esempio io ho un pc in camera ed è sempre acceso. L'altro giorno mi stavo addormentando sul divano guardando la tv e un attimo prima di addormentarmi mi son risvegliato. In quell'istante mi sono accorto che per un attimo avevo sentito il rumore di vento fortissimo, e l'ho associato alla ventola del pc.

Da quel giorno ogni volta che sto in dormiveglia, o sto per addormentarmi, faccio caso proprio a questo fatto, ovvero che il rumore della ventola diventa il rumore di un vento incredibilmente forte.

Vi è mai capitata un'esperienza del genere?
Ho postato in questa sezione xkè lo stato di veglia della mente un attimo prima dell'addormentamento del corpo è uno stato molto vicino a quando avviene un ipotetico sdoppiamento astrale.

Aggiungo un'altra cosa che è successa questa notte. Mi è capitato un sogno quasi lucido. Ero il magazziniere in un negozio e stavo chiudendo uno scatolone. A un certo punto non so xkè penso ad un obe. Nel frattempo il sogno va diventando sempre più lucido. Penso che non sono ancora pronto e che ho troppi timori, e mi concentro sullo scatolone per non pensare all'obe. Eppure comincio a sentirmi strano, non sento più il corpo che avevo nel sogno, mi sento galleggiare in aria ed ecco di nuovo il suono del vento forte! A questo punto sono del tutto lucido, e come sempre mi succede coi sogni lucidi, quando acquisto piena lucidità, nel giro di qualche istante mi ritrovo nel mio corpo fisico. E non potevo fare altro che pensare al fatto che di nuovo avevo sentito quel vento fortissimo, in uno stato di passaggio dal sonno alla veglia.
Tra l'altro credo fosse anche una sorta di paralisi notturna... Mi sentivo tutti i muscoli atrofizzati e conoscendo il fenomeno non volevo muovermi, finchè poi dopo 2 minuti senti passata l'atrofia e mi son girato nel letto per riaddormentarmi.

Adesso il ricordo del sogno è confuso... però l'incremento graduale di lucidità mentale e la sensazione di galleggiare per un attimo mi han fatto pensare che sarebbe stata la mia prima obe, e invece mi son ritrovato nuovamente nel mio corpo ^_^
 
Top
yvan
view post Posted on 31/10/2006, 22:41




Io anche sto sempre con il pc acceso, e non solo,sono due...
Solitamente medito prima di andare a dormire, e devo dire che nel silenzio le ventole danno molto fastidio, ma piano piano spariscono, come tutti gli altri rumori attorno a me..Credo dipenda dallo stato di "concentrazione"(se cosi si puo definire)che ottieni..
Io ho una tecnica,letta prorpio su questo forum,che mi aiuta molto a non accorgermi dei rumori, poi ovvio che se cade qualcosa, o ai rumori a cui mi "abituo" se ne aggiunge un altro mi salta tutto il procedimento di silenzio che mi sono creato..
La tecnica è semplice: 100 Inspiri ed espiri 99 Inspiri ed espiri... e via cosi.. ovviamente se ti perdi ricominci, questo ti "costringe"a concentrarti se non vuoi cominciare da capo.
Devo dire che quando arrivi a zero ti senti strano... a me succede di avere le vibrazioni, a partire gia da 70-60...
 
Top
Vash1986
view post Posted on 1/11/2006, 08:01




Eh no, io non ero concentrato, ero solamente nel classico stato di dormiveglia in cui dopo qualche attimo o si cade nel sonno, oppure si ha un sobbalzo, o ci si accorge che si stava addormentando.
 
Top
2 replies since 31/10/2006, 20:40   198 views
  Share