XmX

Capelli bianchi, si possono far ridiventare colorati?:)

« Older   Newer »
  Share  
drag0n
view post Posted on 17/11/2006, 18:56




Vi saluto tutti intanto, sono stato assente per un po' di tempo.
Ora torno con un quesito che mi interessa particolarmente visto che ultimamente la tendenza è quella al brizzolamento.
Certo che il brizzolato da fascino ma mi chiedo piuttosto se sto facendo mancare all'organismo qualche elemento fondamentale che mi porta come conseguenza a depigmentare i capelli.

Vorrei ancora per un po' nelle possibilità che ho di equilibrare il sitema "corpo" avere capelli colorati! :P

Sapete dirmi magari cosa posso assumere di indicato o da cosa soprattutto può derivare questo tipo di situazione ... non dite l'età perchè mio padre ha inizianto ad avere capelli bianchi solo dopo i 65 anni!!

Ciao! :lol:

drag0n
 
Top
rere
view post Posted on 17/11/2006, 20:06




CITAZIONE (drag0n @ 17/11/2006, 18:56)
Vorrei ancora per un po' nelle possibilità che ho di equilibrare il sitema "corpo" avere capelli colorati! :P

ciao dragon, bentornato.

dunque, dipende dal colore che vuoi.

per il rosso direi una bella mano di minio, protegge anche dalla ruggine...

scusa eh, ma te la sei voluta, con quell'''avere i capelli colorati'''... :D

 
Top
drag0n
view post Posted on 17/11/2006, 20:09




anche se skerzarci sopra va sempre bene e io non me la prendo affatto... :angry: ^_^ :lol: ... a me interessavano veramente le motivazioni scientifiche e olistiche e i relativi rimedi se ce ne sono!

Quindi attendo gli esperti x avere lumi! :blink: :)

drag0n
 
Top
rere
view post Posted on 17/11/2006, 20:11




oro ti potrebbe dire qualcosa in merito.
 
Top
oro
view post Posted on 17/11/2006, 21:30




Mica facile, io sperimento di tutto per conservare capelli colorati, l'utlimo ritrovato è un gruppo di sostanze che devono essere microiniettate sottocute, sembra che funzioni bene, però non è tecnica ancora ufficiale.
Per il resto, minerali, vitamine, aminoacidi e pochi zuccheri, tenere sotto controllo lo stress.

Poi dipende, finchè sono pochi si possono nascondere bene, sennò meglio lasciarli come sono.
 
Top
flipperina
view post Posted on 17/11/2006, 22:13




...anche i bagni derivativi avevo letto che possono aiutare...oppure sto dicendo una sciocchezza? :huh: image
 
Top
Morgana137
view post Posted on 21/11/2006, 12:14




CITAZIONE (flipperina @ 17/11/2006, 22:13)
...anche i bagni derivativi avevo letto che possono aiutare...oppure sto dicendo una sciocchezza? :huh: image

Infatti sul libro è riportato questo concetto, che a lungo praticare i bagni derivativi, scompaiono pure i capelli bianchi ma haimè nessuno per il momento mi ha detto che cio' avviene! intanto andiamo dal parrucchiere che è meglio! :D

Morgana
 
Top
palier
view post Posted on 29/11/2006, 22:51




Ciao.
Circa i bagni derivati stai parlando del metodo del dottor Louis Kuhne, inizi '900.
Questo metodo stimola l'eliminazione delle tossine.
Infatti lo sbiancamento dei capelli o incanutimento, ha un unico problema: intossicazione.
Di fatto, l'organismo umano non tollera altre sostanze oltre frutta e verdura ed ogni qual volta si mangiano sostanze diverse, si creano nel corpo scarti metabolici acidi che danno luogo ad una intossicazione sia cellulare che extracellulare (mesenchima).
A questo punto, lì dove l'organismo è più debole, si instaura la malattia, tra cui lo sbiancamento dei capelli, specie se ci sono anche cause esterne tipo lo smog.

