XmX

Satanismo, Il culto del Capro

« Older   Newer »
  Share  
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 9/11/2006, 16:23




CITAZIONE (y2k @ 9/11/2006, 16:12)
gli unici satanisti che tollero sono quelli razionali, il resto sono una banda di illusi

in che senso? sette o altro?

secondo me è facile sbagliarsi sul coto dei satanisti...

beh insomma..ci sn orge di un tipo e orge di un altro tipo...
io se mai non tollero i sacrifici ne umani ne animali...fin chè mettono cesti di frutta ma non lo fa più nessuno a parte in pratiche induiste e buddiste...
 
Top
Nisis
view post Posted on 9/11/2006, 16:32




I sacrifici di cui parli sono svolti da Bush e dalla regina Elisabeth stessi...E da molti altri. Pensa un po'? E ce li abbiamo nei governi.
Complimenti alla nostra intelligenza :D
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 9/11/2006, 16:47




va beh..non è giusto dire complimenti alla nostra intelligenza cm se tutti fossimo scemi...la realtà è che la maggior parte di quelli che li hanno messi al potere lo erano e lo sn...e molto pochi quelli furbi...
 
Top
the enchant of the moon
view post Posted on 9/11/2006, 16:53




concordo, i furbi sn pochi e neanche sanno di esserlo talvolta..
 
Top
y2k
view post Posted on 9/11/2006, 17:57




CITAZIONE (_LaMenteMiSalva_ @ 9/11/2006, 16:23)
CITAZIONE (y2k @ 9/11/2006, 16:12)
gli unici satanisti che tollero sono quelli razionali, il resto sono una banda di illusi

in che senso? sette o altro?

secondo me è facile sbagliarsi sul coto dei satanisti...

beh insomma..ci sn orge di un tipo e orge di un altro tipo...
io se mai non tollero i sacrifici ne umani ne animali...fin chè mettono cesti di frutta ma non lo fa più nessuno a parte in pratiche induiste e buddiste...

facessero tanti più sacrifici che credono tanto non portano a niente, belzebù non gli busserà alla porta e neanche lucertole se per questo. :P
 
Top
Kenjis
view post Posted on 9/11/2006, 18:12




Finalmte posso leggere una discussione sul satanismo senza luoghi comuni, mi rende felice!
Cmq secondo me prima ancora dell'assimilzaione di Pan e Lugh nella figura di Lucifero c'era prima di tutto il mito del dio dispensatore di luce/conoscenza, Prometeo, le divinità della luce Celtice... Anche la figura del Capro secondo me non è da ricondurre ai celti ma ad una divisione che affonda nella notte dei tempi tra culti mi mano destra e sinistra: tra la Pecora (pecora/pastore/agnello se notate sono simboli che ridondano nel cristianesimo) ed il Capro, che come l'ariete zodiacale si muove sulla spinta dell'egocentrismo e sul potere di sè.

Penso che una cosa che sarà molto difficile da far capire a molte persone che si ritengono spirituali o vicine a Dio, è che TUTTO il mito di Lucifero porta a l'uomo a rendersi consapevole della sua natura divina.
E' come se il mito di Lucifero insegnasse agli uomini a "mancare di rispetto" alle divinità, a non considerarle più come padroni, ma desse il potere all'uomo di creare il proprio futuro e diventare Dio.
Dà il potere all'uomo di abbattere con le corna del capro i cieli e far cadere tutte le illusioni, le false divinità, la nostra DIPENDENZA da Dio.
Ma questi concetti sono talmente opposti alle nostre radici culurali che penso che discuterne è qusi fiato sprecato perchè tantissimo non capiscono, fraintendono e poi ti danno del satanista..

Edited by Kenjis - 9/11/2006, 18:16
 
Top
luchs
view post Posted on 9/11/2006, 18:13




CITAZIONE (the enchant of the moon @ 9/11/2006, 14:28)
CITAZIONE (_LaMenteMiSalva_ @ 9/11/2006, 13:57)
CITAZIONE (the enchant of the moon @ 9/11/2006, 13:23)
E' vero, il principio del maligno nasce con il nascere della scissione tra buoni e cattivi riferiti a divinità, quindi in sostanza il male è sempre esistito..
diciamo pure che Pan si è trovato in mezzo, ma non vedo la connessione con Lugh, che essenzialemnte è solo il dio dei principi e energia maschile celtico, Pan era una cosa diversa, si "occupava" di un campo piu vasto non era solo questo o mi sbaglio?

