XmX

Che tempo farà?

« Older   Newer »
  Share  
New York
view post Posted on 25/6/2011, 10:00




20806_1_1

(da: Meteogiornale)

"METEOGIORNALE-Un sabato gradevole,o forse no.Dipende dai punti di vista e dalle diverse aree peninsulari.A Nord,ad esempio,il clima sarà senz'altro il più gradevole e senza vento.O quasi.Al Centro farà più fresco nel versante adriatico piuttosto che su quello tirrenico,ma su entrambi tirerà vento.Un vento che acuirà la sensazione di fresco,soprattutto stasera e la prossima notte.Chi patirà maggiormente gli effetti della circolazione da nord sarà il Meridione.

Il vento,soprattutto in Puglia,risulterà forte ed oltre al calo termico si agiterà il mare.

Potranno esserci dei disagi alla navigazione marittima e raccomandiamo massima prudenza ai bagnanti del weekend.Si avranno specchi d'acqua da molto mossi ad agitati.In Sardegna e Sicilia vi saranno egualmente venti di moderata entità.Nella maggiore delle due isole soffierà il Maestrale,nell'altra si disporranno da NE salvo una persistente ventilazione da NW sul canale insulare.L'effetto termico sarà evidente:nelle città sarde difficilmente si raggiungeranno i 30 gradi,salvo probabilmente nel basso Cagliaritano.Nella parte sud orientale della Sicilia,invece,farà ancora caldo e si registreranno punte di 32-33 gradi.

Valori non distanti potrebbero essere registrati nelle zone ioniche della Puglia,della Basilicata e della Calabria.

Anche in Campania,nel Lazio e sulla bassa Toscana.Analizzando l'immagine satellitare possiamo notare come ad ovest,nella Penisola Iberica,sia in atto una sostanziosa rimonta anticiclonica.Si tratta dell'anticiclone africano,SMANIOSO DI GIUNGERE AD EST e nei prossimi giorni si spianerà la strada verso l'Italia.La propaggine orientale anticiclonica è fin da ora adagiata sui nostri mari,ma lo sbilanciamento del fulcro fa sì che vi sia spazio per l'introduzione dell'aria fresca.

Apparentemente sembrerebbe che anche la nostra Penisola sia soggetta ad un dominio altopressorio assoluto,ma se aguzzassimo la vista potremmo notare qualche lieve annuvolamento.

Anzitutto sui crinali alpini,poi nella regione del versante adriatico e localmente nel basso Piemonte.Sono nubi legate al tipo di circolazione,verso sera si registreranno parziali annuvolamenti anche nel Nord della Sicilia e nelle coste tirreniche della Calabria meridionale.Fenomeni non ve ne saranno,quindi possiamo asserire che da quel punto di vista sarà senz'altro una splendida giornata".
www.meteogiornale.it/notizia/20806-...ica-forti-venti
www.meteogiornale.it/notizia/20804-...iclone-scalpita

"METEOGIORNALE-L'ultima settimana di giugno sarà caratterizzata da un rinvigorimento dell'anticiclone africano e il caldo,stavolta,diverrà davvero opprimente.Ma la disputa non si risolverà così facilmente,l'Atlantico potrà vendicarsi agli inizi di luglio".
www.meteogiornale.it/notizia/20801-...-durera-a-lungo
www.meteogiornale.it/notizia/20788-...-fara-sul-serio
www.meteogiornale.it/notizia/20769-...quinta-africana
www.meteogiornale.it/notizia/20800-...osi-persistente
www.meteogiornale.it/notizia/20799-...r-davvero-caldo
www.meteogiornale.it/notizia/20795-...o-inizio-luglio
www.meteogiornale.it/notizia/20791-...a-nord-africana

"METEOGIORNALE-La circolazione fresca atlantica continua a dominare sulle Isole Britanniche,portando continue vicende instabili che erano state le vere assenti della primavera.Ora si volta pagina,l'alito africano si farà sentire anche a queste latitudini,ma la fase calda non sarà duratura".
www.meteogiornale.it/notizia/20802-...tro-la-fiammata

