XmX

Lapo accusa Moggi

« Older   Newer »
  Share  
Batman23
icon5  view post Posted on 24/2/2007, 13:27




Lapo accusa Moggi:è stato lui regista dello scandalo.

Ricordo che Lapo Elkann era finito su tutti i giornali e i telegiornali dopo che lo avevano ricoverato in ospedale,strafatto dalla droga che aveva preso durante un festino con dei travestiti.

CITAZIONE
TORINO - Lapo Elkann,28 anni,nipote dell'Avvocato Agnelli e responsabile della promozione del marchio FIAT,è ricoverato in coma all'ospedale Mauriziano per un'overdose di cocaina.Il dramma è iniziato alle 9,30 del mattino,quando una voce maschile ha telefonato al 118:"Correte,a casa mia c'è una persona importante che si sente male".Pochi minuti dopo l'ambulanza ha imboccato contromano via Marochetti,a due passi dal centro storico Fiat.E si è fermata al numero 21.

In un alloggetto al pian terreno c'era Lapo Elkann,privo di sensi per un'overdose di cocaina.Non riprenderà più conoscenza per tutta la giornata,nonostante gli sforzi dei medici della terapia intensiva dell'ospedale Umberto I del Mauriziano e le numerose iniezioni di narcan.Nel pomeriggio trapela che la telefonata al 118 è stata fatta da Lino B.,50 anni,originario di Bari,più noto come Patrizia,uno dei più vecchi travestiti della città,titolare dell'appartamento.

Mentre Lapo Elkann veniva ricoverato nell'ultima stanza del reparto di rianimazione accanto ad Andrea,un operaio di 34 anni in agonia,Lino B. era interrogato negli uffici della DIGOS insieme a Daniele e Gabriele,altri due ragazzi che erano nella casa all'ora del dramma.Sono i tre che hanno spiegato alla Digos che cosa era successo.Che il malore di Lapo è stata la sfortunata conclusione di una notte brava.Gli inquirenti hanno accertato che Lapo avrebbe più volte sniffato cocaina,terminando forse con un cocktail micidiale a base di eroina,oppio e ancora coca,lo speed-ball che ha ucciso star come John Belushi (11 ottobre 2005).

www.repubblica.it/2005/j/sezioni/cr...e/overdose.html

CITAZIONE
Lapo Elkann torna a sorprendere:in un'intervista al "New York Times" il rampollo della famiglia Agnelli accusa Luciano Moggi di essere il regista dello scandalo che lo travolse un anno e mezzo fa.

"Come si spiega che c'era già un fotografo ad attendermi in ospedale quando sono arrivato in ambulanza?" chiede retoricamente il volto pubblico della FIAT a Peter Kiefer che lo ha intervistato a Bologna.

Al giornalista Lapo ha raccontato che una settimana prima dell'overdose che lo colse in casa di un transessuale aveva litigato con l'ex direttore generale della Juventus.Una teoria che ha sorpreso lo stesso Kiefer,che nell'articolo paragona il giovane Elkann a un Kennedy e parla del suo "spirito ribelle" che lo spinge a "disdegnare le convenzioni" e a essere "imprevedibile".

"Sono una personalità ossessiva - ha confidato Lapo al quotidiano statunitense - e se sei una personalità ossessiva è bene saperlo per poter gestire la cosa con successo.Ci sono momenti in cui si riesce a tenere la situazione in carreggiata,ma se si sbanda di brutto si rischia di farsi male.E' come un incidente d'auto:capitano a tutti e bisogna essere fortunati per non restarci secchi".

Lapo dà la sua spiegazione dello scandalo e del conseguente "accanimento" mediatico:"In America se hai successo non devi chiedere scusa,ma in Italia il successo porta invidia,che è in assoluto la cosa peggiore del mondo.So che è facile per me che ho tanto dire una cosa del genere,ma alla fine della giornata io non invidio nessuno.E mi piacerebbe che nessuno perdesse il proprio tempo a invidiare gli altri".

