XmX

Gustavo Rol, Il grande veggente

« Older   Newer »
  Share  
Signore_delle_Maree
view post Posted on 9/11/2006, 19:15




Ho trovato un sito parecchio interessante...ne sono rimasto scioccato...quest'uomo mi ha fatto cambiare pensiero sul paranormale...
è incredibile ma ci credo... nulla da dire, se non che è stato UN GRANDE UOMO, un MITO...
 
Top
Roby 64
view post Posted on 9/11/2006, 21:30




:) Mi ricordo che disse di avere scoperto un grande segreto, ma di avere anche paura di quello; aveva a che fare con un numero una nota musicale la temperatura...mah non ricordo esattamente, Lucalix, il libro riporta tale cosa e ci sono nuove scoperte in merito? :)
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 9/11/2006, 23:56




CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 9/11/2006, 19:15)
Ho trovato un sito parecchio interessante...ne sono rimasto scioccato...quest'uomo mi ha fatto cambiare pensiero sul paranormale...
è incredibile ma ci credo... nulla da dire, se non che è stato UN GRANDE UOMO, un MITO...

^_^ Esattamente come è successo a me.

Ci linki il sito parecchio interessante ? Thanx !

CITAZIONE (Roby 64 @ 9/11/2006, 21:30)
:) Mi ricordo che disse di avere scoperto un grande segreto, ma di avere anche paura di quello; aveva a che fare con un numero una nota musicale la temperatura...mah non ricordo esattamente, Lucalix, il libro riporta tale cosa e ci sono nuove scoperte in merito? :)

Come potrei non accontentarti !

Si nel libro descrive meglio la vicenda, comunqe per farla breve:

"...la spiegazione sia da cercare nelle pieghe di un vecchio diario. Quello che Gustavo Rol scrisse quando si trovava a Parigi, a soli 24 anni. L’ultima pagina di quel diario è datata 28 luglio 1927, ed è scritta con caratteri molto grandi: «Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. La potenza mi fa paura. Non scriverò più nulla!». Il giovane, impaurito, non scrisse davvero più nulla. Anzi, dopo quel 28 luglio si ritirò addirittura in convento. Dopo tre mesi però trovò la forza di uscire, per dimostrare e regalare al mondo i suoi poteri. Uscirà dalla storia per diventare leggenda. Raccontata in modo emozionante da Federico Fellini: «I suoi occhi, gli occhi di Rol, non si possono guardare a lungo. Sono occhi fermi e luminosi, gli occhi di una creatura che viene da un altro pianeta, gli occhi di un personaggio di un bel film di fantascienza»."
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 10/11/2006, 00:22




Dimenticavo: questo libro sarebbe incentrato tutto a spiegare e rivelare finalmente il segreto di Rol:

http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...Gustavo%20Rol&&

"Dopo anni di attesa, finalmente, la testimonianza dell'incontro fra due Grandi Esseri: Gustavo Adolfo Rol e Mario Pincherle. Un'incredibile esperienza, accaduta a Torino nel 1982, narrata e spiegata direttamente da Mario Pincherle. Attraverso una avventurosa ed interessante narrazione delle esperienze personali dell'Autore, filo conduttore di questo libro, si giunge alla spiegazione del "mistero di Rol" del suo procedere nel Tempo e nell'Anti-Tempo, per mettere in evidenza il ruolo di grande "Artefice" di "principe dell'Astrale" dei prodigi manifestati da Rol stesso nei suoi famosi incontri.
...Sicuramente, il libro più spettacolare che Pincherle abbia mai scritto...Finalmente rivelato il segreto di Gustavo Rol!"

Mi sta affascinando molto questo argomento, in questi giorni non faccio altro che domandarmi che cosa possa aver scoperto Rol da solo ( o forse dopo le rivelazioni di un misterioso Polacco) prima era una prsona normalissima poi in seguito alle sue ricerche personali riuscì a capire qualcosa....magari ci posso ruscire anch'io se spremo le meningi.

