XmX

IPNOSI REGRESSIVA, funziona??

« Older   Newer »
  Share  
carosello
view post Posted on 1/4/2011, 20:29




Ciao, qualcuno si è mai seduto a sedute di ipnosi regressiva per la cura di fobie ansia o attacchi di panico. Ha funzionato??siete guariti??
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 2/4/2011, 20:22




Ciao, io in seguito a problemi miei di cui in passato ho parlato qui nel forum avrei avuto piacere di sottopormi ad ipnosi regressiva, ho contattato il dott.Bona, il magg esponente sembra in questo campo, ma alla fne dopo un paio di mail devo dirti che mi è sembrato un po esaltato, insomma parlava di cose poco cccredibili e mi è sembrato piu di la che di qua...comunque se cerchi Angelo Bona lui ti risponde anche, ma stai attento che non mi convincono molto ste cose...
sono molto poco terreni e molto su un pianeta loro...
ha lo studio a Bologna, se sei li vicino potresti andare a fare un salto...
non saprei...
fammi sapere! ^_^

ma se posso chiederti, tu come mai vorresti fare una seduta di ipnosi regressiva?
quali sono i tuoi problemi?
 
Top
carosello
view post Posted on 2/4/2011, 20:42




Ciao grazie per la risposta, io purtroppo soffro di un brutto disturbo che si chiama disturbo evitante di personalita. So che è curabile con l'ipnosi, il problema è se quest'ipnosi funziona veramente o se sono solo baggianate. Anche perchè bona parla di 10 sedute ma tutti gli altri parlano addirittura di anni. Non so veramente questo bona.....anch'io quando ho chiamato ho chiesto se poteva indicarmi qualcun altro perche c'era una lista d'attesa troppo lunga e dopo avermi detto di no mi ha buttato giu il telefono in faccia.
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Una badilata in fronte, e ti visita subito. (se sopravvive)
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 3/4/2011, 16:55




Beh, cosi dicendo mi confermi quello che pensavo...
non saprei come aiutarti, ma solo ti posso consigliare di diffidare da chi ti promette in poco tempo la soluzione ad ogni problema...
con la psiche non si scherza i danni che si possono causare con errate "terapie" sono decisamente peggiori di quelli che magari gia si hanno...
soprattutto affidandosi a cose di questo tipo...


Scusa, ho dato una letta veloce, ma alla fine, te lo hanno diagnosticato o pensi tu di avere questo disturbo?
perche' il dissociarsi dalla comunità, dalla società, spesso non è una cosa poi cosi' negativa.....
considerando che il 90 % della gente è idiota, magari non ti senti di associarti a persone di questo tipo...
no beh, parte i discorsi sciocchi, te lo hanno diagnosticato a livello medico? :)
 
Top
carosello
view post Posted on 4/4/2011, 14:30




Ciao, in realtà ci sono arrivato da solo dopo sei anni che gli psichiatri non capivano cosa avessi. Mi hanno diagnosticato tutti i disturbi più disparati tranne quello giusto. Ci son arrivato da solo grazie ad internet, sono andato dallo psichiatra e gli ho detto di prescrivermi queste medicine. Il riusltato è stato che sono migliorato del 50%. adesso per me è un gioco da ragazzi capire che disturbo ha una persona anche solo vedendola, non capisco come gli psichiatri non siano in grado di farlo.....bhà....robe da matti..... Adesso cmq sto seriamente cominciando a pensare di intraprendere una psicanalisi.....4 volte a settimana per 5 anni.....da spararsi:-)....e te? di cosa soffrivi? ne sei uscita? me la consiglieresti la psicanalisi?
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 5/4/2011, 10:16




Io non soffrivo di nulla, o meglio, non soffro di nulla..
è una cosa un po particolare, o meglio, una sensibilità in piu' che ho, da sempre.
Se vai a leggerti i miei post sui sogni capirai.
Diciamo che accetto la mia situazione e vado avanti, giorno dopo giorno.
Guarda, da quello che io posso dire, la mente umana è una cosa talmente vasta e inconcepibile che pensare che un altro essere umano possa dirti qualcosa in piu su te stesso è al quanto riduttivo...
siamo noi i conoscitori di noi stessi...tu sei molto intraprendente e sicuramente da solo ti farai meglio di quanto possano farti psichiatri o psicologi.
La mente non è un pezzo fisico del corpo umano..è una cosa a parte, incomprensibile agli altri, se non a noi..
:huh:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 5/4/2011, 12:25




CITAZIONE (carosello @ 4/4/2011, 15:30) 
Ciao, in realtà ci sono arrivato da solo dopo sei anni che gli psichiatri non capivano cosa avessi. Mi hanno diagnosticato tutti i disturbi più disparati tranne quello giusto. Ci son arrivato da solo grazie ad internet, sono andato dallo psichiatra e gli ho detto di prescrivermi queste medicine. Il riusltato è stato che sono migliorato del 50%. adesso per me è un gioco da ragazzi capire che disturbo ha una persona anche solo vedendola, non capisco come gli psichiatri non siano in grado di farlo.....bhà....robe da matti..... Adesso cmq sto seriamente cominciando a pensare di intraprendere una psicanalisi.....4 volte a settimana per 5 anni.....da spararsi:-)....e te? di cosa soffrivi? ne sei uscita? me la consiglieresti la psicanalisi?

ciao carosello:-)
cosa intendi dire quando scrivi "per me è un gioco da ragazzi capire che disturbo ha una persona anche solo vedendola" di che disturbi parli?
perchè vuoi intraprendere la psicanalisi?

cristallo se posso permettermi:-) escludere dalla tua esperienza tutto,o quasi,il resto del mondo,perchè credi che ne capisca meno di te è oggettivamente riduttivo e inficia anche quel poco che,da sè,si riesce a capire
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 5/4/2011, 12:54




Filo d'arianna purtroppo, o per fortuna il mio caso, come altri che ho conosciuto, non sono interpretabili da dottori, psicologi o psichiatri.
Ti assicuro che non c'è una risposta, anche perche' dopo 30 anni lo saprei.
Succede e basta, ne abbiamo discusso tanto in forum.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 5/4/2011, 13:48




ti va di spiegarmi cosa ti succede cristallo? mi farebbe piacere capire:-)
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 5/4/2011, 16:49




Sei uno psicologoo psichiatra? :huh:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


a parte che... un occhio "esterno" e competente può essere di molto utile eh?!
non sottovalutiamolo troppo
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 5/4/2011, 16:55




Quando si tratta di problemi o disturbi a liv psichico decisamente si, hai ragione....
come stai? tutto ok?
io proseguo siamo agli sgoccioli eh! ^_^ :wub:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 16:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,100

Status:


tutto ok v. certo. Grazie.
Anche te mi pare eh?!
hehehe prosegui,prosegui.... daje! :wub: :D
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 5/4/2011, 17:40




INSOMMA..QUALCHE PROBLEMINO PURTROPPO MA SPERIAMO NON PEGGIORI..IL 18 VISITA, VEDIAMO IL DA FARSI!
CHE DICE IL MIO OROSCOPO? QUALCOSA DI BUONO??? SPERIAMO..... ^_^
 
Top
18 replies since 1/4/2011, 20:29   5227 views
  Share