40°C in Turchia,Cipro e Spagna.Piogge torrenziali in Cina,Filippine e Corea del Nord:
www.meteogiornale.it/notizia/20797-...pine-corea-nord
www.meteogiornale.it/notizia/20778-...eve-in-colorado
www.meteogiornale.it/notizia/20768-...ilippine-e-cina
www.meteogiornale.it/notizia/20758-...in-cina-e-india
www.meteogiornale.it/notizia/20742-...one-e-argentina

Tempesta nel deserto:
www.meteogiornale.it/notizia/20792-...ste-nei-deserti

Edited by New York - 25/6/2011, 14:58
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 09:55

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Torno sempre a leggere le previsioni quando la stagione fa le bizze...dopo giorni di luglio in cui si è rischiato di cuocere dal caldo la stagione si è fatta fresca e quasi autunnale...che tempo farà ad agosto? sigh
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (laneve @ 30/7/2011, 10:55) 
Torno sempre a leggere le previsioni quando la stagione fa le bizze...dopo giorni di luglio in cui si è rischiato di cuocere dal caldo la stagione si è fatta fresca e quasi autunnale...che tempo farà ad agosto? sigh

Stai parlando dello stesso pianeta su cui vivo anch'io? Mi sà di no è il mese più freddo che che abbia mai sentito.... :alienff:
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 09:38

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


gigio si dai la prima settima di luglio ha fatto clima africano poi no...non riesco a trovare notizie attendibili per agosto che mi interessa, voi avete qualche anticipazione seria? ciaociao
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 12:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE
ULTIME SACCHE instabili lunedì e martedì, poi varco aperto per L'ALTA PRESSIONE. Estate alla ribalta

www.meteogiornale.it/

Spero che abbiano ragione o è la volta che vado davvero ad abitare su Sedna, tanto il clima è lo stesso :D :alienff: anzi lassù è più asciutto... :B):
 
Top
Batman23
view post Posted on 17/9/2011, 13:55




:gatto8al6.jpg: L'estate è agli sgoccioli?
Pare di sì.

CITAZIONE
Estate agli sgoccioli in tutta Italia.Le temperature che in questi giorni hanno segnato valori al di sopra della media stagionale,tenderanno ad abbassarsi anche di 10 gradi.Alta pressione con tempo bello e stabile fino a sabato.Nel fine settimane l'arrivo di temporali sulle Alpi segnerà l'inizio di un cambiamento del tempo.

Domenica arriva una massa di aria fresca dal Nord Europa che porterà maltempo sulle regioni settentrionali con temporali che potranno anche essere di forte intensità e che si spingeranno nel corso della giornata anche verso le regioni centrali.

Lunedì il maltempo si estenderà anche al Sud.Domenica le temperature scenderanno anche di 10 gradi al Centronord e lunedì anche nelle regioni meridionali e nelle isole.Prepariamoci dunque ad un assaggio di autunno:il sole farà sempre capolino ma con temperature più contenute.

www.cronacaqui.it/cronaca/18121_met...-per-citta.html

http://meteolive.leonardo.it/news/Previsio...-le-Alpi/34337/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...o-sereno/34335/

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...ia-caldo/34332/

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo...puo-fare/34331/

Temperature attuali (dai siti di meteorologia):
Torino 24°C
Milano 25°C
Bolzano 26°C
Gorizia 31°C
Venezia 27°C
Piacenza 25°C
Genova 24°C
Bologna 28°C
Ravenna 29°C
Firenze 26°C
Pisa 26°C
Perugia 24°C
Ancona 28°C
Pescara 29°C
Roma 28°C
Bari 30°C
Lecce 29°C
Napoli 31°C
Catanzaro 27°C
Reggio Calabria 28°C
Palermo 28°C
Catania 29°C
Olbia 28°C
Cagliari 29°C
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 19:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


gia piove... cmq: da ste parti è durato anche troppo.
 