è implicito che il maschio insemina...

un grande cervo mezzo umano che semina e idolatrato dalla gente doveva far rabbrividire gli amici cristiani...

si, so che è implicito che il maschio insemina, ma Pan non era considerato e adorato solo per questo non c'era neanche il legame con i cristiani quando è nata l'adorazione verso di lui.. non c'era ancora quella connesione, succesivamente è andata a finire che siccome era un dio che ispirava tutto il contrario della dottrina cristiana, orge comprese, è rinato come incarnazione di Satana cristiano.. a grandi linee è così..
Ma pan nella cultura celtica era adorato, come dio fertile, coem dio del buon raccolto, e tante altre caratteristiche che poi si sono eprse nel tempo e lugh probabilmente ne ha preso il posto ma nn ha la stessa impostanza.. non gli viene piu attribuito tanto potere come prima che il cristianesimo avesse compiuto la sua missione.. la trasformazione gratuita di pan in Dio del amle per eccellenza...

veramente pan è una divinità del pantheon greco latino mentre lugh apaprtiene alle culture gallo /cletiche ..i culti sono coevi ma distanti fiscamente..nel senso che mentre i greci e i latini adoravanpo pan i celti adoravano lugh..
ad entrambe le figure si attribuivano la forza inseminatrice maschile e i ruoli di protezione della natura..poi a lugh erano attribuite anch edelle virtù guerriere e di forza fisica mentre a pan erano attribuite virtù più mistiche..ad esempio era il riferimento dei coltivatori delle vigne e del vino e pure dell'ebbreza data dal vino..che era vista anche in chiave mistica..
ce da dira che attualmente al chiesa catolica tende ad affibiare l'etichetta di satanismo a qualsiasi pratica pagana..come ha sempre fatto del resto..
rimane il fatto che esite una forte corrente "satanista" che usando dei riti al rovescio di quelli cattolici si pongono come fine il generare dolore e sofferenza per ricevere in cambio il potere sulla materia..
spesso indgando su queste sette emergono testimonianze di "patti con il diavolo" in cui si richieodno in cambio delle offerete di sangue e dolore banalissimi beni materiali..
poi la divisione netta dei principi bene/male dipende molto da come e a quale principio divino ci si riferisce e cosa si intende per male..
ad esempio se si considera come divino il concetto di natura come insieme dei principi vitali ma anche di alternanza di creativo e distruttivo è ovvio che il male assoluto non gli appartiene ma solo il male relativo o soggettivo..ad esempio un'inondazione è per noi soggettivamente un male ma per la natura non è un'azione dettata da intenti malvagi ma bensi solo appartenti ala sua sfera di esitenza...
se invece si considera come divino un concetto diviso in assoluti è ovvio che un'inondazione sara vista o coem una punizione inflitta dal bene per comportamenti malvagi o come un atto deliberato d opera di potenze malvagi posto in essere allo scopo di creare sofferenza..
 
Top
Kenjis
view post Posted on 9/11/2006, 18:19




CITAZIONE
ad esempio se si considera come divino il concetto di natura come insieme dei principi vitali ma anche di alternanza di creativo e distruttivo è ovvio che il male assoluto non gli appartiene ma solo il male relativo o soggettivo..ad esempio un'inondazione è per noi soggettivamente un male ma per la natura non è un'azione dettata da intenti malvagi ma bensi solo appartenti ala sua sfera di esitenza...

Concordo perfettamente



 
Top
luchs
view post Posted on 9/11/2006, 18:33




CITAZIONE (Kenjis @ 9/11/2006, 18:12)
Finalmte posso leggere una discussione sul satanismo senza luoghi comuni, mi rende felice!
Cmq secondo me prima ancora dell'assimilzaione di Pan e Lugh nella figura di Lucifero c'era prima di tutto il mito del dio dispensatore di luce/conoscenza, Prometeo, le divinità della luce Celtice... Anche la figura del Capro secondo me non è da ricondurre ai celti ma ad una divisione che affonda nella notte dei tempi tra culti mi mano destra e sinistra: tra la Pecora (pecora/pastore/agnello se notate sono simboli che ridondano nel cristianesimo) ed il Capro, che come l'ariete zodiacale si muove sulla spinta dell'egocentrismo e sul potere di sè.

Penso che una cosa che sarà molto difficile da far capire a molte persone che si ritengono spirituali o vicine a Dio, è che TUTTO il mito di Lucifero porta a l'uomo a rendersi consapevole della sua natura divina.

