XmX

Che tempo farà?

« Older   Newer »
  Share  
Batman23
view post Posted on 20/10/2011, 18:04




Nubifragio su Roma,la città va in tilt:

www.meteoweb.eu/2011/10/nubifragio-...a-stessa/93055/

www.meteoweb.eu/2011/10/nubifragio...-anomala/93054/

CITAZIONE
Un forte nubifragio ha paralizzato Roma creando "fiumi d'acqua" per le strade.Un uomo,immigrato cingalese,è morto annegato in un seminterrato,sotto tre metri di acqua.Nella capitale sono stati molti i disagi per i cittadini:gli automobilisti sono rimasti bloccati in allagamenti e pantani,i cittadini che usano mezzi pubblici hanno avuto non poche difficoltà.Gli autobus infatti hanno rallentato le corse a causa degli allagamenti,la metro è stata chiusa.

Disagi perfino al traffico aereo:lo stesso presidente della Repubblica,in partenza per Pisa,è rimasto bloccato.Il sindaco Alemanno ha annunciato che chiederà lo stato di calamità naturale.Il Campidoglio ha attivato il numero verde 800 854 854 per informazioni ed emergenze.La vittima è un cittadino dello Sri Lanka di 32 anni.In casa sommozzatori sono riusciti a mettere in salvo la moglie e i due figli,un neonato e uno di quattro anni.Nella stessa zona una madre e il suo bambino,bloccati nella loro abitazione allagata,sono stati salvati dai pompieri.Evacuate anche diverse scuole e abitazioni a causa degli allagamenti.Su Roma e provincia sono attualmente impegnati circa 300 vigili del fuoco.

Traffico in tilt su tutte le strade principali,sottopassi allagati e file chilometriche di auto.E' uno scenario di "paralisi totale" quello che si presenta questa mattina sulle strade di Roma.Dalla Nomentana a Via Cristoforo Colombo,da Corso Francia a Porta Capena passando per l'Appia la situazione è critica.Sono in tanti gli automobilisti che questa mattina hanno dovuto "guadare" le vie della capitale.Per agevolare i cittadini,i varchi ztl sono stati aperti.

E' dunque libero l'accesso al centro storico e a Trastevere.In alcuni punti l'acqua era così alta che copriva totalmente le ruote delle macchine arrivando anche a metà portiere.Code sul Grande raccordo anulare ma soprattutto nelle vie consolari:sull'Appia,ad esempio,è tutto bloccato e per percorrere alcuni metri gli automobilisti hanno impiegato addirittura un'ora.Auto in panne,ferme sulla strada e sommerse dall'acqua fino a quasi metà portiera.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/cronac..._670483658.html

www.iltempo.it/cronaca_locale/roma/...agio_roma.shtml

www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=167066

http://roma.corriere.it/roma/notizie/crona...883666237.shtml

http://roma.corriere.it/roma/notizie/crona...879076168.shtml

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/...07/?ref=HRER3-1

www.meteoeweb.eu/2011/10/nubifragio...-al-1953/93062/

www.meteoeweb.eu/2011/10/nubifragio...abinieri/93060/

Il maltempo ha colpito duramente anche il Friuli:

www.meteoweb.eu/2011/10/forte-malte...lle-alpi/93044/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...-Italia-/34725/

La situazione nei prossimi giorni:

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...l-centro/34724/

:ph34r: L'estate si allontana sempre di più...

Edited by Batman23 - 20/10/2011, 19:24
 
Top
New York
view post Posted on 21/10/2011, 09:15




21653_1_1
(da:Meteogiornale)