Nonostante questo,il suo legame con l'Italia resta forte."E' il mio paese - conclude Lapo - e le devo molto.Non lo abbandonerò mai e se potrò fare qualcosa di buono per l'Italia,lo farò".

www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...o/24/lapo.shtml

www.repubblica.it/2006/05/sezioni/p...po-nytimes.html

www.rainews24.rai.it/it/news_print.php?newsid=67709

I protagonisti della vicenda:

Lapo Elkann: http://it.wikipedia.org/wiki/Lapo_Elkann
Luciano Moggi: http://it.wikipedia.org/wiki/Luciano_Moggi

Edited by Batman23 - 25/8/2012, 14:26
 
Top
Giorgio242
view post Posted on 25/2/2007, 14:15




Lucianino respinge le accuse. :rolleyes:
Nuovo tormentone in vista?
link

Edited by Giorgio242 - 25/8/2012, 14:49
 
Top
Batman23
view post Posted on 25/2/2007, 14:23




Booooh ... Moggi dice che Lapo Elkann lo considerava il più simpatico della vecchia "triade" (la ex-dirigenza juventina) e che per giunta lo ha difeso quando è scoppiata Calciopoli.

Sarà.Però tanto amici non erano:

www.ansa.it/opencms/export/site/not...2108236256.html

CITAZIONE
<b>Luciano Moggi non ha mai litigato con Lapo Elkann:lo assicura lo stesso ex direttore generale della Juventus,che,già nell'occhio del ciclone per Calciopoli e le sue code,oggi è costretto a difendersi anche da una nuova accusa che arriva dal New York Times,con il supporto di un'intervista del giovane della famiglia Agnelli che insinua dubbi:in particolare,quello di uno "zampino" dell'ex dg nella drammatica serata di 18 mesi fa,quando Lapo rischiò di morire a seguito di una overdose.

"Sono sempre stato amico di Lapo" assicura Moggi con il massimo della convinzione,ricordando che "anche di recente mi ha difeso,parlando di me come capro espiatorio di Calciopoli".E d'altra parte,conclude Moggi,non era proprio Lapo a dire che "della triade io ero il piu' simpatico?".

Ma è esattamente sul tema della simpatia che - dice la storia recente - il feeling tra il rappresentante piu' scapigliato della famiglia Agnelli e la vecchia dirigenza della Juventus,la celebre "triade",è sempre stato piuttosto carente.Nonostante la squadra mietesse successi continui,negli ultimi tre anni non erano infatti mancate le frizioni dialettiche tra il nipote dell'Avvocato e la dirigenza bianconera.

Già nel 2004,in una intervista a "Class",il giovane Elkann non era stato leggero con il vertice bianconero,anche se si era limitato a schermaglie solo relative al versante simpatia:"La triade?Il piu' simpatico e' Moggi,questo per fare capire la mia opinione sulla dirigenza della Juve....".Poi,nel febbraio 2005,l'incidente diplomatico vero e proprio:"Mi auguro di vedere "smile" sulla maglietta bianconera",aveva detto Lapo a una trasmissione a Radio Italia Network e la replica di Antonio Giraudo,anche a nome di Moggi e Bettega,era stata durissima:"Senza smile - aveva risposto l'amministratore delegato juventino - la Juventus ha vinto 5 scudetti in dieci anni,ha disputato 16 finali di Coppe,vincendone 8 e conquistato due Palloni d'oro e due "Viareggio",e' la prima squadra d'Europa per risultati sportivi.Siamo una delle società più solide a livello economico:risultato raggiunto senza che gli Agnelli abbiano avuto la necessità di immettere danaro nella società in questi ultimi dieci anni".

Nell'estate di quell'anno,Lapo aveva effettuato una apparente marcia indietro di tipo soltanto tattico,ribattezzando anche "simpatica" la Juventus fresca di scudetto:"E' stato bellissimo vedere il pulman passare in città dopo la conquista dello scudetto,è giusto e doveroso avere un rapporto stretto con la gente,esserle vicini con cuore e testa.Speriamo di fare ancora di più sotto questo profilo".Era quindi chiaro che si trattava di un'altra stoccata,indiretta,come dire:la simpatia l'hanno conquistata i giocatori,adesso tocca anche ai dirigenti.

