XmX

lo scopo della vita

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 15/4/2011, 21:10




CITAZIONE
la vita va vissuta e basta, vissuta su un proprio cammino spirituale, altrimenti sarŕ nulla e vana, gli scopi vengono dopo, come missioni che ci si porta nel cuore, cercare uno scopo, vivere senza capire che bene o male non fa differenza, non fa altro che piegare e indebolire lo spirito, lo spirito (l'anima) il (KI) bisogna forgiarlo

CITAZIONE
“Lo scopo della vita, in fondo, č quello di viverla, di gustare con intensitŕ ogni accadimento, di apprezzare con entusiasmo e senza timore le esperienze piů nuove e ricche.”

Eleanor Roosvelt.

 
Top
lxdevil
view post Posted on 16/4/2011, 17:51




dunque, vá cercato o no?

e perché ora sento il bisogno di averne uno? non mi ha mi interssato, e ora si, perché????????????

sará mica una di quelle cose che ci si chiede ad una certa etá? ahhhhhhhh sono stato assimilato??????
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 16/4/2011, 18:43




mi sto preoccupando lxdevil..partecipi e apri 3d pesanti, amore,Dio, scopo della vita..cambi sempre foto, che ti sta succedendo? :-)
se fossi stato assimilato non ti faresti tutte queste domande..la brutta notizia č che sarai assimilato..dovrai ottemperare! :alienff:

Edited by sanguisugas - 16/4/2011, 21:40
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 19:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


:lol: un lxdevil un borg!!! image
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/4/2011, 09:30




aaaaaaaaaaarrrggghhhhhhhhhhhhhh image

saranno i miei 33 anni, ovvero quelli del pescatore-falegname piú famoso del mondo, ovvero le 33 vertebre della colonna vertebrale, ovvero i 33 gradi della massoneria..... azz... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 10:40
Avatar

Non importa quanto č buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Sarŕ che hai fatto overdose di Magnesia S.Pellegrino... ;) :sick: :lol:


Io, a 38 anni suonati ho scoperto che uno degli scopi migliori della mia vita, una delle mie mete preferite, č riconquistare l'essenza di quando ero bambino/ragazzino, viverla ora che ho esperienza della vita e quindi integrare l'esperienza con l'innocenza. Secondo me non č un male avere uno scopo, anche perchč una volta raggiunto ce ne sono sempre altri che si affacciano e chiedono di essere raggiunti. L'importante č imparare dalle esperienze che la vita ci mette davanti, porsi dei limiti morali in modo da non cadere in inutili perdite di tempo e non farsi del male, ma soprattutto cercare di rimanere in sč stessi, senza cercare di essere chi non si č, cosicchč si viva la propria vita e non quella di qualcun'altro.

A conti fatti comunque ritengo che trovare uno scopo nella vita, specialmente se nella propria, sia inutile e non necessario, questo perchč invariabilmente lo scopo lo si capisce solo dopo che la vita č finita o durante gli ultimi istanti, quando č l'anima stessa, la vera detentrice di tutte le veritŕ, a rivelarcelo. Solo allora capiremo qual'era e se l'abbiamo raggiunto o meno.
Pertanto, caro lxdevil, non arrovellarti il cervello cercando di capire quale sia, godi dei progressi raggiunti e mettiti nel saggio atteggiamento dello studente di fronte al maestro che gli insegna l'abc della vita, ascolta in silenzio e senza interromperlo con troppe inopportune domande (senza offesa, chiaramente ;) ).
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 17/4/2011, 10:47




:D :lol: giá, meglio assaporarla la vita che riempirla di inutili scopi. se incontreró uno scopo per strada potrá farmi compagnia finquando vorrá, ma non saró io a cercarlo.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 17/4/2011, 12:29




CITAZIONE (lxdevil @ 16/4/2011, 18:51) 
dunque, vá cercato o no?

penso che la questone sia in quel "va", piuttosto penso dovresti chiederti voglio cercarlo? e se voglio, in che misura posso farlo nel contesto reale della mia vita, cioe' fino a che punto posso permettermelo?
i conti con la praticita' bisogna farli sempre, soprattutto quando si č piu' avanti con l'eta..non ricordo la frase latina, ma i romani dicevano prima la panza e poi lo spirito
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/4/2011, 17:34




CITAZIONE (sanguisugas @ 17/4/2011, 13:29) 
CITAZIONE (lxdevil @ 16/4/2011, 18:51) 
dunque, vá cercato o no?

penso che la questone sia in quel "va", piuttosto penso dovresti chiederti voglio cercarlo? e se voglio, in che misura posso farlo nel contesto reale della mia vita, cioe' fino a che punto posso permettermelo?
i conti con la praticita' bisogna farli sempre, soprattutto quando si č piu' avanti con l'eta..non ricordo la frase latina, ma i romani dicevano prima la panza e poi lo spirito

volerlo o no non cambia molto, molte cose le dobbiamo fare anche senza volerlo e molte cose che vogliamo non dobbiamo farle...
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 17/4/2011, 18:22




piu' passano gli anni comunque, e piu' ti rendi conto che ci sono cose che pensavi di dover fare ma non era vero che dovevi..per me almeno č stato cosi..certamente quella di 33 anni č un'eta' critica sotto questo aspetto, perche' cominci a disincantarti su molte cose
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/4/2011, 19:09




io non sono disincantata e ne ho 38quasi39,come la mettiamo?
sarai disincantato tu sang:-)

CITAZIONE (lxdevil @ 17/4/2011, 11:47) 
:D :lol: giá, meglio assaporarla la vita che riempirla di inutili scopi. se incontreró uno scopo per strada potrá farmi compagnia finquando vorrá, ma non saró io a cercarlo.

te l'appoggio;-)
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 18/4/2011, 19:26




CITAZIONE (sanguisugas @ 17/4/2011, 19:22) 
..per me almeno č stato cosi..

lo sapevo che arrivavi tu e cominciavi a trollare (mo lo sai che significa) :-)


p.s. mi tocca autocitarmi, mettiamola cosi
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/4/2011, 21:04




CITAZIONE (sanguisugas @ 17/4/2011, 19:22) 
piu' passano gli anni comunque, e piu' ti rendi conto che ci sono cose che pensavi di dover fare ma non era vero che dovevi..per me almeno č stato cosi..certamente quella di 33 anni č un'eta' critica sotto questo aspetto, perche' cominci a disincantarti su molte cose

io non trollo sang:-) toglitelo proprio dalla testa,dico la mia,che č diverso e la tua frase fa emergere una buona dose di generalizzazione
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 18/4/2011, 21:55




stesso discorso dell'altro 3d (sullo generalizzare), e stessa situazione.. cioe' dovrei continuare ad autocitarmi per riproporre le frasi che non leggi o fai finta di non leggere?
se non č trollare ci si avvicina molto..vorrei risparmiarlo agli altri piu' che altro, poi fa un po come ti pare..certo č che se ti diverti a fraintendere continuamente non andremo lontano


p.s. nel dire "NON ANDREMO LONTANO" intendevo nella discussione..specifico prima che fraintendi, e cominci a dire che predico il futuro o decido io per gli altri dove devono andare :-)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 18/4/2011, 22:08




l'ho letta e ne ho la stessa impressione sang,gli altri facessero un pň quel che gli pare,te compreso
 
Top
19 replies since 15/4/2011, 21:10   282 views
  Share