da: www.meteogiornale.it/notizia/21653-...i-al-centro-sud

"L'Italia divisa in due:da un lato l'aria fredda, che fluisce sull'Italia settentrionale accompagnandosi alle schiarite. Al Centro Sud cresce l'instabilità, coi temporali che si muovono nelle regioni del basso Tirreno. Archiviata la fase di maltempo, le regioni settentrionali sperimentano l'effetto dell'aria fredda che fluisce dai quadranti orientali. Le temperature,le minime, sono scese al di sotto dei 10°C dopo che temporaneamente si erano riportate al di sopra. La neve, ieri, è caduta a quote decisamente basse. Nelle aree confinali è riuscita persino ad imbiancare le colline, donando al paesaggio un aspetto precocemente invernale. In quota, ovviamente, gli accumuli sono stati maggiori e la notte appena tracorsa ha favorito un consolidamento del manto grazie a diffuse gelate. Poi c'è stato il diluvio romano. La capitale, a quest'ora, si trovava sotto un autentico fortunale. Gli effetti sono stati abbondantemente documentati e s'è discusso se il disastro potesse vessere evitato oppure no.

Al di là di quel che è stato, c'è un dato che fa impressione. Accade sempre più spesso che in pochissimo tempo si riversi al suolo la stessa quantità di pioggia che dovrebbe cadere in un intero mese.

Situazioni estreme, che mettono in luce tutta la fragilità di un territorio - quello italico - violentato dalle attività umane. Stamane la situazione è mutata. Dall'immagine satellitare si evince chiaramente come i temporali siano scivolati al Sud Italia.

Sicilia, Campania, ma anche Basilicata, Calabria e Puglia garganica.

Queste le regioni che al momento stanno fronteggiando le precipitazioni di maggior rilievo. Probabilmente, e questa è una buona notizia, non raggiungeranno l'intensità di ieri e quindi riteniamo che altri disastri possano essere scongiurati. Il Sud, tra l'altro, registra temperature ben più alte del resto d'Italia. La causa è imputabile alla ventilazione di libeccio che continua a soffiare senza interruzione. La differenza tra Nord e Sud è dettata dal posizionamento del vortice instabile:è ubicato,in quota,a ridosso del Settentrione. L'evoluzione proporrà, nelle prossime ore, un'accentuazione dell'instabilità sulle centrali adriatiche, nel Mezzogiorno e sulle isole. Rovesci di pioggia e qualche altro temporale si alterneranno a pochi momenti di sole. Residui fenomeni potrebbero riguardare anche il Lazio, l'Appennino umbro, il Forlivese e il Riminese. Su Sicilia e Sardegna, invece, i fenomeni coinvolgeranno maggiormente rispettivamente la parte occidentale/settentrionale e quella orientale. Al Nord Italia, l'intera giornata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi. Un miglioramento che si estenderà parzialmente anche alla Toscana e all'Emilia, ove le schiarite non si faranno attendere".

www.meteogiornale.it/notizia/21646-...ve-alta-collina
www.meteogiornale.it/notizia/21651-...e-al-sud-italia
www.meteogiornale.it/notizia/21649-...utunno-bizzarro
www.meteogiornale.it/notizia/21648-...abile-oppure-no
www.meteogiornale.it/notizia/21642-...re-dell-autunno
In Siberia si raggiungono i -30°C. Neve in collina tra Austria, Slovenia e Tarvisiano.In Bulgaria è inverno.
www.meteogiornale.it/notizia/21652-...o-meno-30-gradi
www.meteogiornale.it/notizia/21636-...i-meno-30-gradi
www.meteogiornale.it/notizia/21626-...e-anche-a-sofia
www.meteogiornale.it/notizia/21617-...la-mitteleuropa
Nella prima metà di ottobre si sono registrati diversi record di caldo in Spagna,Portogallo e Francia.
www.meteogiornale.it/notizia/21600-...ia-e-portogallo
www.meteogiornale.it/notizia/21583-...gradi-in-russia

Edited by New York - 21/10/2011, 14:05
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 16:30

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:




Ciao avete previsioni per il prossimo w.e. di ponte? da quanto ho visto non pare molto bello il clima... :huh:
 
Top
Gordon Moore
view post Posted on 22/10/2011, 18:36




Da quel che dicono qui(click), esistono buone probabilità di venti freddi orientali, nubi al Centrosud e nevicate sotto i 1000 metri in Appennino, tra l'1 ed il 5 novembre; preceduti, tra il 27 ed il 31 ottobre, da una situazione di variabilità con addensamenti e qualche pioggia ad Ovest, ed un tempo decisamente migliore, ma più fresco, ad Est. Ricordo che il grado di attendibilità dei dati offerti dal servizio meteo varia in funzione del numero di giorni di previsione.

