XmX

Satanismo, Il culto del Capro

« Older   Newer »
  Share  
alexchiu
view post Posted on 6/11/2006, 20:28




In realtà i satanisti sono adoratori dei rettiliani.. vedi www.davidicke.com
Bush, berlusconi,blair,saddam,osama ,hitler, stalin,mao tze dong,...tutti satanisti/rettiliani..
 
Top
RaffaShine
view post Posted on 6/11/2006, 20:31




CITAZIONE (alexchiu @ 6/11/2006, 20:28)
In realtà i satanisti sono adoratori dei rettiliani.. vedi www.davidicke.com
Bush, berlusconi,blair,saddam,osama ,hitler, stalin,mao tze dong,...tutti satanisti/rettiliani..

:ph34r: hai delle prove per affermare ciò?
Perchè fate tutti sempre riferimento solo a David Icke ? :o:
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 6/11/2006, 20:38




scusami ho commesso un errore incluedendo i celti...ma sai volevo mettere l'accento sul fatto che ogni cultura pagana è stata mortificata e bandita. per i celti vale molto di più il discorso delle statuette a forma di pene che vennero considerate una cosa sconcia dai patriarchi del cristianesimo. per quanto riguarda lucifero era più facile udire "diana lucifera" o "iside lucifera"

CITAZIONE (alexchiu @ 6/11/2006, 20:28)
In realtà i satanisti sono adoratori dei rettiliani.. vedi www.davidicke.com
Bush, berlusconi,blair,saddam,osama ,hitler, stalin,mao tze dong,...tutti satanisti/rettiliani..

e questi rettiliani sarebbero cattivi o buoni?

cmq il fatto che i politici facciano tanto gli scetticono è sl un'altra stupida amnovra politica, sanno benissimo perhcè ne hanno le prove che c'è un mondo dietro il mondo e operano unos curantismo facendoci arrivare goccioline amare di verità tramite la falsità dei vari dogmi, delle varie storie monetarie e facendoci credere che il mondo è solo così cm noi lo vediamo. ovviamente è una stupidaggine io lo vedo cn i miei occhi nudi che ci sn cose dentro le ombre e non possono mentirmi. applicate pure questo concetto anche al satanismo e vedrete che le sue correnti risalgono ad un periodo di splendore dove lo stato non dettava regole sul comportamento umano e nessuno era giudicato più stronzo di un altro.
 
Top
luchs
view post Posted on 7/11/2006, 08:03




statuette a forma di pene..?
non è che ti confondi con i riti di priapo e del pan romano..?
comunaue la figura del diavolo cornuto è stata associata dalla chiesa cristiana ai culti silvani del Dio Lug rappresentato come un cevo atropomorfo e molta dell'iconografia dei "sabba" si riconduce al tema delle nozze sacre quando le sacerdotesse dei culti femminili si univano ad un uomo travestito da cervo per rappresentare l'unione tra i principi femminili e maschile che rendeva feconda la terra..si svolgevano all'inizio della primavera .. e spesso nelle aree sacre nei boschi dato che le popolazioni gallo celtiche non avevano l'uso di costruire tempi in muratura ma di adibire a scopo sacro aree di bosco e radure..
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 7/11/2006, 14:23




no non sn confuso...perfino nei pressi di Stonehenge sn state ritrovate quelle statuette..che ovviamente sn più recenti dei dolmen eretti chi sa quando secoli e secoli fa...cm hair agioen anche te riguardo ai rituali dei celti e dei galli...ma avevano cm il sesso e lo spirituale che si muovevano quasi paripasso...o sbaglio?

CITAZIONE
comunaue la figura del diavolo cornuto è stata associata dalla chiesa cristiana ai culti silvani del Dio Lug rappresentato come un cevo atropomorfo e molta dell'iconografia dei "sabba" si riconduce al tema delle nozze sacre

no non è stato solo quello che ha portato la chiesa a trasformare il diavolo in un essere cornuto..anche perchè i celti resistettero molto di più dei romani e dei greci cn la loro liturgia pagana...il diavolo venne molto prima che la chiesa estendesse i suoi tentacoli in nord europa...appunto cn pan...
 
