XmX

Capelli bianchi, si possono far ridiventare colorati?:)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2009, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Può essere presente insulino-resistenza, se l'assunzione di carboidrati è eccessiva (zuccheri in genere, dalla pasta alle bevande dolcificate alla pizza alle brioche alle caramelle ecc...) e il metabolismo glucidico è scompensato si verifica un notevole stress biochimico e uno spiazzamento di minerali, soprattutto, e di vitamine e aminoacidi.

Dovresti fare analisi di glicemia farzionata e insulinemia frazionata.

Comunque sia, dopo i pasti hai sonnolenza, stanchezza, svogliatezza, gonfiori addominali? Per quanto riguarda la salute, il capello che sbianca è l'unico segno o sintomo che hai?

Edited by oro - 16/2/2009, 10:11
 
Top
Arietes79
view post Posted on 16/2/2009, 10:17




Ciao grazie xaver risp.. Cmq non ho mai fatto caso ai sintomi.. Sonnolenza no.. Può essere anke ereditario xke mia madre è diventata presto bianca..
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 10:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Se fosse genetico sarebbe difficile intervenire. Comunque sia l'associazione di PABA e acido folico sembra aver dato buoni risultati, ma è bene prima procedere quantomeno ad esami del sangue e dell'urina, quelli routinari perlomeno.
Il colore dei capelli dipende molto più dai minerali che da altre sostanze, per una corretta produzione di melanina è necessaria una adeguata presenza di Rame, ad esempio.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 16/2/2009, 10:39




CITAZIONE (oro @ 16/2/2009, 10:21)
Se fosse genetico sarebbe difficile intervenire. Comunque sia l'associazione di PABA e acido folico sembra aver dato buoni risultati, ma è bene prima procedere quantomeno ad esami del sangue e dell'urina, quelli routinari perlomeno.
Il colore dei capelli dipende molto più dai minerali che da altre sostanze, per una corretta produzione di melanina è necessaria una adeguata presenza di Rame, ad esempio.

grazie per avermi risp.:) domani vado a far gli esami. Cmq già ho acquistato il paba è anke il b mineral complex ma ancora non l ho usati ! Si ma anke se è genetica non si può rallenzare?
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si può senz'altro agire a livello di espressione genetica attraverso stile di vita, alimentazione e supplementi, si.

Considera anche la possibilità di una carenza nel microcircolo, per cui potrebbero venire scarsamente nutriti a causa di uno scarso afflusso di sangue.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 16/2/2009, 12:30




CITAZIONE (oro @ 16/2/2009, 12:24)
Si può senz'altro agire a livello di espressione genetica attraverso stile di vita, alimentazione e supplementi, si.

ma per dovrei assumere il paba.! È se ci sono risultati sono subito visibili? Scusa se ti faccio tutt queste domande ma vorrei trovare un rimedio.. Ti ringrazio anticipatamete per la tua gentilezza nel risp..
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 12:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Subito visibili no, ma nel tempo i risultati ci saranno, affronta la cosa con calma, senza ansia, l'ansia è uno dei mtotivi di stress.
Esercizio fisico ne svolgi?
 
Top
Arietes79
view post Posted on 16/2/2009, 12:37




CITAZIONE (oro @ 16/2/2009, 12:32)
Subito visibili no, ma nel tempo i risultati ci saranno, affronta la cosa con calma, senza ansia, l'ansia è uno dei mtotivi di stress.
Esercizio fisico ne svolgi?

si avvolte! Si sono molto anzioso è negli ultimi anni sono stato molto stressato.. Non so se l conosci b mineral complex? Posso assumere sia il paba ke quest ultimo.. Anke xke ho una forma di dermatite leggera..
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 12:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si, comprensibile, devi comunque lavorare anche sul disturbo ansioso. Vanno bene entrambi, senza esagerare nelle dosi, attieniti ai dosaggi indicati sulle confezioni.

Disturbo d'ansia con leggera dermatite, il fegato è affaticato, alleggeriscilo.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 16/2/2009, 12:51




Grazie sei stato molto esauriente.:) farò gli esami così vedo dove sono l carenza è di non stressarmi più del solito.:)ti chiedo 1ultima cosa. Li posso assumere tutt è 2nel stesso giorno esempio pranzo paba cena b mineral complex' oppure a giorni alternati. ?
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Entrambi.
 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 14:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Già, trascuravo la domanda di lxdevil. Il PABA lo si trova in farmacia, se c'è anche perdita potresti assumere in associazione il MiglioCres. Una formula che stimoli il flusso sanguigno, che abbia una base leggera di peperoncino piccante, da applicare sulle parti dove si è verificata la caduta e sul cuoio capelluto in generale dovrebbe anche aiutare.

La si può, con attenzione, realizzare anche in proprio, ad esempio con alcol e un pizzico di peperoncino in polvere, oppure con olio di oliva o di mandorle dolci e un pizzico di polvere.

Se non si è intolleranti al peperoncino, però.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 17/2/2009, 12:33




Ciao scusa se ti disturbo ancora.. Ho riflettuto su i sintomi ke ho.! È posso dirti ke spesso mi bruciano gli occhi è mal di testa.!
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 13:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E' una condizione infiammatoria che può avere molte cause. Certamente l'infiammazione in quei distretti può determinare perdita di pigmentazione e di capelli. Se non si riesce ad individuare una causa precisa (spesso si tratta di condizioni di alterazione a livello intestinale ed epatico) si può agire andando a regolare la cascata infimamatoria (-acido arachidonico) con Omega3, sembrano particolarmente indicati quelli da olio di semi di canapa, si può associare anche del Magnesio.

In questi casi, al PABA si può associare anche Lisina, aminoacido antinfiammatorio.
 
Top
Arietes79
view post Posted on 17/2/2009, 14:12




Grazie sempre molto esauriente.:) quindi il paba lo posso assumere tranquillamente. Trovo tutto in farmacia?
 
Top
76 replies since 17/11/2006, 18:56   20277 views
  Share