Edited by Gordon Moore - 22/10/2011, 21:30
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 19:38

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


Noooooo piove ad Ovest lo sapevo <_<

speriamo che non piova anche se farà più freddo...per il freddo ci si attrezza col piumino ma per la pioggia niente da fare :D
 
Top
Batman23
view post Posted on 26/10/2011, 18:44




:huh: Di pioggia in Liguria e in Toscana ne è venuta giù troppa... :ph34r:

CITAZIONE
Tragico bilancio per il maltempo che ha colpito in particolare la Liguria e la Toscana.Finora sono cinque i morti accertati.Altri cinque risultano dispersi.Nel crollo di un'abitazione a Borghetto Vara,in provincia della Spezia,tre persone hanno perso la vita.Si tratta di due anziani e una donna di 50 anni.Si cercano,inoltre,quattro persone che risultano ancora disperse.Il paese di Borghetto è stato distrutto dal fiume Vara.Sono decine le località ancora isolate.Dieci bambini di un asilo nido di Rocchetta Vara,rimasti bloccati da ieri pomeriggio,sono stati portati in salvo in elicottero.Mentre circa 580 persone sono state evacuate via mare da Vernazza,Levanto e Monterosso.

In quest'ultimo centro si cerca ancora il volontario disperso travolto dall'alluvione:questa mattina era stata data notizia del ritrovamento del suo cadavere.Ripercussioni anche su strade e autostrade.Chiusa la A12,La Spezia e Sestri Levante in entrambe le direzioni.Anche la circolazione ferroviaria sulla linea Genova-La Spezia è interrotta per la frana che si è abbattuta sui binari tra Levanto e Corniglia,ma è stato ripristinato un servizio locale,su un binario,nelle tratte Levanto-Monterosso e La Spezia-Corniglia.Marino Fiasella,presidente della Provincia spezzina,lancia un appello al governo:"Il nostro è un territorio in ginocchio che ha bisogno di sentire da subito la vicinanza dello Stato". Ingenti,"per svariati milioni di euro i danni alla viabilità",riferisce l'assessore ligure alle infrastrutture,Raffaele Paita.

Cgil,Cisl,Uil della Liguria chiedono stato di calamità e cassa integrazione straordinaria. In particolare,secondo i sindacati,sono più di 30 le realtà produttive del territorio spezzino che hanno subito danni gravissimi e 1.500 posti di lavoro a rischio.In Toscana è Aulla (Massa Carrara),nel cuore della Lunigiana,il centro più colpito.Il bilancio delle esondazioni è drammatico:due morti e 300 sfollati,ospitati al palasport.La zona sud della cittadina (che conta 10.500 abitanti) è stata invasa nella notte da acqua e fango,causata dalla tracimazione del fiume Magra.Le vittime sono una donna trovata senza vita intrappolata in un'auto rovesciata e travolta dall'acqua,in via della Resistenza,e un uomo,rinvenuto cadavere dai sommozzatori nello scantinato della sua abitazione.Una cinquantina di persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco,intervenuti coi gommoni.

Sempre in Lunigiana,dove sono caduti oltre 360 millimetri di acqua in 24 ore,sono crollati 5 ponti e sono 7-8 le frazioni isolate,senza luce e senza acqua,con i collegamenti stradali interrotti e le linee telefoniche saltate.La forte pioggia ha causato anche alcune frane nella provincia di Massa Carrara.L'ondata di maltempo ha creato problemi alla viabilità e allagamenti diffusi anche in Versilia.L'autostrada A15 e la linea ferroviaria Parma-La Spezia sono state chiuse.Il presidente della Toscana,Enrico Rossi,ha dichiarato lo stato di emergenza regionale.Inoltre,nel corso di una seduta straordinaria,la giunta regionale ha stanziato 2 milioni di euro,destinati a dare una prima e immediata risposta per le attivtà di soccorso.Sotto controllo invece la situazione a Roma dove picchi di pioggia si sono registrati nella mattinata.