Forse faccio prima a comprare il libro ^_^

Idee? Suggerimenti ?

 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 10/11/2006, 01:37




Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore.

Su questa frase mi ci sono spaccato la testa.Credo che usasse la quinta musicale ,il verde e il calore come "grado zero" di un termometro interno delle onde del colore ,delle onde sonore e del calore,come le tre possibili espressioni tangibili della materia che ci circonda.

Ok,ma in pratica come agiva su di esse? A parte il fatto che per me Rol sarebbe ancor più affascinante come imbroglione che come sensitivo,chiamiamolo cosi,ma credo che Rol fosse un abile "maneggiatore" dell'astrale.

L'asso nella manica che aveva in più Rol è stato probabilmente questo termometro psichico che gli permetteva di aver un controllo dell'astrale superiore.

Perchè a lui si e a noi no,non è dato sapere...non ci applichiamo abbastanza ;)
 
Top
alexchiu
view post Posted on 10/11/2006, 07:22




CITAZIONE (Lucalix76 @ 10/11/2006, 00:22)
Dimenticavo: questo libro sarebbe incentrato tutto a spiegare e rivelare finalmente il segreto di Rol:

http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...Gustavo%20Rol&&

"Dopo anni di attesa, finalmente, la testimonianza dell'incontro fra due Grandi Esseri: Gustavo Adolfo Rol e Mario Pincherle. Un'incredibile esperienza, accaduta a Torino nel 1982, narrata e spiegata direttamente da Mario Pincherle. Attraverso una avventurosa ed interessante narrazione delle esperienze personali dell'Autore, filo conduttore di questo libro, si giunge alla spiegazione del "mistero di Rol" del suo procedere nel Tempo e nell'Anti-Tempo, per mettere in evidenza il ruolo di grande "Artefice" di "principe dell'Astrale" dei prodigi manifestati da Rol stesso nei suoi famosi incontri.
...Sicuramente, il libro più spettacolare che Pincherle abbia mai scritto...Finalmente rivelato il segreto di Gustavo Rol!"

Mi sta affascinando molto questo argomento, in questi giorni non faccio altro che domandarmi che cosa possa aver scoperto Rol da solo ( o forse dopo le rivelazioni di un misterioso Polacco) prima era una prsona normalissima poi in seguito alle sue ricerche personali riuscì a capire qualcosa....magari ci posso ruscire anch'io se spremo le meningi.

Forse faccio prima a comprare il libro ^_^

Idee? Suggerimenti ?

Ma che pensate davvero che un uomo possa manipolare l'astrale? E con che cosa? come? Piu' probabilmente rol era uno spiritista, e i fenomeni venivano fatti da compiacenti creature astrali (o chissa' demoni magari)
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 10/11/2006, 11:47




Effettivamente chi si ricorda la frase pronunciata daRol davanti alla roulette al casinò? Un amico gli aveva chiesto il motivo per cui non indovinava numeri per guadagnare soldi per sè.
E Rol rispose qualcosa come"Non vogliono".Se facessi questo per egoismo non riuscirei ad indovinare alcun numero"
 
Top
Signore_delle_Maree
view post Posted on 10/11/2006, 13:57




 
Top
Lucalix76
view post Posted on 10/11/2006, 15:33




CITAZIONE (ilcontegabo @ 10/11/2006, 01:37)
Su questa frase mi ci sono spaccato la testa.

Idem, anzi, mi ci sto scervellando tuttora,sarebbe bello discuterne insieme cercare di formulare qualche ipotesi, comuque Rol ribadiva sempre che lui si riteneva un precursore ed era certo che in futuro tutti gli uomini avrebbero saputo usare tali facoltà e che ciò era possibile in quanto in ognuno di noi alberga una scintilla divina.
Vi ho trovato molte analogie nelle sue affermazioni con i messaggi di molti mistici indiani.

