XmX

IPNOSI REGRESSIVA. Cerco un bravo ipnotista

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 12/4/2011, 06:24




ciao cristallina:-) benriletta
cosa intendi quando dici che le cose di cui parla han poco di reale? (il sig.Bona)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/4/2011, 06:28




in realtá sono le metafore che usa ad essere percepite in quel modo. occorre andare oltre il linguaggio usato per percepire il messaggio.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 12/4/2011, 09:25




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 12/4/2011, 07:24)
ciao cristallina:-) benriletta
cosa intendi quando dici che le cose di cui parla han poco di reale? (il sig.Bona)

Per capirlo devi leggere cosa scrive...è tutto molto etereo, non parla mai di cose concrete...
anche se gli parli, lui ti risponde sempre con frasi che per capirle devi stare li ad interpetarle.......
Poi magari c'è cvhi ha bisogno di questo..
io sono molto concreta, quindi le risposte alle mie domande devono esserlo altrettanto... :huh:
non so se mi sono spiegata..
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 12/4/2011, 12:59




una cosa che m'aiuta ad abbattere,quando riesco,il giudizio del perchè e percome una cosa dovrebbe andare bene all'universo intero perchè va bene(viceversa se non va bene) a me è questo pensiero..esistesse anche un'individuo solo che,nella sua specialità,o eccentricità o particolarità o come si voglia dire si dica,porta avanti una qualunque cosa,beh..ci sarà qualcuno che la può sfruttare,incontrare,usare,accettare;-)
poi magari 7 miliardi di persone non son d'accordo,ma per queste due persone va bene,e se ottengono risultati,è stata ottimale.

ho leggiucchiato anche io qualcosa cristallina,molto superficialmente e ho chiuso in fretta poichè non mi pare di aderire molto,ma cmq mi prenderò più tempo magari per leggere
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 12/4/2011, 18:27




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 12/4/2011, 13:59)
una cosa che m'aiuta ad abbattere,quando riesco,il giudizio del perchè e percome una cosa dovrebbe andare bene all'universo intero perchè va bene(viceversa se non va bene) a me è questo pensiero..esistesse anche un'individuo solo che,nella sua specialità,o eccentricità o particolarità o come si voglia dire si dica,porta avanti una qualunque cosa,beh..ci sarà qualcuno che la può sfruttare,incontrare,usare,accettare;-)
poi magari 7 miliardi di persone non son d'accordo,ma per queste due persone va bene,e se ottengono risultati,è stata ottimale.

ho leggiucchiato anche io qualcosa cristallina,molto superficialmente e ho chiuso in fretta poichè non mi pare di aderire molto,ma cmq mi prenderò più tempo magari per leggere

Fai bene filo, è giusto farsi una propria idea per poi giudicare!
^_^
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 12/4/2011, 21:07




Ah, una cosa molto importante mi son dimenticata di dirvi....
su youtube girano dei video di autoipnosi regressica, dei cd o roba del genere, non fate ste cose perche a quanto mi han detto possono fare dei danni, non saprei di che tipo ma è meglio non fare nulla da soli....
 
Top
lxdevil
view post Posted on 12/4/2011, 22:35




ci sono terapisti che praticano la regressione guidata, che a differenza della ipnosi regressiva non é ipnosi vera e propria. si tratta di un rilassamento profondo che non annulla la volontá del "paziente". io l'ho provato qualche anno fa. devo dire che per chi non é abituato al rilassamento profondo e o alle visualizzazioni creative sono neccessarie piú sedute per imparare a navigare nel proprio inconscio, nel mio caso ha funzionato giá dalla prima ed unica volta.

per il discorso sulla pericolositá, cé chi sostiene che l'ipnosi sia da evitare sempre proprio per il temporaneo annullamento della propria volontá. altri considerano il passato un fattore superfluo in quanto i frutti del passato sono giá presenti nel presente :D , per cui pensano - e secondo me non hanno torto - che il punto di partenza sia il presente e non il passato. infatti non possiamo evitare il karma accumulato, ma bensí possiamo evitare di accumularne altro ora.

nel caso dei cd e dei video contententi suoni é o registrazioni che favoriscono stati di trance invece il discorso ha a che fare con l'incolumitá fisica - se cé un ipnoterapeuta presente esso puó intervenire per calmare/svegliare il paziente in caso di malessere o reazioni impreviste, un cd o un video no. tutto quá.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 13/4/2011, 06:38




sono d'accordo che tutto ciò che serve è già presente
 
Top
francyts
icon6  view post Posted on 16/12/2011, 21:11




Ciao a tutti, un pò tardi ma forse ancora utile.
C'è a Trieste una psicologa-psicoterapeuta che ha studiato ipnosi in U.S.A e in Inghilterra, direttamente dai migliori a livello internazionale, fa ipnosi per tanti problemi, smettere di fumare, perdere peso, fobie, problemi vari e regressione....magari..è quella giusta. Io mi sono trovata benissimo.