all'associazione con il capro proviene anche dalla figura del "capro espiatorio" che gli ebrei erano usi investire ritualmente dei peccati dell'anno trascorso e poi abbandonare nel deserto in maniera da allontanare il male dalla comunità..
pratica che sicuramente non hanno inventato loro ..
poi e certo che una religione monoteista e basata su "rivelazioni" come quella cattoclica.islamica o ebraica non poss ache colloocare la "conoscenza" e quindi la volontà di critica per apprendere un concetto molto "maligno" perchè impone una spiegazione in alternativa al dogma..
ma questo comunque si riflette anche nei culti dedicati all'antagosnista dove spesso in pratic anon si fà che invertire gerachia e valori delle fede cattolica..non per altro uno dei riti preferiti e allestire e recitare un rito identico alla messa cattolica ma offciato al contrario e dedicato alle figure statniche dov eil la "carne e il sangue" sono reali e non trasmustati nell'offerta..
certo poi parecchie cose ci riconducono ad aspetti oltre che romani anch egallo /celtici nella trafigurazione delel figure divine dei culti pagani in quelle maligne ma bisgogna ricordare che l'europa intorno all'800 dopo cristo fu rienvalngilizzata da aprte delle missioni dei monaci delgi ordini irlandesi..ad esempio la maggiro parte delle pievi e delle abazie dell'italia settrionale sono da addebitarsi a loro e quidni hanno portato con loro quest efigure delle loro coltura che già avevano trasmutato oin santi oin spiriti maligni .

e vero che il mito di lucifero è simile a quello di prometeo e aquello di tanti altri che portano la conoscenza al genere umano sottraendola agli dei..(ad esempio il vecchio sean Fins delle saghe irlandesi ruba il segreto delle birra dal sith ..cosa di cui gli saremo sempre grati.. :D )..
ma anche vero che in queste allegorie cè l'ammonimento che una conoscenza senza una spiritualità a guidarla porta a risultati distruttivi e malvagi..
infatti ad esempio pormeteo viene condannato non tanto per il furto ma per le sue conseguenze..e anch elucifero viene scaglaito dal cielo non per l'atto di dare la conoscenza agli uomini ma per le conseguenze che ne deriverranno..
da qui un'altro aspetto dei culti satnisti o comunque dedicati alle forze maligne..quello di liberasi da qualsiasi conseguenza dei propi liberi atti..liberi nel senso di essere liberi non tanto dalle convenzioni ma dal rispondere delel conseguenze perchè sotto l'ala protettrice di un adivnità compiaciuta dal male e dal dolore inflitto..
 
Top
Kenjis
view post Posted on 9/11/2006, 19:18




Infatti, questi ultimi hanno ben poco a spartire con l'archetipo del capro, visto che anche loro sono pecorelle guidate da un pastore :)
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 9/11/2006, 19:56




CITAZIONE
io se mai non tollero i sacrifici ne umani ne animali...

Vallo a dire a quei satanisti delle mie parti: ho trovato gatti morti, topi, rospi e anche di peggio...
 
Top
latino.
view post Posted on 9/11/2006, 21:14




CITAZIONE
Vallo a dire a quei satanisti delle mie parti: ho trovato gatti morti, topi, rospi e anche di peggio...

erano ben visibili segni di sacrifici?
potresti farlo presente alle autorità competenti ad esempio.....
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 9/11/2006, 21:16




CITAZIONE
facessero tanti più sacrifici che credono tanto non portano a niente, belzebù non gli busserà alla porta e neanche lucertole se per questo.

y2k..ancora non ti capisco...scusami


CITAZIONE
Penso che una cosa che sarà molto difficile da far capire a molte persone che si ritengono spirituali o vicine a Dio, è che TUTTO il mito di Lucifero porta a l'uomo a rendersi consapevole della sua natura divina.
E' come se il mito di Lucifero insegnasse agli uomini a "mancare di rispetto" alle divinità, a non considerarle più come padroni, ma desse il potere all'uomo di creare il proprio futuro e diventare Dio.
Dà il potere all'uomo di abbattere con le corna del capro i cieli e far cadere tutte le illusioni, le false divinità, la nostra DIPENDENZA da Dio.
Ma questi concetti sono talmente opposti alle nostre radici culurali che penso che discuterne è qusi fiato sprecato perchè tantissimo non capiscono, fraintendono e poi ti danno del satanista..

si in altri termini lucifero non rappresenta il male...ma cmq una rivoluzione, una conquista, una crescita...ma non una lotta verso dio...non c'è un dio a cui ribellarsi...o meglio per cm la vedo io dio è l'espressione stessa della sua creazione quindi non vedo cm si possa autoribellarci...possiamo magari imparare a muoverci limitando il dolore e la sofferenza...e imparare certamente dagli errori che sn un male che ci aiuta...penso che lucifero sia senza dubbio anche questo...la chiesa lo ha condannato, e quindi è cm se avesse condannato la libertà dell'uomo.