Ma la cosa che più mi sorprende è che Rol, nonostante le sue potentissime capacità non era una persona così spiritualmente evoluta da giustificarle seppur comunque molto generosa e disposta ad aiutare il prossimo in ogni occasione.



CITAZIONE
Ok,ma in pratica come agiva su di esse? A parte il fatto che per me Rol sarebbe ancor più affascinante come imbroglione che come sensitivo,chiamiamolo cosi,ma credo che Rol fosse un abile "maneggiatore" dell'astrale.

L'asso nella manica che aveva in più Rol è stato probabilmente questo termometro psichico che gli permetteva di aver un controllo dell'astrale superiore.

Perchè a lui si e a noi no,non è dato sapere...non ci applichiamo abbastanza ;)

Ma perchè Rol ha sempre rifiutato in modo categorico parole come "evocazioni" "medium" "entità" quando era palese che invocava anche (o solo ?) "entità" ?

In effetti Rol aveva la cartteristica unica di comunicare con l'astrale non in trance o con profondi sforzi bensì in tutta tranquillità e continuando anche a scherzare.

Riporto uno stralcio del libro che ritengo davvero interessante:

La signora Giordano ha fatto anche la straordinaria esperienza di vedere gli spiriti intelligenti evocati da Rol.
"Un tempo Rol lasciava che si potessero vedere le entitàche si presentavano durante le sedute." Mi ha raccontato, ma dopo alcuni incidenti preferì evitarlo. Ci raccontò che a una persona che si era trovata davanti la figura di un defunto, i capelli erano diventi bianchi per lo shock. Un'amica di mia madre, moglie di un noto medico, durante un esperimento vide apparire il vecchio bidello della scuola frequentata dai suoi figli, che era deceduto qualche anno prima. In preda al terrore si alzò, corse ad accendere la luce e fuggì verso la porta di ingresso. Una sera, durante una seduta con Fellini, dove io ero presente, apparvero sul soffitto diverse faccette di bambini e Rol non riusciva a mandarle via.



:o: :unsure: :wacko: :blink:
Davvero incredibile

CITAZIONE (alexchiu @ 10/11/2006, 07:22)
Ma che pensate davvero che un uomo possa manipolare l'astrale?

Perchè no! Tutto può essere, del resto le evidenze portano a credere propio questo.
Credere a ciò non mi sembra tanto più strano che credere che dei magneti possano farti ringiovanire ^_^


CITAZIONE
E con che cosa? come?

Se lo sapessi non starei qui davanti al pc a scrivere questo post ma lo farei fare al mio spirito intelligente di modo che io possa nel frattempo fare altro. Ma aimè.......garantisco che sono davvero io quello che ha scritto il post qui presente.


CITAZIONE
Piu' probabilmente rol era uno spiritista, e i fenomeni venivano fatti da compiacenti creature astrali

E allora perchè (ripongo la domanda pe la seconda volta) Rol ha sempre negato in modo categorico di essere in qualche modo legato con lo spiritismo ?

CITAZIONE
o chissa' demoni magari

Lo escludo.....Rol ha usato spessissimo i suoi poteri per azioni a fin di bene.



CITAZIONE (Signore_delle_Maree @ 10/11/2006, 13:57)

Grazie !
In effetti come sito è davvero ben fatto.

Trovo anche che i suoi dipinti siano davvero superlativi.....i paesaggi poi mi trasmettono qualcosa di davvero profondo, indefinibile. Sublimi.
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 10/11/2006, 16:39




Per quanto riguarda i dipinti,credo che essi siano la prova più grande dei poteri di Rol.Quando sento parlare di ciò che faceva con le carte da gioco tiro su un sopracciglio perchè non mi fido :rolleyes: ,ma quando si sentono le testimonianze di persone che possedevano i suoi quadri e che li hanno visti modificare sotto agli occhi,anche dopo la sua morte,beh allora qualcosa di strano c'è.