Top
New York
view post Posted on 18/9/2011, 13:34




da: www.meteogiornale.it/notizia/21402-...riata-autunnale

"Il maltempo è arrivato ieri,accompagnato dai primi temporali nelle regioni settentrionali. Temporali particolarmente intensi,tanto che non è mancata qualche grandinata e isolatissimi nubifragi. Ma era soltanto il preludio a quanto sarebbe dovuto accadere oggi. Ovvero l'ingresso della parte più forte della perturbazione.

Una perturbazione che arriva dal Nord Atlantico e che causerà un primo ingresso della stagione autunnale. Probabilmente non sarà quello definitivo,perchè a metà settimana vedremo come tornerà in auge l'alta pressione. Prima,però,ci sarà spazio per precipitazioni localmente intense e per un brusco abbassamento delle temperature. Temperature che,in alcune regioni,caleranno più di 10 gradi e non è un caso se nelle Alpi sta tornando la neve anche al di sotto dei 2.000 m. Poi c'è qualche novità. L'ammasso perturbato ci coinvolgerà maggiormente,provocando una maggiore diffusione dei fenomeni e una maggiore persistenza su alcune regioni. Ad esempio,nel Nordest quella del lunedì sarà una giornata condizionata da una vivace instabilità,specie al mattino. Non solo.

I rovesci persisteranno per più tempo su Umbria e Lazio,mentre in Sardegna è probabile si verifichi una forte fase di instabilità. Il maltempo si propagherà nelle regioni del medio versante Adriatico e nel Sud Italia. Inizialmente i venti saranno occidentali,poi si disporranno gradualmente dai quadranti settentrionali.

Dapprima nel Nordovest,ove infatti i venti di foehn favoriranno un graduale miglioramento. La tramontana soffierà soprattutto nella giornata di martedì,quando l'instabilità coinvolgerà quasi esclusivamente Marche,Abruzzo,Molise,regioni meridionali e Sicilia. Nelle altre parti d'Italia si affaccerà una propaggine anticiclonica,che condurrà il meteo al miglioramento.Miglioramento che tra mercoledì e giovedì coinvolgerà l'intera penisola,salvo qualche residuo acquazzone all'estremo Sud".

www.meteogiornale.it/notizia/21394-...ciclone-autunno
www.meteogiornale.it/notizia/21399-...o-peggioramento
www.meteogiornale.it/notizia/21392-...ata-temperature

Gran caldo in Algeria,Turchia,Paraguay e Oman. In Giappone e in Pakistan diluvia.La Mongolia e la Scandinavia gelano:
www.meteogiornale.it/notizia/21400-...kistan-giappone

Edited by New York - 3/10/2011, 10:28
 
Top
Batman23
view post Posted on 18/9/2011, 13:55




CITAZIONE
già piove...cmq

CITAZIONE
Il maltempo è arrivato ieri

:huh: Roba da matti!

CITAZIONE
Un milanese di 40 anni,Cristiano Toscano,è morto folgorato nella tarda serata di ieri a Morengo,nel Bergamasco,dopo essere stato colpito da un fulmine durante un temporale.La tragedia si è consumata poco dopo le 21,in un parco comunale.L'uomo stava guardando la partita sotto il gazebo di un bar,quando a un certo punto si è allontanato per fumare una sigaretta.Il fulmine che lo ha colpito,ha pure fatto saltare la corrente del locale.Dopo una decina di minuti,non vedendolo tornare,l'amico col quale stava trascorrendo la serata si è allarmato ed è uscito per cercarlo.L'uomo era già morto,vicino a una panchina.Al loro arrivo,i sanitari del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso.Il fulmine lo ha colpito in pieno e si è scaricato a terra.Cristiano Toscano viveva a Milano con la famiglia ed era un dipendente dell'Atm.

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cr..._702126480.html

:ph34r: Che sfiga poveraccio.

