XmX

Tesina esame di stato - Tesla!, Potete darmi una mano o dei consigli?

« Older   Newer »
  Share  
TIJ-NIKI
view post Posted on 26/11/2012, 16:39 by: TIJ-NIKI




Ciao, vuoi copiarmi la tesi ammettilo eh? scherzi apparte ho portato la stessa cosa per la maturità anche se ho preso una merda di 90, ho costruito una piccola bobina di tesla portatile, sopra al toroide ho avvitato una lastra perpendicolare ad essa avvitata, da un altra parte ho collocato una lastra ugguale, che passando per un solenoide finiva aad una massa a terra(il banco) al solenoide ne ho avvolto un altro un pò alla cazzo e ho mostarto come effetivamente con un tester si vedeva la prsenza di tensione e come una lampadina picoscoprica si accendesse spiegando ovviamente tutti i principi.. la pparte carina è che i neon della classe si sono accesi senza premere l'interruttore, ovviamente sappiamo che in realtà è per il gas contenuti in essi che si eccita, ma tanto i prof sono ignoranti su ste robe e la mia porca figura l'ho fatta, poi ho mostarto effettivamente la trasmissione con campo magnetico, due bobine uguali messe a distanza ecc ecc quelle cavolata li insomma... certo tutto era documentato e spiegato e le formule dimostarte al momento, è quello che conta... ho fatto vari collegamenti se non ricordo male... moolta fisica, dimostarzioni metematiche e quelle baggianate li, il riassunto della biografia di tesla a memoria in inglese e mi pare anche filosofia il positivismo...
 
Top
4 replies since 2/6/2011, 15:23   1577 views
  Share