XmX

SONDAGGIO SUL CLORURO DI MAGNESIO, II° Edizione :)

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 30/3/2014, 16:07




Non sarebbe meglio chiederlo ad un medico?
Il cdm non dovrebbe dare disturbi tranne qualche effetto + o - lassativo.
Skorpy
 
Top
Roberto98
view post Posted on 30/3/2014, 19:00




Ok grazie pensavo che tra tutti ci fosse stato un medico in grado di rispondere
 
Top
Roberto bulzomi
view post Posted on 5/4/2014, 15:23




Ciao vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se il cloruro di magnesio va preso prima o dopo i pasti o lontano dai pasti?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/4/2014, 16:44




lontano dai pasti é meglio ma un bicchierino al mattino prima di colazione ti aiuta a "lasciarti andare" ....
 
Top
Roberto bulzomi
view post Posted on 5/4/2014, 17:43




Il consiglio vale anche per le compresse di magnesio con vitamina b6 ?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/4/2014, 19:17




CITAZIONE (Roberto7171 @ 5/4/2014, 18:43) 
Il consiglio vale anche per le compresse di magnesio con vitamina b6 ?

Vale.
E' meglio. Non c'è molta differenza.
Skorpinia

Cmq entrambi non sono medicine ma li devi considerare alimenti.
Si fa così per avere un'assimilazione completa im modo che il c.d.m. passi prima degli alimenti nell'intestino e lo "lavori" con gli altri effetti secondari, tipo "lavaggio".
Per le compresse dovrebbe essere lo stesso.
Ma non succederebbe nulla..penso se fai il contrario
 
Top
Ghibli rosso
view post Posted on 11/1/2015, 23:56




Ma è' vero che il Cloruro di Magnesio faccia dimagrire velocemente? E quali sono gli effetti collaterali , e in quali dosi andrebbe preso ? E dove comprarlo in Farmacia ? Grazie per tutte queste risposte che mi darete
 
Top
Lilia Rubra
view post Posted on 21/2/2015, 20:06




Skorpy, che dire, sei stato, in modo chiarissimo e conciso, più esaustivo delle decine di siti che ho consultato (compresi quelli con l'intervento di medici) in merito! Una giungla, 100 dubbi.
Mi sono avvicinata al magnesio per combattere il mio problema maggiore: la stipsi. Ho però iniziato a prendere il magnesio supremo così tanto decantato...ed effettivamente ho avuto i risultati sperati. Ma proseguendo nelle ricerche mi si è aperto un mondo, svariati tipi di magnesio, tra cui quello cloruro, che dopo svariate indagin risulta essere il più convincente di tutti. Preferirei quindi assumere questo piuttosto che il carbonato citrato; è meglio ancora assumere il nigari o non c'è poi tutta sta differenza col classico cloruro di magnesio? leggevo che il nigari ne è la forma pura e di sintesi...è corretto? Cosa mi consigli?

Grazie in anticipo! :D

Lilia
 
Top
wolfcc
view post Posted on 7/4/2015, 09:10




ciao
anche il sto provando il cloruro di magnesio ...da soli 5 giorni

sto cercando di combattere una prostatite che mi fa disperare ...spero di riuscire a risolvere qualcosina...visto che con la medicina classica non risolvo nulla...

grazie a chi mi puo' dare suggerimenti in merito , magari che c'e' passato per questa patologia...
 
Top
wolfcc
view post Posted on 4/5/2015, 16:36




e' passato un mese , speravo almeno di sentirmi meglio fisicamente ed invece sempre uguale...

chisssa' se e' solo una questione di tempo , vorrei provare a passare a qualche altro tipo di magnesio magari e' quello che uso che non e' di buona qualita'

puo' essere ?

ciao
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao wolff

potrebbe anche essere che il tipo di problema che hai tu, richieda qualcosa d'altro oltre al cloruro di magnesio - il quale. per quanto buono, da solo potrebbe non essere sufficiente.
Mi pare che ad un amico in passato fossero stati indicati anche altri integratori, però dovresti sentire una persona preparata in materia, o approfondire le ricerche, sec.me. :)
 
Top
wolfcc
view post Posted on 7/5/2015, 09:03




ciao
forse avrei dovuto integrare anche con del potassio....chi mi suggerisce quale utilizzare ?

vorrei evitare le combinazioni "commerciali" che si trovano gia' abbiante di magnesio-potassio , visto anche che il cloruro magnesio l'ho gia' .

Vi ringrazio
 
Top
demeter23
view post Posted on 21/9/2015, 15:44




Qui dovrei citare purtroppo quello che mi ha detto un tizio che qua è poco gradito, ma se posso essere di aiuto lo faccio volentieri. Pare che il citrato di magnesio sia maggiormente assimilabile e che quindi vale la pena comprare il carbonato e mescolarlo con il citrato lo si mette nell'acqua e si mantiene stabile per circa una settimana pare che consumandoli in piccole dosi con gli alimenti sia più biodisponibile.
 
Top
Ghibly1
view post Posted on 18/10/2015, 10:24




Buongiorno,
qualcuno sa darmi informazione sull'assunzione di cdm e inulina?
Grazie
 
Top
163 replies since 3/11/2006, 21:35   97260 views
  Share