CITAZIONE
Molte strade e persino lo stadio allagati a Bergamo e dintorni per i fortissimi temporali che stanno flagellando la provincia da ieri sera.I vigili del fuoco,tra i tantissimi interventi,sono dovuti accorrere allo stadio Azzurri d'Italia dove era in programma la partita Atalanta-Palermo proprio per un allagamento.Il lato dello stadio in cui si trova la tribuna d'oro (e dove si trovano i parcheggi riservati alle squadre) si era allagato a causa dei tombini ingombri di foglie.I pompieri sono dovuti intervenire con le idrovore per liberare la zona.Numerose le strade allagate:tra queste la circonvallazione est di Bergamo,con il tratto di fronte alla caserma provinciale dei carabinieri allagato e una zona vicina dove,proprio a causa della strada bagnata,si è verificato un incidente.Tra i vari interventi dei pompieri in tutta la provincia,da segnalare quello a San Giovanni Bianco per un torrente esondato sulla strada per la Val Taleggio,e quello di Ponte Nossa,dove il cedimento del terreno stava facendo finire in un dirupo il generatore di un cantiere.

www.agi.it/news/notizie/20110918141...che_allo_stadio

CITAZIONE
Da ieri sera è scattato lo stato di allerta per il rischio di esondazione del Seveso nella zona nord di Milano a causa delle forti piogge che da 12 ore si abbattono sulla città."Per evitare l'esondazione-ha dichiarato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli-ieri sera abbiamo aperto preventivamente lo scolmatore di Palazzolo,dove sono infatti confluite le acque scongiurando così un'immediata ondata di piena nel Seveso.Nonostante ciò,questa mattina,visto il perdurare della perturbazione,intorno alle 8.30,si è raggiunto il livello di massima attenzione:con il servizio idrico abbiamo deciso di aprire i tombini per evitare allagamenti nelle strade e nelle cantine e permettere così all'acqua di defluire nella fogna"...Anche il fiume Lambro è sotto controllo perchè il livello delle acque è quasi a rischio di esondazione.Visto che per le prossime ore sono previste altre precipitazioni,il Comune mantiene un costante stato di allerta.

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/2...ne_fiume_seveso

Edited by Batman23 - 18/9/2011, 15:26
 
Top
Batman23
view post Posted on 21/9/2011, 15:52




:B): Oggi avremo gli ultimi rovesci al Sud.E' previsto bel tempo fino al weekend,tranne che in alcune zone delle Alpi e degli Appennini.

CITAZIONE
Dopo la breve parentesi di brutto tempo che ha caratterizzato questi ultimi giorni,sull'Italia torna il sole con un aumento delle temperature.Secondo le previsioni meteo della Protezione Civile,il vortice che nei giorni scorsi ha attraversato l'Italia,porterà il suo centro d'azione sulla Grecia e influenzerà ancora il tempo sulle regioni adriatiche centrali e al sud.Sulle restanti regioni si costruirà un campo di alte pressioni.Domani il campo anticiclonico si estenderà alle regioni meridionali,determinando condizioni generalmente stabili e soleggiate su tutta l'Italia e temperature in genere in rialzo...Per venerdì configurazione poco evolutiva,con persistenza del campo anticiclonico e debole instabilità pomeridiana su settori alpini e zone appenninche centro-meridionali,specie durante il ciclo diurno.

www.asca.it/news-METEO__TORNA_IL_BE...51191-BRK-.html

:B): L'autunno si avvicina,cmq.