Posso dichiarare di aver visto con i miei occhi gli effetti a "bande" di esposizione di peluria a smog che ha cambiato di colore rispetto all'area non esposta.

L'inquinamento, che sia endogeno o esogeno, provoca intossicazione e blocco delle funzioni enzimatiche, cioè di quelle funzioni che mantengono lo stato di salute.
Quindi a capelli bianchi corrispondono blocchi enzimatici legati alle aree genetiche che sopravvedono alla crescita del capello.

Palier :)
 
Top
flipperina
view post Posted on 30/11/2006, 16:17




....quindi la pratica dei bagni derivativi (spero di poter ricominciare presto :unsure: ) aiuta a ritardare il problema dei capelli bianchi?

...ho amiche dai 20 ai 30 anni che già ne vedono spuntare con orrore alcuni...io sono bionda e quindi ho anche meno facilità nell'individuarli se ci sono :wacko: <_<
 
Top
palier
view post Posted on 30/11/2006, 16:23




Sì, aiuta
ma il problema reale non è solo togliere tossine, ma principalmente non metterle.
Mi interesso di alimentazione e sono anni che faccio esperienze sulla salute ed ho notato che nel nostro corpo c'è una enorme ed insospettabile quantità di tossine in tutte le forme, specie muco, ma anche pus, farmaci vecchi, germi, parassiti.

Aria pulita, acqua buona, luce solare e principalmente cibo biologico con almeno l'80% di frutta e verdura per pasto (non combinando frutta e verdura). Queste sostanze aiutano, tra l'altro, a ripulire l'intestino, fonte di tutti i mali per apportata intossicazione del sangue (tossiemia).
Ma a volte si può essere così intossicati che l'organismo non riesce a digerire la frutta senza lostomaco che si gonfia; allora ci si può orientare verso la verdura, a volte addirittura cotta, per lenire il suo elevato potere detergente.

Saluti
 
Top
carlam
view post Posted on 27/1/2008, 21:10




a questo proposito suggerisco di andare a leggere "la dieta senza muco" di Arnold Ehret che spiega proprio il nostro stato di intossicazione e asserisce che una dieta esclusivamente a base di frutta e verdura aiuta anche nel ritardare l'insorgenza dei capelli bianchi!
 
Top
enteomane
view post Posted on 8/2/2008, 12:53




prova il DEHA oppure gerovital
 
Top
Hiro_000
view post Posted on 8/2/2008, 15:19




Invece di usare tutti sti metodi esterni... perchè non usare semplicemente l'intento.. fai 3 4 volte visualizzazione sui capelli che si ricolorano.. e boh.. :) Facile no...
 
Top
enteomane
view post Posted on 8/2/2008, 16:32




CITAZIONE (Hiro_000 @ 8/2/2008, 15:19)
Invece di usare tutti sti metodi esterni... perchè non usare semplicemente l'intento.. fai 3 4 volte visualizzazione sui capelli che si ricolorano.. e boh.. :) Facile no...

fatemi sapere se funziona cosi lo provo sul pene
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 8/2/2008, 17:08




Io tutto sto terrore di invecchiare proprio non lo capisco....

E gli uomini son pure più fortunati delle donne perchè si sa; un uomo coi capelli brizzolati è affascinante e una donna invece solo vecchia.

Mah...

Comunque la depigmentazione dei capelli in età precoce nella stragrande maggioranza dei casi non è imputabile a problemi di salute( casomai lo è la loro eccessiva caduta o perdita di corpo e luminosità) è un problema genetico, se lo si può chiamare problema.

In soldoni; alcune persone "imbiancano" prima di altre. Mio fratello per esempio ha i capelli brizzolati sin da quando aveva 25 anni.

Se il sale e pepe non piace si può sempre cambiar colore senza imbottirsi di integratori o sfiancarsi di meditazioni o visualizzazioni che vi faranno sprecare energia per un desiderio puramente egoico e per questo inutile.

L'estetica è una schiavitù....

 
Top
76 replies since 17/11/2006, 18:56   20277 views
  Share