Top
luchs
view post Posted on 8/11/2006, 13:45




ehmm il culto di pan ,sia nei latini che nei greci è coevo di quello di lug..anche se con le sue diversità profonde è espressione dei culti silvani e del principio vitale maschile della natura..e quindi sicuramente si perde nella notte dei tempi..
poi quando si stabili l'egemonia della chiesa cristiana le popolazione gallo cletiche europee erano già da tempo integrate nella societa romana imperiale..
ma non perdiamoci in queste cose..
il principio del maligno nasce assieme a tutte quelle religioni che dividono le divinità in buone e cattive mentre in altre lreigoni la forza antagonista è aprte necessaria del tutto..
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 8/11/2006, 15:44




hai perfettamente ragione ...tanto è vero che io ho infatti detto che pan è stato uno dei primi ad essere demonizzato dalla chiesa e a sparire. non uno dei primi a comparire...infatti lug ha resistito di più

CITAZIONE
il principio del maligno nasce assieme a tutte quelle religioni che dividono le divinità in buone e cattive mentre in altre lreigoni la forza antagonista è aprte necessaria del tutto..

si esatto...infatti le divinità induiste sn una volta cattive una volta buone...dipende molto dal fattore di ricambio d'era...creazione e distruzione e poi di nuovo creazione...
 
Top
the enchant of the moon
view post Posted on 9/11/2006, 13:23




E' vero, il principio del maligno nasce con il nascere della scissione tra buoni e cattivi riferiti a divinità, quindi in sostanza il male è sempre esistito..
diciamo pure che Pan si è trovato in mezzo, ma non vedo la connessione con Lugh, che essenzialemnte è solo il dio dei principi e energia maschile celtico, Pan era una cosa diversa, si "occupava" di un campo piu vasto non era solo questo o mi sbaglio?
 
Top
il.Pagliaccio.nero
view post Posted on 9/11/2006, 13:48




Se ringrazio un dio per il raccolto abbondante o per un figlio sano, non posso non imprecare contro un altro dio se invece la casa mi va a fuoco e mia moglie mi è infedele.

Però si crea un bel problema: sono servo di due padroni, perchè se impreco contro il dio fetente, questo mi prende di punta ancor più di prima.

Quindi eleggo il dio generoso a unico Dio e quello fetente a angelo pomposo e immodesto che nulla può contro il primo e contro chi lo adora.

Poi il canone di ciò che è "buono e giusto" dipende da chi arriva per primo: se alla mia divinità piacicono lo orge, l'astinenza è immorale. Se le orge non sono gradite, astinenza go go!


 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 9/11/2006, 13:57




CITAZIONE (the enchant of the moon @ 9/11/2006, 13:23)
E' vero, il principio del maligno nasce con il nascere della scissione tra buoni e cattivi riferiti a divinità, quindi in sostanza il male è sempre esistito..
diciamo pure che Pan si è trovato in mezzo, ma non vedo la connessione con Lugh, che essenzialemnte è solo il dio dei principi e energia maschile celtico, Pan era una cosa diversa, si "occupava" di un campo piu vasto non era solo questo o mi sbaglio?

è implicito che il maschio insemina...

un grande cervo mezzo umano che semina e idolatrato dalla gente doveva far rabbrividire gli amici cristiani...

CITAZIONE (il.Pagliaccio.nero @ 9/11/2006, 13:48)
Se ringrazio un dio per il raccolto abbondante o per un figlio sano, non posso non imprecare contro un altro dio se invece la casa mi va a fuoco e mia moglie mi è infedele.

Però si crea un bel problema: sono servo di due padroni, perchè se impreco contro il dio fetente, questo mi prende di punta ancor più di prima.

Quindi eleggo il dio generoso a unico Dio e quello fetente a angelo pomposo e immodesto che nulla può contro il primo e contro chi lo adora.

Poi il canone di ciò che è "buono e giusto" dipende da chi arriva per primo: se alla mia divinità piacicono lo orge, l'astinenza è immorale. Se le orge non sono gradite, astinenza go go!

è quello che fec el'ebraismo quando divenne completamente monoteista...separò i vari aspetti della divinità eleggendo come vero dio quello buono e quello cattivo a un demone subordinato a dio.


ma io credo che il male e bene facciano parte di un unica entità...entrambi sn utili...
 