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...ettembre/34396/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...driatico/34398/

http://meteolive.leonardo.it/news/%2A%2Avi...fa-paura/34395/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...a-al-sud/34387/

Edited by Batman23 - 21/9/2011, 17:19
 
Top
New York
view post Posted on 30/9/2011, 10:08




21492_1_1
(da: Meteogiornale)

da: www.meteogiornale.it/notizia/21492-...o-anticiclonico

"In situazioni come queste c'è poco da inventarsi. L'anticiclone soffoca sul nascere qualsivoglia discussione e per descrivere il meteo basterebbe una sola parola:sole. Per trovare argomenti d'interesse si dovrebbe tralasciare l'evoluzione odierna e correre alla prossima settimana,quando sembrano crescere le probabilità di un significativo cambio circolatorio. L'ipotesi artica,descritta in vari editoriali,pare prender forma. Avremo modo di tornarci su in giornata,adesso cerchiamo di comprendere quel che sta accadendo. Molti di voi sapranno che sull'Italia è presente un campo di alta pressione. Non si tratta nè dell'anticiclone africano,nè di quello delle Azzorre. Si tratta di una struttura di tipo continentale formatasi in Europa e ubicata al di là delle Alpi. Diciamo che se nel Mediterraneo il tempo è tale da richiamare l'estate,su alcuni Paesi quali Francia,Germania e Regno Unito la situazione è peggiore. La possanza altopressoria tiene a bada le perturbazioni atlantiche,che riescono appena a lambire l'Irlanda per poi dirigersi a nord e piombare sul versante est del Continente. Ed è proprio su quel lato che notiamo i maggiori disturbi. Disturbi indotti da un afflusso d'aria fredda,proveniente dall'Artico russo e che cerca in tutti i modi di espandersi al comparto balcanico-ellenico. Un tentativo,diciamo così,velleitario. Più ad ovest,quindi in Italia,è presente una parte della struttura anticiclonica che stoppa sul nascere ogni buon proposito rinfrescante. Eppure qualche spiffero riesce a giungere,soprattutto nelle regioni del versante adriatico e al Sud Italia. Sapete perchè? Perchè i massimi anticiclonici sono posizionati al di là delle Alpi e la parte più meridionale della Penisola risulta un pochino scoperta. E' in quel settore che l'aria fresca ha maggiori possibilità d'inserimento. E' per questo motivo che i venti sono orientali o settentrionali ed in alcuni casi riescono a raggiungere intensità moderata. E' sempre per questo motivo che di notte fa più fresco che di giorno,perchè il sole non riesce a smorzare gli effetti dell'aria fresca così come fa durante le ore centrali. Diciamo,quindi,che di giorno siamo in presenza di un clima estivo,o simil-estivo,mentre di notte ci si avvicina maggiormente a temperature tipiche del periodo. Per quanto riguarda il tempo,beh,che dire se non che sarà stabile e assolato in tutta Italia? Anche gli ultimi focolai instabili gravanti sullo Ionio sono stati spenti dall'avanzata anticiclonica. Ci potrà essere qualche breve rannuvolamento torreggiante nelle aree più interne della Sicilia orientale,ma con bassa probabilità di fenomeni. Qualche cumulo potrà svilupparsi anche lungo l'arco alpino ed in questo caso la probabilità sarà persino inferiore. Le temperature non registreranno cambiamenti e le massime continueranno a rimanere su valori un po' al di sopra della media stagionale".

Gran caldo in tutta Europa e bufere di neve nella Russia orientale:
www.meteogiornale.it/notizia/21489-...in-tutta-europa
www.meteogiornale.it/notizia/21491-...t-arriva-nalgae
www.meteogiornale.it/notizia/21490-...gna-28-a-londra
http://www.meteogiornale.it/notizia/21472-...biettivo-hainan
www.meteogiornale.it/notizia/21481-...-a-sconfiggerlo
 
Top
Batman23
view post Posted on 2/10/2011, 13:33




E' veramente un caldo fuori stagione :huh: :B): .