Per non parlare di cio' che aveva visto Fellini una volta che sbircio' la carta che Rol aveva deciso di modificare, :wacko:
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 10/11/2006, 17:14




CITAZIONE (ilcontegabo @ 10/11/2006, 16:39)
Quando sento parlare di ciò che faceva con le carte da gioco tiro su un sopracciglio perchè non mi fido :rolleyes: ,ma quando si sentono le testimonianze di persone che possedevano i suoi quadri e che li hanno visti modificare sotto agli occhi,anche dopo la sua morte,beh allora qualcosa di strano c'è.

Rol usava spesso le carte perchè come diceva lui stesso ispirano la creatività e inoltre sono universalmente conosciute e si prestavano benissimo per i suoi esperimenti. Cosa avrebbe dovuto usare sennò gruppi di..che ne sò...penne? Fogliette con delle figure ? Purtroppo sta cosa credo che lo abbia un pò danneggiato facendolo paragonare ad un prestigiatore.

Comunque sia ben chiaro che Rol per i suoi esperimenti adoperava mazzi di carte sempre nuove, incellofanate e sopratutto che aveva fatto compare o portare preventivamente dalle persone che avrebbero assistito ai suoi esperimenti, lo stesso dicasi per risme di fogli di carta ecc.

Per essere pignoli ad ogni partecipante faceva comprare carte da gioco, o risme di fogli a seconda dell'esperimento in programma e poi se ne sceglieva uno a caso tra i partecipanti.




CITAZIONE
Per non parlare di cio' che aveva visto Fellini una volta che sbircio' la carta che Rol aveva deciso di modificare, :wacko:

Già.....una delle cose che mi ha impressionato di più !
 
Top
ilcontegabo
view post Posted on 15/11/2006, 23:30




opinioni sul nuovo libro??merita l'acquisto??? :wub:
 
Top
Roby 64
view post Posted on 16/11/2006, 00:05




Io ho sentito la sua voce registrata di quando ha annunciato il grande segreto, e devo dire che mi aveva piuttosto impressionato.
Comunque una volta ha giocato dei numeri e ha vinto immediatamente; ha preso la vincita e subito ha donato l'intera somma. -_- :)
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 16/11/2006, 16:03




CITAZIONE (ilcontegabo @ 15/11/2006, 23:30)
opinioni sul nuovo libro??merita l'acquisto??? :wub:

L'ho appena acquistato...e dopo una veloce e rapida analisi.....si....sembra propio che ne valga la pena ^_^.
Sembra che il segreto di Rol sia legato allo Zed, argomento di cui peraltro ne so ancora poco. Sembra ben fatto il libro e
Per un commento definitivo comunque dovrò ovviamente finire di leggerlo.

Comunque l'argomento Rol mi sta intrigando e interessando sempre di più.

Ed è bello constatare che i suoi messaggi siano identici a quelli di tutti i più grandi maestri. Ovvero Che siamo anime immortali destinate ad una evoluzione costante. Che il tutto è Uno e che quindi la Mente Suprema alberga anche dentro di noi.

CITAZIONE (Roby 64 @ 16/11/2006, 00:05)
Io ho sentito la sua voce registrata di quando ha annunciato il grande segreto, e devo dire che mi aveva piuttosto impressionato.

Dove si può reperire questa registrazione ? Mi interesserebbe molto ascoltarla.
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 21/11/2006, 02:14




Non so se è questo il discorso di Rol cui si riferiva Roby 64 ma ho trovato questo.
Mi ha fatto una certa impressione sentire la voce di Rol, epoi dice delle cose stupende.
Vi consiglio caldamente di scaricarlo e ascoltarlo.

http://www.filefactory.com/file/e22e98/
 
Top
40 replies since 8/11/2006, 13:26   1598 views
  Share