www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/...2579135307.html

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...ntro-sud/34795/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...ri-video/34791/

www.repubblica.it/cronaca/2011/10/2...eneto-23911502/

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/426551/

www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/25...er-roma/166329/

www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2011..._dispersi.shtml

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/10/2..._dispersi.shtml

www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2011...magini.shtml?hl

www.corriere.it/cronache/11_ottobre...7ae399559.shtml

http://meteolive.leonardo.it/news/Ti-segna...no-paura/34782/

Edited by Batman23 - 26/10/2011, 20:32
 
Top
Batman23
view post Posted on 27/10/2011, 15:17




:huh: Dopo il diluvio e i disastri di ieri,i meteorologi dicono che ci sarà un fine settimana ancora instabile sulle isole maggiori,mentre nel resto dell'Italia il tempo migliorerà abbastanza.

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...oramento/34805/

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/otto...dinamico--54877

Secondo Meteolive "sino a lunedì poche nubi di passaggio e prevalenti momenti soleggiati lungo la Penisola.Le isole invece verranno penalizzate da una circolazione depressionaria nascente sul Mediterraneo occidentale.Dopo il 2 novembre nuovo serio peggioramento in vista a partire dal nord".

http://meteolive.leonardo.it/news/Previsio...-altrove/34802/

http://meteolive.leonardo.it/news/Cronaca-...a-al-sud/34807/

http://meteolive.leonardo.it/news/In-primo...le-Isole/34803/

http://meteolive.leonardo.it/news/Prima-pa...rturbati/34801/

:B): Occhio alla nebbia: http://meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la...-pianura/34799/
 
Top
Batman23
view post Posted on 4/11/2011, 21:38




Il maltempo colpisce ancora.Alluvione a Genova:

CITAZIONE
Nuova tragedia provocata dal maltempi in Liguria.Questa volta la pioggia si è abbattuta incessante su Genova dove si contano sette morti tra cui tre bambini...

Tre sarebbero invece i dispersi tra cui una donna e un bambino scomparsi sempre nella zona centrale di Genova.Recuperata fortunatamente una bimba che era stata data per dispersa.Tanta la gente in strada nel pomeriggio quando la circolazione si è completamente paralizzata,con il traffico bloccato dal centro a tutto il Levante.La situazione più impressionante nel primo tratto di via XX Settembre,arteria principale della città:la strada e le trasversali che la intersecano fino all'incrocio con via Cesarea finite sotto almeno un metro d'acqua.

Numerose le automobili parcheggiate,tutte sommerse.Alcuni automobilisti in difficoltà si sono rifugiati sui tetti delle auto.In due scuole (Giovanni XIII e Parini-Merello) i ragazzi sono rimasti bloccati all'interno,ai piani alti,per motivi di sicurezza.Tutta la zona del Bisagno interessata (da ponte Fleming fino alla Foce) è stata presidiata dalle forze dell'ordine che,casa per casa,locale per locale,hanno fatto abbandonare i piani terra e i piani interrati.

Era una "tragedia assolutamente imprevedibile in questa forma",ha detto all'Adnkronos il sindaco di Genova Marta Vincenzi ...

Domani le scuola in città resteranno chiuse e con tutta probabilità anche lunedì.Su Genova oggi sono caduti 356 millimetri d'acqua.Una quantità enorme,pari a un terzo della quantità annuale di pioggia.E stando alle previsioni meteo la situazione non lascia ben sperare."Le piogge ora già in atto sono destinate nelle prossime ore a una brusca intensificazione",afferma il meteorologo di 3B Meteo.com Sergio Brivio.

www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/...2609537474.html

www.corriere.it/cronache/11_novembr...61a45e1f2.shtml

www.corriere.it/gallery/cronache/11...a45e1f2.shtml#1

www.corriere.it/cronache/11_novembr...61a45e1f2.shtml

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/1...896/?ref=HREA-1

www.repubblica.it/cronaca/2011/11/0...vione-24439866/

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/1...ata-24427929/1/

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/1...4/1/?ref=HREA-1

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/1...9/1/?ref=HREA-1

http://video.repubblica.it/edizione/genova...deo=&ref=HREA-1

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2011/11/04...al_di_vara.html