CITAZIONE
Non pare che durerà a lungo il caldo anomalo di questi giorni.Gli esperti dicono che da mercoledì giungeranno sull'Italia delle correnti fresche provenienti dal Nord Europa,portando l'autunno e mettendo fine alle alte temperature di questi ultimi giorni.Intanto,però,chi può si gode questo primo fine settimana di ottobre che ha temperature record,anzi da super record,come ha detto il meteorologo Mario Giuliacci,commentando le condizioni del tempo in questi giorni nelle regioni centro-settentrionali.Sulle spiagge molti operatori hanno prolungato la stagione con ombrelloni aperti e servizi.Gli hotel registrano un insolito arrivo di gente,trafficate sono le strade che portano verso il mare.Purtroppo il caldo anomalo di settembre ha messo in subbuglio anche la natura.Il caldo torrido e la siccità hanno determinato il calo della produzione della frutta,con le gemme che sono spuntate fuori stagione su alcuni vegetali.

www.in-dies.info/02/10/2011/caldo-a...oled%C3%AC/8817

http://archiviostorico.corriere.it/2011/ot...111001010.shtml

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/422837/

www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...180cde0f0.shtml

http://meteolive.leonardo.it/news/Previsio...del-sole/34525/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...-Italia-/34517/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...ALIENTE-/34521/

www.corrieredelgiorno.com/2011/10/0...o-e-olio-60568/

www.coldiretti.it/docindex/cncd/informazioni/723_11.htm

CITAZIONE
Dopo l'estate più fredda dal 1993,migliaia di inglesi potranno in parte rifarsi e trascorrere al mare il primo giorno di ottobre.I meteorologi britannici infatti hanno previsto sole,per il quarto giorno consecutivo,e temperature che hanno già raggiunto +29°C in Inghilterra e Galles,e potrebbero arrivare a +30°C superando il record del 1° ottobre 1985 quando nel Cambridgeshire si raggiunsero i +29,4°C (1 ottobre).

www.meteoweb.eu/2011/10/caldo-recor...-gremite/90070/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...-ottobre/34523/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...-si-scia/34527/

http://meteolive.leonardo.it/news/Ti-segna...-Sicilia/34522/

http://meteolive.leonardo.it/news/Consider...adrava--/34520/

Edited by Batman23 - 2/10/2011, 18:43
 
Top
New York
view post Posted on 3/10/2011, 09:14




21510_1_1
(da: Meteogiornale)

da: www.meteogiornale.it/notizia/21510-...ra-protagonista

"E' stato un weekend estivo:temperature,sole e spiagge affollate. L'appendice estiva proseguirà per altre 48-72 ore,poi probabilmente dovrà abbandonarci per l'arrivo dell'autunno. Quanti di voi,tra sabato e domenica,hanno avuto l'opportunità di passare qualche ora al mare o in montagna? Beh,se v'è capitato sarete riusciti a riacquistare un po' di tintarella. Il sole,pur essendo ottobre,sta continuando a picchiar duro e non è un caso se le temperature proseguono nella loro scalata senza fine. I 30° C continuano a rappresentare l'obiettivo principale, non solo in Italia ma anche in Paesi come Francia,Inghilterra,Germania,Benelux. L'estate infinita è indotta da un possente anticiclone europeo,che affonda le sue radici nel Nord Africa. Una matrice calda subtropicale,che passa per la Spagna e raggiunge la parte centro occidentale del Continente. Fortunatamente,come ribadito più volte,il perno gravita al di là delle Alpi,altrimenti saremo qui a parlare di temperature massime addirittura superiori ai 30°C! A dispetto di uno sbilanciamento in direzione ovest,la struttura anticiclonica è riuscita egualmente di impossessarsi della nostra Penisola e di recare condizioni di tempo splendido. I tumulti temporaleschi di qualche giorno fa sono stati soffocati,ma non del tutto. Si evince dall'immagine satellitare che in prossimità dei versanti ionici di Calabria e Sicilia appaiono delle celle temporalesche. Si tratta di un'instabilità indotta da spifferi d'aria fresca provenienti direttamente dalla Russia. Ovviamente percorrendo tutti quei km perdono gran parte delle caratteristiche originarie,ma dopo essere transitati sul comparto balcanico-ellenico riescono a penetrare sullo Ionio. Il risultato,a contatto con l'acqua calda del Mediterraneo,è quello che vi abbiamo descritto:i temporali. La domanda è:riusciranno a raggiungere l'estremo Sud? La risposta è no. Non riescono neppure a convogliare nubi di un certo spessore,al massimo si potrà formare qualche nube torreggiante nelle ore più calde. Dove? Sui rilievi più interni della Sicilia e sulla Calabria meridionale. La probabilità di precipitazioni è blanda, ma non può essere esclusa. Nel resto d'Italia splenderà il sole. Un caldo sole estivo e le temperature continueranno a far registrare valori esagerati. Si sfioreranno i 30°C in varie città e non è detto che su alcune si possano raggiungere. Per quanto riguarda i venti,saranno deboli variabili un po' ovunque,se non addirittura assenti. Nelle ore più calde non mancherà la brezza nelle zone costiere e segnaliamo infine locali rinforzi di tramontana sul Canale d'Otranto".