Top
il.Pagliaccio.nero
view post Posted on 9/11/2006, 14:00




CITAZIONE (_LaMenteMiSalva_ @ 9/11/2006, 13:57)
CITAZIONE
ma io credo che il male e bene facciano parte di un unica entità...entrambi sn utili...

Concordo. La loro alternanza crea dinamismo.

 
Top
the enchant of the moon
view post Posted on 9/11/2006, 14:28




CITAZIONE (_LaMenteMiSalva_ @ 9/11/2006, 13:57)
CITAZIONE (the enchant of the moon @ 9/11/2006, 13:23)
E' vero, il principio del maligno nasce con il nascere della scissione tra buoni e cattivi riferiti a divinità, quindi in sostanza il male è sempre esistito..
diciamo pure che Pan si è trovato in mezzo, ma non vedo la connessione con Lugh, che essenzialemnte è solo il dio dei principi e energia maschile celtico, Pan era una cosa diversa, si "occupava" di un campo piu vasto non era solo questo o mi sbaglio?

è implicito che il maschio insemina...

un grande cervo mezzo umano che semina e idolatrato dalla gente doveva far rabbrividire gli amici cristiani...

si, so che è implicito che il maschio insemina, ma Pan non era considerato e adorato solo per questo non c'era neanche il legame con i cristiani quando è nata l'adorazione verso di lui.. non c'era ancora quella connesione, succesivamente è andata a finire che siccome era un dio che ispirava tutto il contrario della dottrina cristiana, orge comprese, è rinato come incarnazione di Satana cristiano.. a grandi linee è così..
Ma pan nella cultura celtica era adorato, come dio fertile, coem dio del buon raccolto, e tante altre caratteristiche che poi si sono eprse nel tempo e lugh probabilmente ne ha preso il posto ma nn ha la stessa impostanza.. non gli viene piu attribuito tanto potere come prima che il cristianesimo avesse compiuto la sua missione.. la trasformazione gratuita di pan in Dio del amle per eccellenza...
 
Top
y2k
view post Posted on 9/11/2006, 16:12




gli unici satanisti che tollero sono quelli razionali, il resto sono una banda di illusi
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 9/11/2006, 16:18




CITAZIONE
si, so che è implicito che il maschio insemina, ma Pan non era considerato e adorato solo per questo non c'era neanche il legame con i cristiani quando è nata l'adorazione verso di lui.. non c'era ancora quella connesione, succesivamente è andata a finire che siccome era un dio che ispirava tutto il contrario della dottrina cristiana, orge comprese, è rinato come incarnazione di Satana cristiano.. a grandi linee è così..
Ma pan nella cultura celtica era adorato, come dio fertile, coem dio del buon raccolto, e tante altre caratteristiche che poi si sono eprse nel tempo e lugh probabilmente ne ha preso il posto ma nn ha la stessa impostanza.. non gli viene piu attribuito tanto potere come prima che il cristianesimo avesse compiuto la sua missione.. la trasformazione gratuita di pan in Dio del amle per eccellenza...

si e non capsico la tua critica a questo punto
 
Top
Nisis
view post Posted on 9/11/2006, 16:22




E' vero quello che dite, sono seguaci dei rettiliani. Questo perché l'origine di Satana, come di tutte le altre divinità é da ricercare nella rete creata dai lucertoloni.
Però c'e' da dire che lavorando all'interno di queste sette sataniche (ovviamente nel limite del possibile perché può essere altamente rischioso), si riesce piano piano a farli ragionare, a incuriosirli sulla possibilità di un'alternativa all'"oscuro".
Questa é una cosa importantissima, perché se davvero l'unica arma é risvegliare, allora é maggiormente li che bisogna farlo, e con furbizia (intesa non negativamente), e dobbiamo averecomprensione verso chi é ingabbiato.
Offenderli e accusarli é utile solo fino a un certo punto.
Comunicando veramente con loro invece si ottegono buoni risultati, ve lo dico per esperienza.
Ma é una sfida pesante, questo c'e' da dirlo..
 
Top
126 replies since 5/11/2006, 21:28   2474 views
  Share