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/428125/

www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11..._chiudete.shtml

www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/201...i_liguria.shtml

www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11...imonianze.shtml

:unsure: Nelle prossime ore le piogge più abbondanti saranno in Val d'Aosta,Liguria di ponente e alto Piemonte:

http://meteolive.leonardo.it/news/La-sfera...i-pioggia/34895

http://meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la...ra-prima/34894/

Edited by Batman23 - 4/11/2011, 22:54
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 11:35

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


:cry: com'è possibile che siano morte persone adulte se l'acqua non superava il metro? scusate la domanda idiota :(
 
Top
John k.
view post Posted on 5/11/2011, 12:03




Purtroppo sulle persone si è riversato un muro d'acqua alto circa 4 metri.

CITAZIONE
Sono bastati appena 17 minuti perchè nelle strade di Genova fosse tragedia.
In quel lasso di tempo l'acqua di un torrente che va verso il capoluogo ligure salisse da un metro a ben quattro metri,trasformandosi in un fiume in piena senza ostacoli,un fiume che travolgeva tutto.
E' quanto ha riferito il sindaco di Genova,Marta Vincenzi.
Il primo cittadino ha riferito che a mezzogiorno la scheda di rilevazione della Protezione Civile indicava che l'acqua era alta un metro e di colore giallo.
Non c'era alcuna allerta,nessuna segnalazione particolare.
Poi alle 12:17 si è arrivati a oltre 4 metri di altezza,una sorta di barriera,un muro d'acqua addosso alle persone.

Fonte: www.repubblica.it/ultimora/cronaca/...ttaglio/4062152

Un fiume in piena tra le vie di Genova.

A causare i danni maggiori è stata l'onda di piena del torrente Fereggiano,però hanno esondato anche il Bisagno e lo Sturla.
 
Top
view post Posted on 5/11/2011, 15:08

Impunìta

Group:
Member
Posts:
367

Status:


A quell'ora poi molte molte persone stanno rientrando a casa...è uno degli orari maggiormente di punta :(((
 
Top
Batman23
view post Posted on 6/11/2011, 15:20




:ph34r: Ahia,il Po fa paura! :cry: E questo non è un torrente! La regione più colpita dal maltempo,in questo momento,è il Piemonte,dove alcuni corsi d'acqua rischiano di straripare.
Alcune zone sono state evacuate,ci sono allagamenti in provincia di Alessandria...
Speriamo bene... :unsure:

Secondo le ultime news,il Po sfiora la soglia di esondazione,in Piemonte e a Torino diluvia e i fiumi di questa regione sono in piena.Frane e allagamenti in Campania,acqua alta a Venezia (picco massimo 100 cm) e violenti nubifragi in provincia di Messina.

Edited by Batman23 - 6/11/2011, 16:37
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 22:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


volevo solo segnalarvi un sito molto attendibile per le previsioni meteo:

www.meteoam.it/

fatto molto bene.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2011, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Pure questo puo essere utile mostra live l'intensità delle nubi:

http://livemeteo.it/satellitemeteosat

e si puo zoommare sulla propria zona per vedere con quale densita arrivano le nubi, avete presente quando fanno le previsioni nella formula 1 a breve

jpg
 
Top
New York
view post Posted on 7/11/2011, 14:23




21771_1_1
"La situazione appare piuttosto complessa a causa di un'area di bassa pressione che si sta isolando a ridosso della Sardegna.Dal pomeriggio un nuovo severo peggioramento coinvolgerà il Nordovest e l'alta Toscana,mentre al Sud si avrà un netto miglioramento".
(da: Meteogiornale)