www.meteogiornale.it/notizia/21504-...-autunno-estivo
www.meteogiornale.it/notizia/21506-...enza-precedenti
www.meteogiornale.it/notizia/21470-...mento-ballerino
www.meteogiornale.it/notizia/21364-...calda-di-sempre
www.meteogiornale.it/notizia/21508-...rossimo-weekend
www.meteogiornale.it/notizia/21499-...esa-dell-artico

Temperature record nel Regno Unito. L'uragano Ophelia potrebbe virare verso l'Europa.
www.meteogiornale.it/notizia/21505-...ldo-per-ottobre
www.meteogiornale.it/news-flash/2011-09-30
www.meteogiornale.it/notizia/21509-...-parte-d-europa
www.meteogiornale.it/notizia/21507-...ifoni-filippine
 
Top
Batman23
view post Posted on 7/10/2011, 16:39




CITAZIONE
poi probabilmente dovrà abbandonarci per l'arrivo dell'autunno

Eh sì,oggi è una brutta giornata -_- ...però ...

CITAZIONE
Il maltempo si è oggi abbattuto sul Veneto con temporali,vento e con il previsto brusco abbassamento della temperatura che ha riportato la neve sulle Dolomiti.Imbiancate le cime sopra Cortina d'Ampezzo così come i passi,soprattutto nelle località sopra i 1.700 metri.Il campo termico,sia nelle minime che nelle massime,ha subito un calo di 8-10 gradi rispetto a ieri.Causato dal maltempo anche un incidente sull'autostrada A4,nel tratto Latisana-Portogruaro,dove una violenta raffica di vento ha provocato il rovesciamento di un camion.Nessun ferito.

www.ansa.it/web/notizie/regioni/ven..._674390840.html

www.meteoweb.eu/2011/10/veneto-neve...-disagio/90899/

http://corrieredelveneto.corriere.it/venet...754621075.shtml
CITAZIONE
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede precipitazioni su Campania,Basilicata,Calabria e Sicilia in successiva estensione alla Puglia.Secondo le previsioni fatte dalla Protezione Civile "le piogge saranno accompagnate da frequente attività elettrica e da forti raffiche di vento".Il Dipartimento della Protezione Civile "continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture,le Regioni e le locali strutture di protezione civile".

www.asca.it/regioni-MALTEMPO__PROTE...D-641795--.html

www.corriere.it/cronache/11_ottobre...a4a257983.shtml

Lo Stivale è colpito dal maltempo e le temperature sono in calo,ma la settimana prossima tornerà a splendere il sole :huh: :B): .Secondo Meteolive arriverà,molto probabilmente,un nuovo periodo secco con temperature in rialzo :huh: :huh: .

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...essione-/34599/

http://meteolive.leonardo.it/news/Fantamet...osegue--/34597/

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo...sciremo-/34595/

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo...centrale/34593/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...a-Torino/34596/

http://meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la...immagini/34592/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...ovimenta/34600/

http://meteolive.leonardo.it/news/MeteoLiv...ntro-sud/34598/

Edited by Batman23 - 7/10/2011, 23:47
 
Top
222 replies since 6/3/2011, 15:24   4964 views
  Share