CITAZIONE
rimane il fatto che esite una forte corrente "satanista" che usando dei riti al rovescio di quelli cattolici si pongono come fine il generare dolore e sofferenza per ricevere in cambio il potere sulla materia..
spesso indgando su queste sette emergono testimonianze di "patti con il diavolo" in cui si richieodno in cambio delle offerete di sangue e dolore banalissimi beni materiali..
poi la divisione netta dei principi bene/male dipende molto da come e a quale principio divino ci si riferisce e cosa si intende per male..

si ma sn chiaramente distorsioni del ceppo principale...ci sn vari motivi per la quale si sono creati...ci sn motivi futili cm la fissazione nella pratica della stregoneria quindi cn dovuti sacrifici, pratiche magiche, altri ancora lo fanno per ingaggiare giovani per pratiche sessuali, strafatti di droghe e alcol che cn la setta "religiosa" in se per se hanno ben poco a che fare e altri che sn nati cn los copo di andare contro in tutto e per tutto alla chiesa cattolica, ovviamente sbagliano perchè se già la chiesa cattolica era in errore quanto può esserlo una anticattolica? è un pò cm le varie distorzioni dle credo di gesù...ceppi che fanno rami e poi altri sotto rami...è un gran caos.


CITAZIONE
all'associazione con il capro proviene anche dalla figura del "capro espiatorio" che gli ebrei erano usi investire ritualmente dei peccati dell'anno trascorso e poi abbandonare nel deserto in maniera da allontanare il male dalla comunità..
pratica che sicuramente non hanno inventato loro ..

ma infatti il cristianesimo proviene dell'abraismo e ha copiato quasi tutto dal paganesimo...e si sn pure ostinati a dire che i pagani erano dei porci
 
Top
luchs
view post Posted on 9/11/2006, 22:22




per dettaglio le chiese cristiane che non riconoscono il papa come loro capo ne i dogmi romanici,cattolici ed apostologici si chiamano chiese cristiane autocefale..ad esempio la chiesa ortodossa greca,quella ortodoss arussa,quella armena,i cristiano maroniti e compagnia cantando..poi ci sono le chiese protestanti che non si riconoscono nella struttura della chiesa romana ed infine ci sono i gruppi di preghiere,attività relòligiose ecc riuniti intorno a delel figure di carisme..se queste vengono "ufficilizzate" dalla chiesa di roma abbiamo la congregazione o l'ordine..se no abbiamo la setta ..più o meno eretica..
in tutte le tradizioni religiose cè una versione della ttrasmissione della conoscenza ..di per sè questa non considerat acosa cattiva ma se ne teme lìuso..il principo dell'esoterico,cioè della conoscenza nascost anasce propi da questo pensiero...la conoscenza deve essere nota solo agli inizati perchè solo chi ha effettuato un percorso di apprendimento o illuminazione se preferisci ,di carattere morale puo usare bene le nozioni che gli veranno date..
però il concetto di "esoterico" è diventata un termine dalle connotazioni negative come se le conoscenze fossero nascoste per motivi di malvagit aintrinseca della nozione e non per l'uso distorto ch eil malvagio d'animo potrebbe farne..
un'atteggiamento del genre nel nostro tempo si è spostata verso el scienze e le tecnologie che essendo complesse si "rivelano" solo a chi è "iniziato 8cioè ha le nozioni per comprenderle) e chi non possiede queste nozioni complesse vede nel progreeso in sè un segno di malvagità..
chi poi tortura o uccide animali per compeire riti non ha chiaro altro che una scusa per scatenare la propia malvagità interiore e la volonta di esercitare la forza suoi deboli..però le segnalazioni all'autorita ,dato che i maltrattamenti degli animali sono reati andrebbero fatti..
anche eprche nel bosco a impiccar gatti si sentono tutti degli invicibili demoni..poi nel cellone della caserma davanti all'appuntato che redice il verbale che domani finira in quattro colonne in cronaca si rivelano i coglioni che sono.. :angry:
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 11/11/2006, 08:31




CITAZIONE
chi poi tortura o uccide animali per compeire riti non ha chiaro altro che una scusa per scatenare la propia malvagità interiore e la volonta di esercitare la forza suoi deboli..però le segnalazioni all'autorita ,dato che i maltrattamenti degli animali sono reati andrebbero fatti..
anche eprche nel bosco a impiccar gatti si sentono tutti degli invicibili demoni..poi nel cellone della caserma davanti all'appuntato che redice il verbale che domani finira in quattro colonne in cronaca si rivelano i coglioni che sono..

mi fanno di uno schifo...infatti sn proprio degli scemi...io posso fregarmene di tutto ma non della violenza sugli animali, o sulle altre persone, oppure la maleducazione, l'arroganza...non sn cose belle...poi se uno nella propria solitudine o cn altri decidono di soddisfarsi come vogliono ben venga ma che non intralcino la libertà di nessuno

ok chiusa parentesi...sn molto triste per gli animali...
 
Top
126 replies since 5/11/2006, 21:28   2474 views
  Share