Nel settembre di quell'anno,Elkann aveva affermato:"Ci tengo molto a esprimere il mio appoggio da tifoso alla squadra e alla sua dirigenza",una dichiarazione preparata per smentire battute a lui attribuite sulla triade in una intervista semiseria al mensile Max,come questa:"Moggi-Giraudo-Bettega?Mi ricordano Caino e Abele".L'estate successiva, Elkann aveva invitato la Juventus a comprare Cassano e gli avevano risposto energicamente sia Moggi sia Giraudo,dicendo che "anche se è un campione che può fare la differenza,non rientra nei nostri piani" e l'amministratore delegato bianconero aveva anche approfittato dell'occasione per scoccare un'altra frecciata a Lapo:"E' un giovane Agnelli entusiasta della Juve e come tutti i tifosi è giusto che abbia delle preferenze",intendendo dire che Elkann non aveva alcun titolo per parlare,se non quello di semplice supporter.Poi la triade è svanita.Senza portarsi un sorriso.



Edited by Batman23 - 25/8/2012, 14:43
 
Top
Batman23
view post Posted on 17/3/2007, 19:40




^_^ Entra in azione "Striscia la Notizia":
CITAZIONE
Il fotografo Roberto Buscemi rivela a "Striscia la Notizia" i retroscena della vicenda che coinvolse Lapo Elkann.Giorni e giorni di pedinamento per baccare il rampollo di casa Agnelli in atteggiamenti compromettenti poi,tra capo e collo,il fattaccio.

A raccontare i particolari di quella notte (e delle notti precedenti) è il fotografo torinese Roberto Buscemi intervistato dai microfoni di "Striscia la Notizia".Il paparazzo si era fatto amico di Patrizia (il trans nella cui casa Elkann si sentì male) senza rivelarle che fosse un fotografo e cominciò la lunga serie di appostamenti in attesa di beccare Lapo sul fatto.

Poi quella sera accadde il fattaccio e Patrizia chiama Buscemi senza sapere che questi fosse piazzato proprio sotto casa sua (ma la versione è ancora da verificare).Roberto sale in casa e trova Lapo Elkann sotto un lenzuolo bianco e con le labbra viola,"non ho fatto foto perche' non ci può prendere gioco di queste cose".

Quando Corona chiede a Buscemi se avesse scattato qualche foto e questi gli risponde "picche",scattano una serie di insulti per aver perso uno scoop così clamoroso.Nonostante la "perdita",Corona riesce a intervistare comunque Patrizia (pagando 15.000 euro) e propone alla Fiat di acquistare il "pacchetto" (intervista+servizio fotografico) per 200.000 euro.Ma il ricatto sfuma grazie alla posizione forte dell'azienda ed alle contromisure che è riuscita a prendere ... Insomma sembra sfumare l'ombra di un complotto perpetrato da Moggi ... O forse no?

www.barimia.info/modules/guide/item.php?itemid=270

www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1156311

www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo353383.shtml

www.striscialanotizia.mediaset.it/v..._lelemora.shtml

www.striscialanotizia.mediaset.it/v...5145.shtml?adsl

http://qn.quotidiano.net/art/2007/03/12/5466860

Edited by Batman23 - 25/8/2012, 14:47
 
Top
Giorgio242
view post Posted on 24/3/2007, 01:04




Lapone-cane e quell'essere di nome Corona?

Pareva strano che non ci fosse l'onnipresente Corona di mezzo. :sick:

Li obbligherei volentieri tutti e due a guadagnarsi il pane spaccando le pietre in Sudafrica.

Edited by Giorgio242 - 25/8/2012, 15:10
 
Top
4 replies since 24/2/2007, 13:27   497 views
  Share