Edited by Ayni - 7/9/2012, 19:41
 
Top
Cheopeazzurra
view post Posted on 17/1/2012, 00:33




Ciao, digitando ipnosi regressiva ho trovato questo post e anche se è un pò tardi rispondo lo stesso. Io sono una psicologa psicoterapeuta e sto frequntando il master di ipnosi regressiva alle vite precedenti di Brian Weiss, che qui in Italia viene tenuto da Antonio Valmaggia. Ho imparato ad indurre la trance che altro non è che uno stato di attenzione focalizzata nella quale si rimane completamente coscienti. Nessuno può ipnotizzare una persona che non voglia farlo, è fondamentale che la persona desideri recuperare tali ricordi ed entri in uno stato di rilassamento e concentrazione tali che le consentono di rivivere quest ricordi. Il 99% dei pazienti ci riesce, al massimo può essere necessario condurre un training di rilassamento profondo, ma chi desidera sottoporsi ad una seduta di ipnosi regressiva ha un profondo desiderio e necessità di farlo ed è in grado di accedere alla trance facilmente, se opportunamente guidata. Il fatto di rivivere le proprie emozioni sedimentate nell'inconscio e collegate ad esperienze traumatiche o semplicemente significative ha in sè un potere estremamente liberatorio tant'è che la persona si sente già meglio per il fatto di aver rivissuto o ricordato l'evento. Del resto anche Freud aveva lavorato con l'ipnosi profonda riportando risultati straordinari. Feud però abbandonò l'ipnosi perchè all'epoca si usava portare il soggetto ad uno stato più profondo di ipnosi e i pazienti non ricordavano coscientemente quello che recuperavano.
Il semplice fatto di recuperare un ricordo comunque non è risolutivo, è necessario comprendere il senso profondo che quella esperienza ha avuto per la nostra evoluzione personale.
Lavoro a Udine

Messaggio del moderatore


Ho eliminato il recapito inserito in quanto non ritengo sia opportuna la pubblicità nel forum.
Gli utenti che deesiderano informazioni e chi può fornirle, eventualmetne si contattino direttamente.


Edited by Ayni - 7/9/2012, 19:39
 
Top
ipnotista
view post Posted on 7/9/2012, 08:11




Psicoterapeuta e sessuologo comportamentale con Certificato Europeo di Psicoterapia,
ha conseguito il Diploma in Ipnosi clinica, con specifico percorso formativo presso la Scuola post universitaria di Ipnosi clinica e Sperimentale a Torino, dove è stato l'allievo del celebre prof. Franco Granone (ipnotista di fama mondiale),
Associato alla International Society of Hypnosis ("awarded membership"),
dall'anno 2000 è regolarmente iscritto al Registro degli Ipnoterapeuti N.G.H. dell’International Guild of Hypnotists, come C.H. (Certified Hypnotherapist).
Inoltre, dal 2007, viene ufficialmente accreditato a livello europeo con l'"European Cerificate of Hypnosis" dall’European Society of Hypnosis.

Riceve, OGNI GIORNO, a Udine

Messaggio del moderatore


Ho eliminato il recapito inserito in quanto non ritengo sia opportuna la pubblicità nel forum.
Gli utenti che deesiderano informazioni e chi può fornirle, eventualmetne si contattino direttamente.


Edited by Ayni - 7/9/2012, 19:39
 
Top
nuovaspecie
view post Posted on 2/2/2014, 12:39




Ci sono delle vie meditative che sono molto più valide dell' ipnosi,
quello che facciamo in occidente è ancora l' inizio e le persone non sono
preparate nel loro "io" nemmeno i più bravi ipnotisti questo può portare
a curare alcuni disturbi ma creandone altri.
Sinceramente non farei mai mettere a nessuno le mani
Sul mio inconscio, e questo lo dico perché ho degli amici
ipnotisti a Roma e sono stato ad un loro convegno...EVITATELI
Mio parere personale.
 
Top
Stella Loo
view post Posted on 8/3/2014, 10:33




CITAZIONE (francyts @ 16/12/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, un pò tardi ma forse ancora utile.
C'è a Trieste una psicologa-psicoterapeuta che ha studiato ipnosi in U.S.A e in Inghilterra, direttamente dai migliori a livello internazionale, fa ipnosi per tanti problemi, smettere di fumare, perdere peso, fobie, problemi vari e regressione....magari..è quella giusta. Io mi sono trovata benissimo.

Gent.ma Francyts, mi daresti il nominativo di questa psicoterapeuta?
Ti lascio il mio indirizzo e-mail: [email protected]
Grazie!
 
Top
stella loo1
view post Posted on 9/3/2014, 09:08




CITAZIONE (francyts @ 16/12/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, un pò tardi ma forse ancora utile.
C'è a Trieste una psicologa-psicoterapeuta che ha studiato ipnosi in U.S.A e in Inghilterra, direttamente dai migliori a livello internazionale, fa ipnosi per tanti problemi, smettere di fumare, perdere peso, fobie, problemi vari e regressione....magari..è quella giusta. Io mi sono trovata benissimo.

Correggo l'indirizzo e-mail per nominativo psicoterapeuta
[email protected]
 
Top
stella loo2
view post Posted on 9/3/2014, 09:12




CITAZIONE (francyts @ 16/12/2011, 21:11) 
Ciao a tutti, un pò tardi ma forse ancora utile.
C'è a Trieste una psicologa-psicoterapeuta che ha studiato ipnosi in U.S.A e in Inghilterra, direttamente dai migliori a livello internazionale, fa ipnosi per tanti problemi, smettere di fumare, perdere peso, fobie, problemi vari e regressione....magari..è quella giusta. Io mi sono trovata benissimo.

Correggo l'indirizzo e-mail per nominativo psicoterapeuta
[email protected]
 
Top
44 replies since 18/2/2011, 14:12   9999 views
  Share