da: www.meteogiornale.it/notizia/21771-...uria-e-piemonte

"Al momento la situazione sta registrando un parziale miglioramento. Le piogge, sul Nordovest, cadono a intermittenza e le pause non fanno altro che lenire un dolore che altrimenti rischierebbe di cronicizzarsi. Le ultime notizie sono buone, non tanto per quel che concerne la previsione meteorologica, quanto perchè sul territorio piemontese non sono ancora state registrate situazioni di elevata criticità. La piena del Po è sotto controllo, quella del Tanaro transiterà ad Alessandria nelle prossime ore e confluirà anch'essa nel maggiore dei nostri corsi d'acqua. E' ovvio che si guardi il cielo con apprensione, visti i disastri capitati negli ultimi dieci giorni. Purtroppo, in quel senso, le notizie sono pessime. L'area ciclonica [*] che si sta scavando a ridosso della Sardegna non fa altro che alimentare il regime perturbato presente da più giorni. Al momento sono evidenti i numerosi temporali che gravitano sui nostri mari ed alcuni riescono a raggiungere la terraferma come nel caso del Lazio. L'immagine satellitare ci aiuta a scorgere un netto miglioramento nelle regioni meridionali. Miglioramento che nelle prossime ore sarà ancor più evidente, tant'è che i cieli saranno in genere sereni o poco nuvolosi. Torniamo per un attimo ai temporali laziali. L'ammasso si sposterà verso nord, transitando in Toscana prima di raggiungere la Liguria. La nuvolosità riprenderà a strutturarsi meglio anche nelle altre regioni del Nordovest e data la persistenza di una ventilazione orientale relativamente sostenuta, le zone che riceveranno i maggiori fenomeni saranno sempre le stesse:Piemonte, Liguria e localmente Valle d'Aosta e Ovest Lombardia. Nel Triveneto saranno meno intensi, anche se non si escludono rovesci piovosi di una certa vivacità a ridosso delle Prealpi. Pioverà parecchio anche sulla parte Nord occidentale della Toscana, quindi in Lunigiana e Versilia. Il maltempo dovrebbe coinvolgere pure la Sardegna, ovviamente per via della vicinanza del vortice temporalesco. Le piogge, in questo caso, dovrebbero riguardare soprattutto la parte occidentale ed assumere localmente forma di rovescio temporalesco. I venti continueranno a soffiare dai quadranti meridionali, con maggior forza nei mari attorno alla Sardegna. Le temperature non registreranno variazioni eclatanti, salvo un lieve rialzo delle massime al Sud ed in Sicilia".

[*]Ovviamente si parla di cicloni extratropicali.

www.meteogiornale.it/notizia/21773-...-timori-manovre
www.meteogiornale.it/notizia/21765-...gge-eccezionali
www.meteogiornale.it/notizia/21768-...mporali-tirreno
www.meteogiornale.it/notizia/21759-...autorigenerante
www.meteogiornale.it/notizia/21762-...-alta-pressione
www.meteogiornale.it/notizia/21760-...al-mediterraneo

"METEOGIORNALE - L'incursione perturbata ha isolato un minimo ciclonico a ridosso della Sardegna. Il vortice continuerà a sospingere nubi e piogge nelle solite zone, ma pian piano si propagherà al Meridione e l'instabilità prenderà il sopravvento nelle regioni del Mezzogiorno".
www.meteogiornale.it/notizia/21774-...ntico-e-inverno
www.meteogiornale.it/notizia/21772-...ilita-verso-sud

Inondazioni in Ghana e Thailandia.Forti piogge nelle regioni meridionali della Francia e della Svizzera:
www.meteogiornale.it/notizia/21769-...ncia-e-svizzera
www.meteogiornale.it/notizia/21767-...iumi-ingrossati
www.meteogiornale.it/notizia/21752-...ldo-in-norvegia
www.meteogiornale.it/notizia/21717-...na-e-thailandia

Tempeste di neve negli USA:
www.meteogiornale.it/notizia/21742-...timana-a-denver
www.meteogiornale.it/notizia/21722-...-senza-corrente
www.meteogiornale.it/notizia/21704-...no-33-in-canada

Edited by New York - 7/11/2011, 14:40
 
Top
222 replies since 6/3/2011, 15:24   4964 views
  Share