XmX

Il nostro Ubuntu(e altri)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2011, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


4.6.2 stable bellissimo, migliorato molto il riconoscimento dei modem interni ai cell, perfetto per me.
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 7/5/2011, 20:02




se riconosce bene anche le key ZTE, quando ho un po' di tempo da perderci lo provo..mi ha sempre attizzato kde, ma le versioni vecchie mi hanno dato sempre problemi..saro' pure io che non son tanto pratico di linux
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 20:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (gigio^ne @ 7/5/2011, 19:27) 
Mollato ubuntu per kubuntu, colpa di unity, e poi lo trovo migliorato kde. L'immagine quando avro vinito di copiare le mie cose.

Kubuntu non mi piace,però se voglio potrei usare l'interfaccia grafica kde. Preferisco di gran lunga gnome,non so perché. Kubuntu mi sembra difficile da usare,anche se ha un'ottima grafica.
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2011, 20:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


:B): Io lo trovo molto meno complicato di unity. cmq: ho solo 2 desktop anche troppi per i miei gusti.
questo
image

e questo:
image

CITAZIONE (sanguisugas @ 7/5/2011, 21:02) 
se riconosce bene anche le key ZTE, quando ho un po' di tempo da perderci lo provo..mi ha sempre attizzato kde, ma le versioni vecchie mi hanno dato sempre problemi..saro' pure io che non son tanto pratico di linux

se è una chiavetta non credo che funzi, hanno un software dedicato, prevalentemente un soft che funza solo su win e mac, il cell ha un modem che funza anche senza un software dedicato.
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 20:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


La Kde ha un'ottima interfaccia grafica,non c'è nulla da contestare.Però non è personalizzabile al massimo come gnome. Unity,cavolo unity è carino,però è troppo statico. Comunque,se non hai mai usato Kubuntu,ti consiglio di installare il menù "Lancillotto",mi sembra che si chiama così.E' migliore di questo predefinito. Quasi quasi lo provo anche io :lol: Comunque desktop se ne possono mettere altri due,tanto per fare il cubo,anche se queste cose io le considero inutili.
 
Web  Top
sanguisugas
view post Posted on 7/5/2011, 20:48




la chiavetta se metti le impostazioni giuste, apn, numero..ect funziona anche senza software..l'ho provata su ubuntu-gnome e andava bene, basta scegliere l'operatore per l'apn e num..penso che su kde si possa fare lo stesso in qualche modo, l'importante è che me la riconosca in automatico come modem, senza dover dare comandi particolari..etc.che mi viene il mal di testa :-)
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


mmmmhhhh!!! Plasma mi piace troppo, credo proprio che terrò questo con qualche modifica qua e la.....

Ps: avete notato che su ubuntu & company girano senza problemi i file di youtube flv.

CITAZIONE (sanguisugas @ 7/5/2011, 21:48) 
la chiavetta se metti le impostazioni giuste, apn, numero..ect funziona anche senza software..l'ho provata su ubuntu-gnome e andava bene, basta scegliere l'operatore per l'apn e num..penso che su kde si possa fare lo stesso in qualche modo, l'importante è che me la riconosca in automatico come modem, senza dover dare comandi particolari..etc.che mi viene il mal di testa :-)

io avevo una key della vodafogna, e su linux non c'è mai stato verso, per questo è finita nel sifone del cesso, e ho disdetto il contratto giurando di non aver piu niente a che vedere con quei disgraziati. :B): :botte:
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 7/5/2011, 21:42




guarda..adesso non ho installato ubuntu, le prime versioni non le usavo perche' appunto per far riconoscere e configurare le chiavette era un guaio..ma ricordo che l'ultima versione di ubuntu mi ha riconosciuto la chiavetta addirittura con il live, senza installazione permanente, giuro..mi sembra che andavo su "network-mobile"..mi riconosceva la chiavetta come modem e come harddisk, sceglievo l'operatore da un elenco e mi metteva l'apn in automatico, e funzionava..pero' te la deve riconoscere prima, puo' darsi che non lo faccia con tutte le marche
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


prova prima con il cd live no!!!
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 7/5/2011, 21:59




he lo so..ma se non mi riconosceva la chiavetta era inutile installarlo definitivo..sai bene che senza internet ubuntu è praticamente inutile
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Con le ultime versioni la chiavetta funge. Un mio amico ha ubuntu ed usa la chiavetta wind. Consiglio personale: se hai la chiavetta vodafone,buttala nel cesso. Sono dei ladri figli di pu*****!
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2011, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (sanguisugas @ 7/5/2011, 22:59) 
he lo so..ma se non mi riconosceva la chiavetta era inutile installarlo definitivo..sai bene che senza internet ubuntu è praticamente inutile

Appunto prova la ver. live, come ho fatto io con kubuntu che nelle ver. precedenti non riconosceva in automatico il cell, ed era una menata di script per farlo funzare. ora che riconosce il cell meglio di ubuntu, gli ho dato l'ok ad occhi chiusi per l'installazione su hd. :rolleyes:
 
Top
sanguisugas
view post Posted on 7/5/2011, 22:48




avevo capito di "non" fare la prima prova con il live..lol
si kubuntu lo provero' sicuramente, perche' è una vita che aspetto una versione stabile che riconosca quasi tutto l'hardware..riguardo alla vodafone è vero che fanno schifo, ma la loro chiavetta posso usarla con qualsiasi operatore facendo la configurazione a mano..
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 23:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (Roberto Sucameli @ 7/5/2011, 23:25) 
Consiglio personale: se hai la chiavetta vodafone,buttala nel cesso. Sono dei ladri figli di pu*****!

Parole sante... :D :D :D

W Roberto...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 07:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Allarme rosso per le connessioni via cell su kubuntu è successo almeno 10 volte la disconnessione blocca il pc. :cry:
Back to ubuntu.... un'altra volta!!!
 
Top
39 replies since 4/5/2011, 22:46   448 views
  Share